Maserati Gran Turismo Sport: eleganza a 300 km/h

La Maserati Gran Turismo Sport è un’auto davvero affascinante, sinuosa nelle forme, dinamica e dotata di una classe che non Geneva 2012passa certo inosservata. Si tratta infatti di una vettura ricercata, una splendida sportiva italiana ma per averla è necessario spendere oltre 133 mila euro.

Il motore V8 da 4,2 litri suona poderoso e permette alla Maserati Gran Turismo 4.7 Sport MC Shift di raggiungere una velocità di 300 km/h. Una motorizzazione quindi da competizione che regala a questa coupé tre volumi quattro posti un’accelerazione bruciante: da 0 a 100 km/h in soli 4,7 secondi.

Potenza ai massimi livelli, grande rapidità e fluidità anche grazie al cambio automatico auto-adattivo a 6 marce. Questo consente di cambiare fino a 7.200 giri al minuto con quattro tipologie di funzionamento, normale, sportiva, ice e manuale. Le sospensioni Sky Hook inoltre rendono la guida ancora più confortevole e, insieme al dispositivo ASR di controllo della trazione e al Maserati Stability Program MSP per la stabilità, assicurano la massima tenuta della vettura in caso di sbandata. Il sistema infatti permette di stabilizzare l’auto sia attraverso la riduzione della coppia che con un’azione frenante.

La Maserati Gran Turismo esprime tutta la sua sportività anche negli equipaggiamenti. L’auto monta, ma non di serie, dei cerchi in lega grintosi da 20” Astro Design che lasciano intravedere le pinze Brembo di colore blu con tecnologia Dual-Cast, davvero performanti in caso di frenata sempre assistita dall’efficiente sistema ABS a 4 canali.

La sicurezza è garantita anche alle alte velocità, grazie alla rigidità della scocca e ad una distribuzione perfettamente bilanciata dei pesi fra asse anteriore e posteriore.

Ma gli accessori e gli optional di questa auto sportiva sono davvero tanti, si possono scegliere in base ai propri gusti, allo stile di guida e alla propria personalità, per rendere con qualche piccola spesa in più questa auto ancora più unica e originale.