ARTICOLI

Noleggio a Lungo Termine per Privati: tutti i servizi inclusi

Noleggio a Lungo Termine

Noleggio a Lungo Termine per Privati: tutti i servizi inclusi

11 mar, 2021

Il Noleggio a Lungo Termine è un servizio conveniente sia per i Privati che per i possessori di Partita IVA, poiché rende possibile noleggiare un’auto senza dover pensare a una serie di adempimenti amministrativi e pratici, come ad esempio sottoscrivere e rinnovare la polizza assicurativa oppure occuparsi della Manutenzione Ordinaria e Straordinaria dell’auto. 

I servizi inclusi in un contratto di Noleggio a Lungo Termine sono gli stessi sia per i Privati che per i titolari di Partita IVA. Ma le condizioni del Noleggio a Lungo Termine sono vantaggiose per entrambi? Sì, assolutamente. 

I vantaggi di questa soluzione sono considerevoli: per esempio, i liberi professionisti che utilizzano l’auto per lavoro hanno la possibilità di detrarre il canone del noleggio dalle imposte dirette, per i Privati scegliere il Noleggio significa poter contare su un pacchetto di servizi All Inclusive compreso in un unico canone mensile, fisso e certo. Leggi anche "Noleggio a Lungo Termine per privati: come funziona e perché conviene".

I Privati possono scegliere l’offerta che si adatta alle loro esigenze, tenendo in considerazione la propria percorrenza chilometrica annuale ma anche la deducibilità della spesa dalla dichiarazione dei redditi. 

Il Noleggio a Lungo Termine ti libera dalle seguenti preoccupazioni: 

  • Costi poco chiari. Non ci sono sorprese a proposito dei costi. Tutto viene preventivato al momento della stipula del contratto e della definizione del canone; 
  • Manutenzione Ordinaria e Straordinaria. Non bisognerà più avere timore delle spese di gestione dell’auto, in quanto, è tutto compreso nel canone mensile. 
  • Rivendere l’auto. Scegliere questa soluzione, ovvero il Noleggio a Lungo Termine, vuol dire anche non preoccuparsi della svalutazione della propria auto nel tempo e del relativo impatto sul prezzo di rivendita. Al termine del contratto di Noleggio si potrà restituire l’auto, acquistarla ad un prezzo agevolato oppure rinnovare il contratto scegliendo sempre un nuovo modello.

Se vuoi saperne di più leggi anche “Qual è la durata di un contratto di Noleggio a Lungo Termine?”

 

Noleggio a Lungo Termine: l’elenco dei servizi 

I servizi che vengono garantiti nel Noleggio a Lungo Termine per Privati sono gli stessi che ritroviamo in un contratto sottoscritto da un soggetto con Partita IVA. 

Optando per il Noleggio a Lungo Termine, avrai la possibilità di liberarti di tutti gli adempimenti amministrativi e burocratici legati alla gestione di un’auto. Nel dettaglio, sarà la società di Noleggio ad occuparsi di: 


  • Immatricolazione e messa su strada
  • Assicurazione Auto
  • Manutenzione Ordinaria e Straordinaria
  • Soccorso e assistenza stradale h24

Se sei un Privato e hai in gestione uno o più veicoli, sai benissimo quanto è importante riuscire ad avere sempre tutte le spese sotto controllo.

Capita spesso di avere a che fare con costi di manutenzione straordinaria che obbligano a rivedere il bilancio familiare e i conti inizialmente previsti.

Scegliere un canone mensile fisso vuol dire eliminare tutte le preoccupazioni legate al possesso di un’auto. Uno dei vantaggi più palesi, ad esempio, sarà quello di non doversi preoccupare di pagare le spese delle revisioni annuali. 

Sarai sempre tranquillo, perché avrai a tua disposizione un servizio di assistenza e di soccorso stradale in caso di possibili incidenti. 

Sei un Privato e sei interessato al servizio di Noleggio a Lungo Termine? Scopri tutte le Offerte di Noleggio su CarPlanner!

Iscriviti alla Newsletter

per essere sempre aggiornato sulle migliori soluzioni per
Auto Nuove e Noleggio a Lungo Termine!