DS5: eleganza e comodità

Prestazioni, spazio e capacità di distinguersi sono le caratteristiche più utilizzate per descrivere la Citroen DS5 2.0 HDi 160 aut. Geneva 2015Business.

La DS5 rappresenta uno dei modelli di punta nella gamma di Citroën e la versione 2.0 HDi 160 aut. Business è disponibile al prezzo di listino di € 37.550.

Nonostante le somiglianze estetiche con le altre DS, quest’auto è ricca di personalità e offre prestazioni davvero interessanti.

Citroen DS5 2.0 HDi 160 aut. Business sviluppa una potenza di 163 Cv (120 kw), raggiungendo una velocità massima di 212 Km/h con un’accelerazione da 0 a 100 km in 10,1 secondi e una coppia massima di 3.400 Nm (347 Kgm) a 2.000 giri al minuto. Il motore da 2 litri è fluido e offre una buona spinta fin dai bassi regimi, molto utile in fase di sorpasso e in salita.

Da un punto di vista dei consumi questa berlina 2 volumi non è esagerata. Nel ciclo misto percorre circa 17 km con un litro, mentre su strade urbane circa 13 km/l, arrivando a distanze di 20 km/l su circuiti extraurbani. Il cambio automatico a 6 marce è di serie e, grazie alla tecnologia di ultima generazione, permette un’ulteriore diminuzione dei consumi.

Citroen DS5 pensa anche alla sicurezza di guidatore e passeggeri, montando di serie airbag lato guida, laterali, passeggero e per la testa. Di serie anche il controllo automatico della velocità e quello elettronico della stabilità e della trazione.

La comodità dei sedili regolabili elettricamente è acquistabile come optional al costo di € 1.750. Il climatizzatore invece è di serie, così come l’autoradio, la chiusura centralizzata e la chiave con transponder.

Un’auto completa che si adatta perfettamente alle esigenze dei guidatori più esperti e a chi desidera viaggiare con la propria famiglia. Nei tragitti lunghi infatti la comodità Citroën si fa sentire, regalando piacevoli sensazioni di guida e comfort a tutti i passeggeri.

Chi preferisce massimo rispetto per l’ambiente, minime emissioni inquinanti e consumi ancora più bassi può anche scegliere la Citroen DS5 Hybrid Sport Chic  con motorizzazione elettrica e diesel.