ARTICOLI

Tutto su Mini Countryman

Guide alla scelta dell'auto

Tutto su Mini Countryman | CarPlanner

24 feb, 2020

La Mini Countryman rispecchia pienamente il tipico stile delle auto del marchio britannico: forme arrotondate, il tetto piatto, la mascherina separata dai fari e le ampie protezioni in plastica nera lungo tutta la parte inferiore della carrozzeria. Anche la parte posteriore, con un portellone verticale e le luci ampie e stondate, è tipicamente Mini.

A non essere “mini” sono invece le dimensioni. La Nuova Countryman è infatti la vettura più grande e spaziosa della gamma ed è lunga 430 cm e larga 182 cm: misure da vero e proprio Crossover, che offrono alla Mini Countryman un abitacolo spazioso, perfetto per quattro passeggeri, e un bagagliaio ampio e pratico, che può arrivare fino a 566 litri di capienza reclinando i sedili posteriori.

Il prezzo di Mini Countyman parte da 25.800 euro.


Interni Mini Countryman

Anche negli interni, la Countryman rispecchia totalmente lo stile della casa madre: la plancia ospita la strumentazione principale dietro il volante ed è dominata dall'enorme orologio centrale dell’infotainment, con uno schermo che può essere da 6,5 o da 8,8 pollici, anche a sfioramento.

Grande cura è dedicata alle finiture e sono
offerte ampie possibilità di personalizzazione.


Motorizzazioni

Tre le tipologie di motorizzazione offerte da Mini Cooper Countryman, tutte turbo. L’alimentazione a benzina parte dal motore tre cilindri 1.5, da 102 o 136 CV, fino al 2.0 da 306 cavalli. Per il gasolio, è possibile scegliere il motore 1.5 da 116 CV e il 2.0 da 150 o 190 cavalli. Disponibile anche una versione di Mini Countryman Ibrida ricaricabile, che combina un motore 1.5 benzina da 136 CV con un motore elettrico da 88 CV, per una potenza complessiva di 22 CV e trazione 4x4. Le altre Countryman possono avere la trazione anteriore o integrale (ALL4, con una frizione a controllo elettronico che trasferisce potenza anche alle ruote posteriori quando l'aderenza non è sufficiente).    


Mini Countryman: gli allestimenti

Gli allestimenti della Mini Countryman sono
nove:

  • One
  • Cooper
  • Cooper S
  • Cooper S E
  • John Cooper Works
  • Boost
  • Hype
  • Pro
  • Business.


Mini Countryman: quale scegliere?

Mini Cooper Countryman D, con trazione anteriore o ALL4, è la versione più consigliata del Crossover britannico, grazie alla combinazione di prestazioni brillanti a consumi piuttosto contenuti.

Scopri le migliori offerte di Noleggio a Lungo Termine su CarPlanner.

Commenti

Iscriviti alla Newsletter

per essere sempre aggiornato sulle migliori soluzioni per
Auto Nuove e Noleggio a Lungo Termine!