ARTICOLI

A chi non è concesso il Noleggio Auto a Lungo Termine per Privati senza anticipo?

Soluzioni per privati, Noleggio a Lungo Termine senza anticipo

A chi non è concesso il Noleggio Auto a Lungo Termine per Privati senza anticipo?

20 gen, 2021

Sempre più automobilisti in Italia si affidano al Noleggio Auto a Lungo Termine: una formula alternativa all’acquisto dell’auto di proprietà il cui successo sta crescendo a ritmi sostenuti nel nostro paese. Il perché è presto detto: il NLT offre alcuni vantaggi indiscutibili, primo tra tutti la possibilità di avere un canone mensile fisso e sempre certo e un pacchetto completo di servizi per la gestione dell’auto.

In esso sono compresi l'Assicurazione RCA, Kasko, Furto/Incendio, la Tassa automobilistica, l'Assistenza stradale, la Manutenzione Ordinaria e Straordinaria (e questo solo nella versione base del contratto).

I costi del NLT sono senza sorprese, e chi sceglie questo contratto può guidare un’automobile in tutta libertà, senza doversi preoccupare delle incombenze e degli imprevisti ad essa legati. Leggi anche "Noleggio a Lungo Termine per privati: come funziona e perché conviene".

Inoltre, il cliente può scegliere se versare o meno un anticipo iniziale che riduce la rata mensile.

Ma il Noleggio Auto a Lungo Termine senza anticipo è concesso a tutti? Vediamolo insieme.

 

Leggi in dettaglio il noleggio a lungo termine per privati ed esplora i vantaggi. Scarica l'ebook gratuito!

SCARICA LA GUIDA SU TUTTI I SERVIZI

 

Il NLT è anche per Privati

Inizialmente concepito per le flotte aziendali, oggi il Noleggio a Lungo Termine si sta diffondendo anche tra i privati.

I vantaggi sono gli stessi che ne hanno decretato il successo tra aziende e partite IVA: la completezza dei servizi, la possibilità di pianificare accuratamente i costi di gestione e l’opportunità di personalizzare il contratto su misura per le proprie esigenze. Per saperne di più leggi anche "Noleggio Auto a Lungo Termine per Privati: quali sono i servizi inclusi?".

 

Cos’è l’anticipo nel NLT?

Nei contratti di Noleggio Auto a Lungo Termine è spesso previsto un anticipo, cioè una quota iniziale da versare che, è bene sottolinearlo, non è a fondo perso va a ridurre l’importo del canone mensile.

La richiesta di un anticipo è una prassi molto comune, visto che il NLT prevede l’utilizzo da parte del locatario di un bene – l’automobile - che vale diverse decine di migliaia di euro. Normalmente, l’anticipo equivale al 10% del valore della vettura.

 

Si può evitare di versare un anticipo?

Certo, è sempre possibile ridurre o addirittura azzerare l’anticipo, ma occorre tenere presente che in questo caso le rate mensili saranno più alte. Ne parliamo nell'articolo "Che cos'è il Noleggio a Lungo Termine senza anticipo?".

Questo perché, in pratica,l’importo non versato come anticipo sarà di fatto distribuito per tutta la durata del contratto, aumentando il canone.

La possibilità di scegliere il Noleggio a Lungo Termine senza anticipo è offerta a tutte le categorie di clienti, siano essi aziende, partite Iva o privati, e non dipende dal valore dell’auto scelta, né prevede requisiti particolari da parte del richiedente.

 

A chi non è concesso il NLT senza anticipo?

I requisiti per richiedere il Noleggio Auto a Lungo Termine senza anticipo sono gli stessi previsti per la formula dell’NLT in generale.

Essi comprendono l’attestazione dell’esistenza di un reddito fisso e di un”curriculum creditizio” che dimostri una propensione alla regolarità nei pagamenti: il NLT senza anticipo è negato unicamente a chi è stato segnalato come cattivo pagatore.

Per il resto, l’unico vincolo riguarda il valore dell’auto scelta, che deve essere adeguato al reddito mensile del richiedente.

 

Noleggio a Lungo Termine: un solo canone, tanti servizi

Cosa molto importante, la scelta di non versare un anticipo iniziale non ha alcun impatto sui servizi inclusi nel canone di Noleggio a Lungo Termine: chi sceglie questa formula potrà sempre delegare alla società noleggiatrice tutto quanto concerne le spese di Manutenzione Ordinaria e Straordinaria, Bollo, Assicurazione, Immatricolazione e messa su strada, Soccorso e Assistenza stradale h24.

Il Noleggio a Lungo Termine, anche senza anticipo, è la soluzione ideale per semplificare la tua idea di mobilità, regalarti più tempo e ottimizzare le tue spese, senza temere imprevisti o sorprese: consulta le migliori offerte di CarPlanner!

Iscriviti alla Newsletter

per essere sempre aggiornato sulle migliori soluzioni per
Auto Nuove e Noleggio a Lungo Termine!