Jeep Grand Cherokee prestigio, comodità e sicurezza

La Jeep Grand Cherokee è uno dei SUV più famosi e apprezzati in tutto il mondo. Da anni domina la scena grazie ad una linea Motor Expo 2013imponente e alla capacità di adattarsi perfettamente ad ogni stile di guida, risultando piacevole e sicura anche su terreni sterrati.

Uno dei modelli di più successo è sicuramente la Jeep Grand Cherokee 3.0 V6 MJT II Summit che, oltre all’eleganza delle rifiniture associa un potente motore turbodiesel da 3 litri con 250 Cv (184 Kw).

Nonostante il peso di 2.403 kg il Suv americano risulta davvero fluido in accelerazione, da 0 a 100 km/h in 8,2 secondi, e raggiunge una velocità massima di 202 km/h. Il nuovo cambio automatico ad 8 rapporti montato sull’auto infatti permette una maggiore ripresa e morbidezza nel cambio marcia, con ripercussioni positive anche sul fronte dei consumi. La vettura percorre infatti di media 13,3 km con un litro nel ciclo misto, con emissioni inquinanti di 198 g/km.

La Jeep Grand Cherokee 3.0 V6 MJT II Summit è dotata di fari HID ed elementi a LED che rendono la guida sicura in ogni tipo di percorso, anche quelli più scuri e tortuosi. Sono infatti di tipo adattivo, cioè il loro movimento è rotatorio in base allo sterzo, una caratteristica presente di serie in ognuna della versioni di questa nuova Grand Cherokee. Anche l’illuminazione nella zona anteriore è studiata per garantire il massimo comfort, con i lavafari integrati, mentre quella posteriore con componenti LED è rinnovata anche nelle dimensioni. Presenti poi di serie, fra le altre dotazioni, ABS, Airbag guida laterali e passeggero, controllo automatico della velocità e della stabilità.

Tutta questa qualità però non è sicuramente a buon mercato la Jeep Grand Cherokee 3.0 V6 MJT II Summit ha un prezzo di € 75.500. E’ possibile però spendere un po’ meno acquistando la versione Limited 3.0 V6 MJT II del 2013 il cui prezzo di listino si aggira intorno ai € 62.500.