Il passaggio dall'acquisto tradizionale al Noleggio dell'auto a Lungo Termine continua a registrare una crescita senza sosta. In Italia, stando all'ultimo report Aniasa 2019, oltre un milione di italiani ha deciso di abbracciare la smart mobility. I motivi?
Offre flessibilità, garanzie, ed è sempre più conveniente.
In aumento sono soprattutto le soluzioni di Noleggio a Lungo Termine, non solo da parte di aziende e liberi professionisti ma anche da parte di privati, e i veicoli ad alimentazione alternativa con un boom dell'elettrico rispetto agli anni precedenti.
Vuoi saperne di più sui noleggi a lungo termine e sui loro vantaggi? Scarica subito questo ebook.
Tra le auto più noleggiate del 2019, c'è una netta preferenza per i costruttori nazionali, Fiat soprattutto, ma anche i marchi stranieri si difendono bene, con una richiesta del 40%.
Tra le nostre Offerte di auto Noleggio a Lungo Termine, ci sono moltissimi brand e auto che sicuramente soddisfano sia le pretese dei liberi professionisti che dei privati.
Nessun colpo di scena in cima alla classifica. La Fiat Panda è nuovamente la regina delle auto più noleggiate dagli italiani, ma anche delle più vendute.
Versatilità, praticità ed affidabilità sono i punti di forza che la caratterizzano dagli esordi, e c'è da credere che riceverà un'ulteriore spinta dall'imminente messa in commercio della sua versione ibrida.
Sul podio delle più richieste, c'è il SUV da città di casa Fiat: la Fiat 500X. Con guida alta e dimensioni maggiorate, è richiesta soprattutto dagli automobilisti che viaggiano su lunghe tratte, ma si presta bene anche come city car, grazie alle dimensioni contenute rispetto ai SUV classici.
La intramontabili Fiat 500 e Fiat Tipo non perdono smalto tra le auto più noleggiate del 2019, soprattutto tra privati e aziende che devono far fronte alle esigenze quotidiane con auto pratiche e facili da guidare.
Restando in tema di marchi italiani, una grande novità ci viene dall'Alfa Romeo, con la sua Stelvio, che ha saputo conquistare i driver soprattutto nella formula del Noleggio a Lungo Termine.
Gettonatissima perché abbina il dinamismo di un'auto sportiva al comfort di un SUV tradizionale.
Presenza confermata nella classifica anche per la Lancia Ypsilon, che spopola soprattutto tra i privati per il prezzo conveniente e l'agilità su strada.
Tra i marchi automotive stranieri più richiesti dagli italiani nel 2019 ci sono soprattutto vetture medie e SUV.
In pole position c'è la Jeep Renegade, un SUV dalle alte prestazioni adatto anche per i fuoristrada.
Arricchita da ulteriori dispositivi di sicurezza e da un'interfaccia smart, garantisce sicurezza e tranquillità sia sull'asfalto che sullo sterrato.
La Peugeot 3008, il SUV raffinato e tecnologico del marchio francese ha spopolato tra le richieste di noleggio grazie all’elevato livello di tecnologia ed equipaggiamenti a bordo.
Più discreta la Renault Clio che, con la sua quinta generazione ha saputo trasformarsi da citycar a vettura media, guadagnandosi anche le preferenze delle famiglie.
I dati testimoniano dunque il superamento della proprietà del mezzo anche nella mobilità italiana, sempre più indirizzata verso alternative flessibili, smart e a basso impatto ambientale.
Consulta le nostre Offerte di auto a Noleggio a Lungo Termine e trova il brand e il veicolo perfetto per te.