ARTICOLI

Ecco la nuova Nissan Ariya, l'auto elettrica in uscita nel 2022

Modelli e brand, Auto Elettriche

Arriva Nissan Ariya, il crossover elettrico del 2022

9 mar, 2022

Anche Nissan punta sulla mobilità sostenibile con Ariya, il crossover 100% elettrico che ha debuttato nella sua nuova versione nel 2021 negli Stati Uniti e nel 2022 sui mercati esteri, compreso quello europeo. Con una interessante autonomia e tecnologie avanzate (tra cui la e-4orce), la nuova Ariya incarna la filosofia del produttore, la “Nissan Intelligent Mobility”. Offre spazi generosi e sistemi di assistenza alla guida evoluti. Scopriamo tutto su questo modello.

Nissan Ariya: le caratteristiche

Per quanto riguarda le dimensioni, Nissan Ariya 2021 misura 4,56 m di lunghezza, 1,85 m di larghezza, 1,66 m di altezza e possiede un passo di 2,78 m. Il bagagliaio è spazioso e presenta una capienza di 468 litri nelle versioni a due ruote motrici, di 415 in quelle a trazione integrale.

Gli interni sono curati, con un abitacolo arioso e un quadro strumenti da 12,3” che si fonde con il display centrale dedicato all’infotainment in un’unica soluzione.

 

🔎 Se sei in cerca di un veicolo elettrico, questo ebook arriva al momento giusto! Scaricalo ora gratuitamente per scoprire tutti i vantaggi e gli incentivi della mobilità sostenibile

SCOPRI I VANTAGGI DELLA MOBILITÀ SOSTENIBILE

 

Il crossover è stato sviluppato sulla nuova piattaforma EV nata dall’alleanza Nissan-Renault e integra l’innovativa tecnologia e-4orce, nella quale due motori distinti interagiscono per distribuire alle ruote la giusta potenza in base a diversi fattori quali la velocità in un dato momento, la pressione sull’acceleratore, l’aderenza sul manto stradale e l’eventuale curvatura dello sterzo.

 

👉 Leggi anche qui: "Vantaggi auto elettrica: 8 cose da sapere".

 

Tra le altre dotazioni di rilievo spiccano il sistema della chiave intelligente, l’e-Pedal sistemi di assistenza alla guida ProPilot, che comprendono il controllo automatico della velocità in autostrada, il mantenimento della corsia di marcia, il Nissan Safety Shield con il monitor Intelligent Around View, Sistema Intelligente di Frenata d’Emergenza, Sistema Automatico di Frenata d’Emergenza Posteriore e Sistema Intelligente di Avviso Collisione Frontale.

 

Nissan Ariya: batteria e motorizzazioni

Per la nuova Ariya è possibile scegliere una batteria da 63 kWh o da 87 kWh: l’autonomia dell’auto è dichiarata in 360 Km nel primo caso e in ben 500 Km nel secondo. La gamma 2022 dell’Ariya è composta dalle versioni Advance, Evolve, e-4ORCE Evolve ed e-4ORCE Performance.

 

Ibrida o elettrica.. questo è il dilemma! Nel nostro video spieghiamo tutti i vantaggi e le differenze dei due tipi di motorizzazioni. Scopri il veicolo che fa più per te! 👀

 

 

 

Nissan Ariya a Noleggio a Lungo Termine

Nissan Ariya è un modello con un prezzo importante: si parte da circa 45.000 euro per la 2WD 63 kWh e si sale fino a circa 65.000 euro per il top di gamma. Cifre che possono scoraggiare l’acquisto, tenendo anche in considerazione la svalutazione commerciale dei mezzi e gli alti costi di sostituzione batteria in caso di malfunzionamento o incidente.

Ma l’alternativa esiste, e si chiama Noleggio a Lungo Termine: una formula moderna e comoda che ti permette di accedere ad un pacchetto completo di servizi per la gestione dell’auto (spese di Manutenzione Ordinaria e Straordinaria, Assicurazione, Immatricolazione e messa su strada, Assistenza e Soccorso Stradale H24) pagando un semplice canone mensile, sempre fisso e senza sorprese. Per saperne di più sul servizio di Noleggio a Lungo Termine, ti consigliamo il nostro approfondimento "Gli incentivi per le auto elettriche valgono anche per il Noleggio?".

Scegliendo il Noleggio, non devi preoccuparti delle incombenze pratiche e burocratiche del veicolo, e inoltre tutti i rischi relativi al valore residuo del mezzo al termine del contratto sono demandati alla società noleggiatrice, che si occupa anche di eventuali malfunzionamenti o danni al pacco batteria.

 

Scopri le nostre offerte sul mondo del Noleggio a Lungo Termine

SCOPRI LE OFFERTE

Ecco le ultime offerte di auto a Noleggio a Lungo Termine con alimentazione ibrida o elettrica che CarPlanner ha selezionato appositamente per te. Non fartele sfuggire!

Iscriviti alla Newsletter

per essere sempre aggiornato sulle migliori soluzioni per
Auto Nuove e Noleggio a Lungo Termine!