ARTICOLI

Nuovo Dacia Duster: tutto nuovo, vecchio prezzo

News, Trend e Offerte

Nuovo Dacia Duster, tutto nuovo al vecchio prezzo | CarPlanner

19 gen, 2018

Con un design esterno completamente rivisto, Nuovo Dacia Duster rivendica un carattere ancora più deciso e robusto. Gli interni inediti e profondamente migliorati assicurano comfort ed ergonomia. Nuovo Duster compie un balzo in avanti in termini di qualità percepita.

Dotato di nuovi dispositivi di assistenza alla guida e di equipaggiamenti inediti, Nuovo Dacia Duster si rivela un SUV perfetto per la vita quotidiana, e grazie alle sue eccellenti geometrie il compagno perfetto per avventure off road.

Più prodotto: 100% nuovo, con esterni ancora più SUV

 

Scopri quanto risparmieresti con il Noleggio a Lungo Termine rispetto all'acquisto dell'auto. Scarica la nostra guida gratuita per una scelta consapevole

SCOPRI IL RISPARMIO CON IL NOLEGGIO

 

Tutti gli elementi esterni di Nuovo Duster sono stati ridisegnati con linee più muscolose e dinamiche che ne evidenziano la forza e il carattere, conferendogli un look ancora più SUV.

Il frontale è stato ridisegnato con la calandra che si prolunga fino ai fari accentuandone la larghezza percepita; la nuova firma luminosa integra le luci diurne a LED.

La linea di cintura rialzata rafforza la percezione di robustezza e di protezione, le barre da tetto in alluminio e i nuovi cerchi in lega da 17’’ conferiscono una linea più dinamica e le nuove modanature laterali nere sottolineano il look 4x4.

Posteriormente le spalle più larghe donano un nuovo assetto al veicolo, ora dotato di una nuova firma luminosa Dacia con i quadrati rossi e una protezione sottoscocca posteriore più larga.

Una crescita in personalità e in qualità che non impatta sulle dimensioni esterne, che mantengono la tradizionale compattezza di Duster.

 

Interni completamente rinnovati

Partiti da una pagina bianca, i designer hanno completamente ripensato gli interni di Nuovo Duster per offrire un abitacolo moderno, comodo e all’insegna della funzionalità.

Il parabrezza portato in avanti offre una sensazione di maggiore spaziosità. Particolare attenzione è stata data all’acustica potenziando sia l’audio sia l’isolamento.

I materiali sono qualitativamente superiori come anche le finiture.

La nuova plancia a forma di S e la console centrale integrano uno schermo Media Nav posizionato più in alto e orientato verso il conducente, migliorandone la fruibilità.

Maggiore comfort della posizione di guida grazie alle molteplici regolazioni: volante regolabile in altezza e profondità, sedile conducente con regolazione lombare, nuovo bracciolo centrale, sedili con seduta allungata di 20 mm completamente ridisegnati, più avvolgenti, che assicurano un miglior sostegno laterale in curva.

Grazie al sistema Keyless entry sarà possibile aprire e chiudere le portiere senza dover cercare la chiave aumentando il comfort.

Gli interni hanno ancora più carattere e qualità grazie al nuovo quadro strumenti TFT (thin-film transistor) e ai tre comandi per la climatizzazione automatica che riprendono la forma delle bocchette di aerazione posizionate sopra la plancia. ù

La consolle centrale integra nuovi comandi a forma di tasti di pianoforte, per una maggiore ergonomia e modernità, valorizzata dalla grana più raffinata e l’aspetto più opaco.

La straordinaria modularità interna e la presenza di numerosi portaoggetti permette a Nuovo Duster di offrire una grande capacità di carico. Infatti dispone di 27,6 litri di vani portaoggetti suddivisi nell’abitacolo, tra cui un nuovo scomparto situato sotto il sedile del passeggero, con una capacità di 2,8 l.

Il volume del vano bagagli, sotto la cappelliera è di 478 litri per la versione 4X2 e di 467 litri per la versione 4X4 mentre il volume massimo, con la panca posteriore ripiegata, è di 1.623 litri.

 

Tecnologia mai vista prima su Dacia

Nuovo Duster si arricchisce con una tecnologia mai vista prima su Dacia, che permette un aumento del comfort, della sicurezza e delle capacità 4X4.

La nuova tecnologia si manifesta a bordo con la presenza del nuovo servosterzo ad assistenza elettrica, keyless entry, clima automatico e il nuovo sistema di insonorizzazione, che garantiscono maggiore comfort.

Il Sistema Multiview camera (quattro videocamere indipendenti: frontale, laterali e retrocamera), unito al sistema di assistenza in discesa e in salita, facilitano le manovre e la percezione degli ostacoli, rinnovando completamente l’esperienza 4X4.

Infine la nuova tecnologia rende Nuovo Duster ancora più sicuro, grazie agli Airbag a tendina, all’accensione automatica delle luci e al Blind Spot Warning (Sistema di controllo dell’angolo cieco).

 

Una nuova esperienza 4X4

Conservate le capacità di superamento ostacoli ai vertici del mercato che lo hanno contraddistinto, il piacere di guida aumenta con il nuovo servosterzo ad assistenza elettrica che riduce lo sforzo nelle manovre; il sistema Multiview camera che consente di visualizzare meglio lo spazio attorno al veicolo; il sistema di assistenza in discesa (Hill Descent Control) che aumenta il controllo del veicolo in caso di forti pendenze e l’assistenza alle partenze in salita (Hill Start Assist) che facilita la guida nelle condizioni più difficoltose.

Per i fuoristradisti, la bussola e le informazioni su angoli di rollio e beccheggio sono accessibili dal 4x4 Monitor integrato nel Media Nav. Quest’ultimo è completo di Driving Eco2 che grazie alla funzione eco-coaching consente al conducente di ottimizzare la guida.

 

Ancora più sicuro

A bordo di Nuovo Duster troverai ancora più sicurezza grazie a un telaio rinforzato e nuovi airbag laterali a tendina che si vanno ad aggiungere a sistemi di assistenza alla guida come il Blind Spot Warning, accensione automatica delle luci, cruise control e limitatore di velocità.  

Nuovo Duster ha tutto per garantirti affidabilità e sicurezza. Per saperne di più, leggi anche l'articolo "Nuovo Dacia Duster: si rinnova senza tradire le origini".

 

Lancio in concessionaria

La commercializzazione sarà aperta dall’11 gennaio, disponibile in concessionaria nei week end a porte aperte del 20-21 e 27-28 gennaio 2018.

Visita la pagina delle nostre migliori offerte di auto a Noleggio a Lungo Termine e scegli il modello più adatto alle tue esigenze.

Iscriviti alla Newsletter

per essere sempre aggiornato sulle migliori soluzioni per
Auto Nuove e Noleggio a Lungo Termine!