ARTICOLI

BMW, Fiat, Audi, Volkswagen e Peugeot tra le auto più noleggiate

Guida alla scelta dell'auto, Soluzioni per privati

Quali sono le auto più noleggiate? Ecco la classifica dei modelli

31 mar, 2021

In Italia prosegue la crescita del mercato del Noleggio Auto a Lungo Termine, non solo nel segmento aziende ma anche tra i privati. È Dataforce a fotografare un comparto in costante espansione: nel mese di gennaio 2021, i modelli noleggiati sono arrivati a sfiorare quota 20 mila (attestandosi per la precisione a 19.828). Vediamo insieme quali sono i marchi più richiesti.

 

Noleggio a Lungo Termine: successo per BMW, Fiat e Audi

Ne abbiamo parlato anche nell’articolo "I modelli di auto più richiesti per il Noleggio a Lungo Termine": secondo i dati forniti da Dataforce, la classifica dei marchi più richiesti per il Noleggio a Lungo Termine è la seguente:

  1. BMW, con un totale di 2584 veicoli e un market share del 13,03% (si evidenzia una grande crescita rispetto a gennaio 2020, quando le auto in NLT erano state 1179;
  2. Fiat, con un totale di 1890 veicoli e un market share del 9,53% (per il marchio italiano si nota invece una marcata diminuzione rispetto a gennaio 2020, quando le auto in NLT erano state ben 4422;
  3. Audi, con un totale di 1711 veicoli e un market share dell’8,63%;
  4. Volkswagen, con un totale di 1691 veicoli e un market share dell’8,53%;
  5. Peugeot, con un totale di 1412 veicoli e un market share del 7,12%.

 

Stai valutando tra l'acquisto dell'auto e il Noleggio a Lungo Termine? Scarica subito la nostra guida gratuita e scopri la convenienza di sottoscrivere un canone di Noleggio a Lungo Termine

SCOPRI IL RISPARMIO CON IL NOLEGGIO

 

È facile notare la presenza in classifica di auto di ogni fascia di prezzo: il Noleggio a Lungo Termine è la soluzione ideale sia per chi necessita di un’utilitaria che per chi desidera guidare un veicolo di lusso. Se sei un amante delle auto di lusso, potrebbe interessarti leggere anche l'articolo "Quanto costa il Noleggio di Auto di lusso a Lungo Termine?".

Nel secondo caso, infatti, il NLT permette di guidare l’auto dei propri sogni senza doverlo acquistare, potendo contare su un canone mensile fisso, senza costi inaspettati, che azzera ogni complicazione legata alla proprietà: è infatti la società di renting a gestire tutti gli aspetti gestionali e burocratici.

 

Noleggio a Lungo Termine: perché preferirlo all’acquisto?

Scegliere il Noleggio a Lungo Termine ti permette di liberarti dalle preoccupazioni legate al possesso di un’auto, come il pagamento dell'Assicurazione.

Tutte le spese di Manutenzione Ordinaria e Straordinaria (revisioni periodiche e riparazioni varie), di normale amministrazione per un veicolo di proprietà, sono completamente demandate alla società noleggiatrice.

Inoltre, con il NLT non avrai mai sorprese sui costi, perché il contratto implica un chiaro canone mensile che resta fisso, a differenza di quanto accade se possiedi un veicolo di proprietà, per il quale in realtà le spese impreviste sono sempre dietro l’angolo.

Non devi preoccuparti della svalutazione dell’auto che già dopo un anno che la possiedi perde il suo valore e, di conseguenza, non devi pensare al valore di rivendita del veicolo.

E cosa succede in caso di furto? Non devi preoccuparti, sei completamente tutelato dall’Assicurazione apposita, che tra l’altro ha franchigie modulabili come vuoi. Se vuoi saperne di più su questo aspetto, leggi anche "Come funziona il N.L.T. per furto, scasso, incendio".

 

Noleggio a Lungo Termine: quali sono i servizi inclusi?

Riassumendo tutti i servizi inclusi nella maggior parte dei contratti di Noleggio a Lungo Termine, è la società di Noleggio ad occuparsi di:

  • Immatricolazione e messa su strada
  • Assicurazione Auto
  • Manutenzione Ordinaria e Straordinaria
  • Soccorso e Assistenza stradale h24

Infine, hai la possibilità di stipulare un contratto su misura per le tue esigenze, potendo personalizzare durata, Km annuali, anticipo ed eventuali servizi extra. Se sei un privato, leggi anche "Noleggio Auto a Lungo Termine per Privati: quali sono i servizi inclusi?".

 

Il Noleggio a Lungo Termine è una soluzione di mobilità agile e moderna che ti permette di avere a disposizione l’auto che desideri senza pensieri e senza stress: confronta le migliori offerte sul sito CarPlanner e scegli quella che fa per te!

Iscriviti alla Newsletter

per essere sempre aggiornato sulle migliori soluzioni per
Auto Nuove e Noleggio a Lungo Termine!