Hyundai, l’orgoglio coreano

Hyundai Motor Company è un colosso automobilistico sudcoreano fondato nel 1967 da Ju-Yung Chung.
Inizialmente l’attività del marchio asiatico si rivolge esclusivamente all’assemblaggio di modelli Ford destinati al mercato interno.
Soltanto nel 1974 Hyundai realizza la sua prima automobile, la Pony, le cui linee portano la firma del designer italiano Giorgetto Giugiaro.
Presentata al Salone di Torino la compatta con motore Mitsubishi è il primo modello prodotto in Corea del Sud destinato all’esportazione.
Il successo ottenuto dalla prima auto Hyundai induce l’azienda automobilistica a potenziare e ampliare la produzione con nuovi modelli.
Verso la fine degli anni ‘80 fa il suo esordio sul mercato la seconda generazione della Sonata, come la Pony dotata di componenti Mitsubishi e designed by Giugiaro.
L’anno 1998 segna l’acquisizione del connazionale marchio rivale, Kia Motors, e la nascita di un vero e proprio gruppo automobilistico.
Nel 2008 nasce la Hyundai Motor Company Italy, la filiale italiana del colosso asiatico che da diversi anni è presente nella ‘Top 5’ dei costruttori mondiali.
Il logo che ad oggi contraddistingue i modelli Hyundai raffigura a prima vista un’acca stilizzata; in realtà analizzandolo più a fondo si notano due persone (la Casa automobilistica e il cliente) che si stringono la mano.
Attualmente la gamma di automobili Hyundai è piuttosto vasta; scopriamo quali sono i modelli più apprezzati dagli automobilisti:
Santa Fe: il Suv dal design sportivo e al tempo stesso elegante, dotato di sistemi tecnologici all’avanguardia in grado di garantire prestazioni eccellenti.
Disponibile nelle versioni 5 e 7 posti, con 2 o 4 ruote motrici.
Nuova i10: la citycar coreana caratterizzata da un design giovane e dinamico.
Studiata e sviluppata per garantire una confortevole esperienza di guida ed un buon equilibrio tra prestazioni e consumi.
i20: perfetta in ogni dettaglio, è l’automobile Hyundai che sintetizza sicurezza, stile, performance e versatilità.
i30: sportiva e dinamica all’esterno, confortevole ed accogliente all’interno; il modello è in grado di soddisfare qualsiasi esigenza di guida.
i40 Wagon: la station wagon Hyundai caratterizzata da un design elegante spiccatamente europeo.
Riscuote un buon successo grazie ai motori in grado di garantire consumi ridotti rispetto alla media.

Guarda le auto Hyundai