Sono sempre di più gli italiani che scelgono il Noleggio Auto a Lungo Termine: perché? I contratti di Noleggio a Lungo Termine ti consentono di pagare un canone mensile, fisso e certo, e di non doverti più preoccupare di spese impreviste e incombenze burocratiche: è la società di Noleggio a cui ti affidi ad occuparsene per te.
Ma a chi conviene davvero noleggiare un’Auto a Lungo Termine? Vediamo insieme i criteri fondamentali da tenere in considerazione.
Vuoi conoscere i vantaggi sulle tue tasche durante l'utilizzo di un noleggio a lungo termine. Scarica questo ebook gratuito!
La formula del Noleggio a Lungo Termine sta sperimentando un grande successo nel nostro paese, soprattutto a discapito dell’acquisto dell’auto di proprietà, scelta più che tradizionale per gli italiani. I vantaggi del Noleggio sono essenzialmente di due tipi:
Sui vantaggi del Noleggio a Lungo Termine, leggi anche l'articolo "Noleggio Auto a Lungo Termine: cos’è e quali vantaggi offre".
Vuoi sapere quanto risparmieresti con il Noleggio a Lungo Termine? Scarica l'e-book gratuito e scopri la convenienza di questo servizio rispetto all'acquisto dell'auto
Nel Noleggio a Lungo Termine, la rata dipende da diversi fattori quali tipologia del veicolo, durata del contratto, chilometraggio, eventuali servizi extra e versamento di un anticipo (una cifra iniziale non obbligatoria, che può essere versata per alleggerire la rata mensile).
Per la convenienza di questa scelta, devi considerare varie voci quali la tua percorrenza chilometrica annuale media, le aspettative sul possesso della vettura (tra quanto pensi di cambiare auto?), l’eventuale detraibilità delle spese (i costi dei contratti di Noleggio a Lungo Termine per aziende e partite IVA sono detraibili fino al 100%).
La valutazione è quindi soggettiva e deve basarsi su molteplici elementi ed esigenze personali. Potrebbe tornarti utile leggere anche l'articolo "5 cose da valutare per scegliere il Noleggio a Lungo Termine".
In ogni caso, però, i canoni proposti dalle società di Noleggio sono generalmente competitivi e spesso più convenienti rispetto ai costi di acquisto e manutenzione di un’auto nuova, in quanto i noleggiatori sono in grado di negoziare con i produttori prezzi più bassi, riducendo così le tariffe per il consumatore finale.
Cosa molto importante, con il Noleggio a Lungo Termine sai sempre quanto paghi e non rischi di incorrere in spese impreviste, che sono invece praticamente inevitabili con un’auto di proprietà: i possibili guasti o incidenti, che comportano grandi perdite di tempo e denaro, sono già coperti dall’Assicurazione inclusa nel canone. Per saperne di più, leggi anche "Come si stipula un Noleggio a Lungo Termine?".
Se stai valutando questa nuova formula di mobilità, moderna e vincente, consulta le nostre offerte sul Noleggio Auto a Lungo Termine e trova quella più adatta alle tue esigenze!