ARTICOLI

Che cos'è il Noleggio a Lungo Termine senza anticipo?

Guida alla scelta dell'auto, Noleggio a Lungo Termine senza anticipo

Che cos'è il Noleggio a Lungo Termine senza anticipo?

11 ago, 2020

Avrai sicuramente sentito parlare di Noleggio a Lungo Termine senza anticipo. Il Noleggio a Lungo Termine senza anticipo è la possibilità, per aziende e privati, di noleggiare l’auto, senza necessariamente versare una parte del canone in forma anticipata. 

Come funziona? 

Alla stipula del contratto di Noleggio, potrai scegliere se versare un anticipo oppure no.

Se preferisci versare un anticipo, le rate per il noleggio dell’auto nel periodo previsto (generalmente 36 mesi) saranno più basse. 

Se, diversamente, scegli il Noleggio a Lungo Termine senza anticipo, le rate del canone per la durata prevista dal contratto saranno più alte.

 

👉 Visita la nostra pagina delle offerte di Noleggio a Lungo Termine senza anticipo e scopri quella che più fa per te. 

 

Semplificando, possiamo dire che in quest’ultimo caso, l’importo dell’anticipo non versato alla stipula, verrà distribuito per tutta la durata del contratto, aumentando di fatto il canone mensile. Per saperne di più sulla stipula del contratto di Noleggio a Lungo Termine, leggi anche "Come si stipula un Noleggio a Lungo Termine?".

 

Come ottenere un Noleggio a Lungo Termine senza anticipo con CarPlanner? Scarica la guida gratuita.

SCARICA LA GUIDA SUL NOLEGGIO SENZA ANTICIPO

 

Un’altra, tra le domande che ci vengono poste di frequente, è la seguente: 

È possibile diminuire o azzerare l’anticipo?

Il valore dell’anticipo che verserai all'inizio è semplicemente una parte del canone del contratto di Noleggio a Lungo Termine; al momento della stipula, potrai decidere l’eventuale ammontare della somma.

In base alle tue esigenze, devi stabilire ciò che è più conveniente: fare un “sacrificio” all'inizio, quando firmi il contratto di noleggio o, invece, dilazionare i pagamenti i nel tempo.

Il contratto di Noleggio a Lungo Termine senza anticipo dipende dall’auto che noleggi?

In molti hanno questa convinzione, assolutamente errata, che il Noleggio a Lungo Termine senza o con anticipo, dipenda dall'auto che si sceglie. 

No, è bene sapere che non dipende dall'auto che noleggi. 

Nel Noleggio a Lungo Termine, l’opzione Anticipo Zero è sempre disponibile, indipendentemente dal modello scelto. Per scoprire tutti i vantaggi del Noleggio a Lungo Termine, leggi anche l'articolo "Noleggio a Lungo Termine, perché conviene?".

 

Cosa comprende il canone di Noleggio a Lungo Termine senza Anticipo?

La scelta di non versare anticipo alla stipula del contratto, non ha alcun impatto sui servizi inclusi nel canone. 

Il canone di Noleggio a Lungo Termine senza anticipo comprende tutti i servizi generalmente inclusi in questa tipologia di contratto, come ad esempio: 

 

  • Assicurazione 
  • Kasko
  • Furto Incendio
  • Manutenzione ordinaria e straordinaria

 

Ci sono differenze rispetto al soggetto che richiede il Noleggio a Lungo Termine senza anticipo, ad esempio con Partita IVA o Privato?

Il Noleggio a Lungo Termine senza anticipo è una possibilità, una scelta e non ha nulla a che fare con la condizione di possedere Partita IVA o essere un soggetto privato. Se sei un privato, potrebbe interessarti leggere anche l'articolo "Noleggio Auto a Lungo Termine per Privati: quali sono i servizi inclusi?".

 

I servizi inclusi in un contratto di Noleggio a Lungo Termine senza anticipo, sono gli stessi di quelli presenti in un contratto normale di noleggio?

Assolutamente sì. Non cambia nulla in merito ai servizi inclusi nel contratto. 

Per concludere, decidere di non versare anticipo, non rende più o meno conveniente un’offerta di Noleggio a Lungo Termine. La scelta tra le due opzioni, con o senza anticipo, dipende soltanto dalle tue necessità.

Scopri le ultime offerte di auto a noleggio senza anticipo selezionate per te da CarPlanner!

Iscriviti alla Newsletter

per essere sempre aggiornato sulle migliori soluzioni per
Auto Nuove e Noleggio a Lungo Termine!