ARTICOLI

Che auto comprare nel 2022? Ecco i migliori modelli per fasce di prezzo secondo CarPlanner

Modelli e brand, Guida alla scelta dell'auto

I migliori modelli di auto del 2022 per fasce di prezzo

24 mar, 2022

Devi cambiare la tua auto e stai valutando quale modello scegliere? Di seguito una rassegna dei veicoli più interessanti sul mercato, tenendo conto delle caratteristiche tecniche, delle diverse fasce di prezzo e anche della possibilità – vantaggiosa - del Noleggio a Lungo Termine.

Che auto comprare a partire da 20.000 euro?

Se il tuo budget si aggira intorno ai 20 mila euro, ecco alcune auto da considerare.

  • Nissan Qashqai. La terza generazione della casa giapponese è basata sul pianale modulare Cmf-C e introduce alcune interessanti novità tra cui design rinnovato e il sistema di guida assistita Nissan Intelligent Mobility, concepito per garantire una guida più connessa e più sicura. Interessanti le motorizzazioni basate su un motore benzina DIG-T 1.3 mild-hybrid da 12 V, da 140 CV oppure 158 CV. Prezzo: A partire da 26.550 euro.👉 Se sei interessato al modello leggi anche l'articolo dedicato "Nissan Qashqai: Noleggio a Lungo Termine con CarPlanner".
  • Fiat 500X. Più spaziosa e imponente della “sorella minore”, con profili interni più eleganti e materiali di maggior pregio, la 500X è in grado di ospitare comodamente fino a 5 persone. Il listino prezzi di Fiat 500X parte da 21.500 euro per la versione 500X 1.0 T3 120 CV Cult per arrivare ai 26.600 euro della versione 500X 1.6 M.Jet 130 CV Connect. 🔎 Se sei un amante della Fiat 500, non perdere l'articolo "Fiat 500X: nuovo modo di guardare al domani".
  • Fiat 500 Hybrid. Un classico intramontabile, oggi punta sulle versioni più green. Tipico design vintage, compatta, la 500 è ancora la vettura a 4 posti ideale per muoversi agilmente in città. L’ultima versione del modello, arrivata nel 2021, propone esclusivamente motorizzazioni ibride o GPL, alimentate rispettivamente da un 1.0 Firefly da 70 CV e da un 1.2 Fire da 69 CV. Disponibile in 4 versioni: Cult (base), Connect (per gli amanti della tecnologia), Dolcevita (più ricercata e lussuosa nelle finiture) e Sport. Prezzo: dai 15.500 euro per la 1.0 Cult fino ai 21.200 € per la 500 1.0 Sport.

Quale documentazione è richiesta per noleggiare un'auto a lungo termine? Sarò già in possesso dei requisiti secondo CarPlanner? A tutte queste domande rispondiamo nel nostro ebook gratuito, scaricalo ora 👇

SCOPRI I REQUISITI PER IL NOLEGGIO

 

  • Citroen C3 Aircross. Spazioso crossover basato sull’utilitaria C3, presenta linee attuali e aggiornate rispetto alle versioni precedenti. È disponibile con motori benzina PureTech (110 e 130) e Diesel BlueHDi (110 e 120). Prezzo: A partire da 19.285 euro. 

  • Fiat Panda. Tra le utilitarie più iconiche, la Panda ha saputo rinnovarsi negli ultimi anni integrando nuove tecnologie e dotazioni di infotainment, mantenendo intatti il proprio stile e la compattezza che da sempre la caratterizzano. Quattro i motori disponibili: 0.9 Twinair turbo a benzina da 85CV, benzina/metano da 75 CV, 1.2 Fire da 69 CV a GPL. È possibile anche scegliere il 1.0 FireFly da 70 CV con tecnologia mild-hybrid. Il prezzo di Panda si colloca in una fascia particolarmente bassa, a partire da 14.300 euro.

  • Peugeot 2008. Utilitaria dalle forme grintose e scolpite, è caratterizzata da interni ben rifiniti. Simile nel design alla “sorella maggiore” 3008, è lunga 4,30 metri e ospita un ampio bagagliaio dalla capienza di 434 litri.Le motorizzazioni disponibili sono 1.2 tre cilindri turbo benzina PureTech da 101, 131 o 155 CV oppure 1.5 turbodiesel BlueHDi da 110 o 131 CV. Prezzo a partire da 22.500 euro. 

Che auto comprare a partire da 40.000 euro:

  • Peugeot 3008. Design moderno, netto e pulito, ottima abitabilità, tecnologie all’avanguardia per la sicurezza e la navigazione, tra cui il sistema i-Cockpit digitale di serie, con quadro strumenti rialzato e monitor da 10’’. Peugeot 3008 è disponibile in quattro diversi allestimenti (Active, Active Business, Allure e GT) e in un’ampia gamma di motorizzazioni, compresa la recente versione ibrida plug-in. Prezzi: da 35.700 euro. Ti consigliamo di leggere anche l'articolo "Peugeot 5008 vs 3008: le due crossover a confronto".

 

Che auto comprare a partire da 150.000 euro: 

  • Alfa Romeo Stelvio. il primo SUV della storia del Biscione si contraddistingue per l’iconico design lineare e muscoloso e per gli interni lussuosi, con materiali di pregio e sistema di infotainment Alfa Connect, da 6,5 o da 8,8 pollici comandato con Rotary Pad. Disponibile in tre allestimenti: Super, Business ed Executive. Il listino parte da circa 47.000 euro. Per saperne di più sul modello, vai all'articolo "Alfa Romeo Stelvio: quanto costa il Noleggio a Lungo Termine?".

  • Volvo XC40. L’urban SUV scandinavo presenta linee armoniche e spazi abbondanti, sia all’interno dell’abitacolo che per quanto riguarda il bagagliaio, profondo e dotato di un secondo vano di carico posizionato sotto il principale. Interessanti le dotazioni tecnologiche, tra cui assistente al parcheggio con vista a 360°, sistema anti-collisione e Cross Traffic Alert (CTA) con frenata automatica. Ampia la gamma di motorizzazioni: benzina, benzina mild-hybrid, diesel, benzina ibrido plug-in ed elettrico. XC40 è disponibile in cinque allestimenti: Momentum Core, Momentum, Momentum Pro, Inscription e R-Design. Prezzo a partire da 30.455 euro. Leggi anche il nostro articolo dedicato "Scopri tutto sulla Volvo XC40 con il Noleggio a Lungo Termine".

  • BMW X1. SUV dalle caratteristiche forme BMW, X1 presenta all’esterno l’imponente doppio rene Bmw e ai fari adattivi a LED, all’interno finiture premium e materiali pregiati. Ospita comodamente cinque passeggeri e un bagagliaio dal volume di 505 litri. È disponibile in un’ampia gamma di motorizzazioni. Oltre alla versione base, già dotata di un ricco equipaggiamento, BMW X1 viene offerta in altri cinque allestimenti: Advantage, Business Advantage, xLine, Sport e mSport. Prezzo a partire da 32.470. Per saperne di più su X1, leggi anche l'articolo "Noleggio a Lungo Termine della BMW X1: quanto costa?".

  • AUDI Q2. Il più piccolo tra i suv/crossover della casa tedesca presenta un design abbastanza aggressivo e robusto a dispetto delle sue dimensioni contenute (419 cm la lunghezza del veicolo), che lo rendono ideale anche per la guida in città. Interessante il livello delle dotazioni tecnologiche presenti a bordo; rispetto al modello precedente è stato aggiornato profondamente anche il sistema di infotainment MMI Plus. Il listino parte da 28.100 euro. Se sei interessato al modello, non perdere l'articolo "Audi Q2, subito tua con il Noleggio a Lungo Termine".

Qualsiasi modello tu stia sognando di guidare, l’acquisto non è l’unica possibilità: il Noleggio a Lungo Termine è la soluzione perfetta per avere a disposizione l’auto dei tuoi sogni risparmiando ed eliminando tutte le incombenze e stress legati alla proprietà. Scopri le offerte di Noleggio a Lungo Termine selezionate da CarPlanner!

Per te solo le migliori offerte di auto a Noleggio a Lungo Termine scelte da CarPlanner. Richiedi un preventivo ora!

Iscriviti alla Newsletter

per essere sempre aggiornato sulle migliori soluzioni per
Auto Nuove e Noleggio a Lungo Termine!