Il tutor per controllare assicurazione e revisione

Il tutor per controllare assicurazione e revisione: dal sistema per verificare la velocità media arriveranno più sanzioni per assicurazioni e revisioni non in regola

Tra le armi per combattere chi non rispetta le regole automobilistiche se ne sta aggiungendo una, o meglio, c’è sempre stata! Non tutti lo sanno infatti, ma il famigerato Tutor (il sistema che calcola e punisce le velocità medie superiori al limite consentito in autostrada) è pronto per un altro ingrato compito: verificare la regolarità del tagliando d’assicurazione e della revisione!

Si annuncia quindi un esodo estivo difficile? Per chi ama trasgredire le regole la risposta è sì e potrebbero così affacciarsi nel panorama delle multe veri e propri record grazie al Tutor “tuttofare”: “eccesso di velocità ed assicurazione e revisione irregolari”, tutto pizzicato in una sola volta!

Il tutor per controllare assicurazione e revisione si metterà quindi in collegamento con le banche dati delle assicurazioni e, ovviamente, con quelle della Motorizzazione. Manca solo un intervento normativo del Legislatore, vedremo quando.