ARTICOLI

Noleggio Auto a Lungo Termine in Italia: oggi conviene questa scelta?

Noleggio a Lungo Termine, Guida alla scelta dell'auto

Noleggio Auto a Lungo Termine in Italia: oggi conviene questa scelta?

23 nov, 2020

Sono sempre di più i privati e le aziende che scelgono la formula del Noleggio auto a Lungo Termine, in tutta Italia. Se ti stai chiedendo se questa formula può fare al caso tuo, ecco tutte le informazioni sulla sua convenienza, i vantaggi che ti offre e i criteri da tenere in considerazione per la scelta. Perché noleggiare un’auto piuttosto che comprarla? Scopriamolo insieme!

Cos’è il Noleggio auto a Lungo Termine?

Per Noleggio a Lungo termine si intende una formula di abbonamento che permette di usufruire di un’automobile senza doverla acquistare, ma pagando un canone mensile che comprende tutta una serie di servizi: generalmente sono incluse spese di Manutenzione ordinaria e straordinaria, RC auto, KASKO, Immatricolazione e Soccorso Stradale.

Per un maggiore approfondimento sul canone di Noleggio a Lungo Termine, leggi anche l'articolo "Come si stipula un Noleggio a Lungo Termine?". 

 

Vuoi conoscere tutti i servizi inclusi e i vantaggi del Noleggio a Lungo Termine? Scarica subito l'e-book gratuito!

SCARICA LA GUIDA SU TUTTI I SERVIZI

 

È poi possibile concordare con la società di Noleggio dei servizi extra, su misura per le proprie esigenze.

Questa tipologia di contratto ha di norma una durata minima di 12 mesi e una massima di 60 mesi.

Il canone dipende dalla marca e tipologia di auto scelta, dalla durata del contratto, dai servizi richiesti e dal chilometraggio che si prevede di effettuare nel periodo di Noleggio, che viene stabilito a priori.

 

NLT auto: in Italia e all’estero

Nel momento in cui sottoscrivi un contratto di Noleggio a Lungo Termine, hai a tua completa disposizione un’automobile nuova che corrisponde alle tue necessità.

Chiaramente l’auto può essere guidata da te in quanto titolare del contratto, ma anche dai tuoi parenti e da chiunque venga da te autorizzato a farlo in forma scritta, secondo le normative forme vigenti.

L’assistenza e i servizi che hai scelto da contratto coprono tutto il territorio nazionale, ma con la tua auto a Noleggio Lungo Termine puoi viaggiare anche all’estero: tutte le vetture sono infatti provviste della Carta Verde, documento necessario per guidare fuori dall’Italia riportante tutte le informazioni essenziali.

Se sei interessato a conoscere i trend dell'automotive in Italia, leggi anche l'articolo "Quante auto si vendono in Italia e quali alternative esistono all'acquisto?".

 

I vantaggi del Noleggio Auto a Lungo Termine

Noleggiare un’auto permette di liberarsi da tutta una serie di incombenze legate all’acquisto e al possesso della stessa: chi sceglie questa formula non deve preoccuparsi di pagare l'Assicurazione, della revisione o della ricerca di un meccanico in caso di guasto, perché tutti questi compiti sono demandati alla società di Noleggio.

Il titolare del contratto paga un canone che è all inclusive: in pratica, l’unico pensiero è quello di fare benzina.

Può contare inoltre su una completa trasparenza e sicurezza sui costi: il canone è fisso e stabilito a priori, senza rischi di sorprese o spese impreviste.

Non ha responsabilità in caso di furto o danni perché coperto da Assicurazione, e inoltre non deve preoccuparsi della svalutazione dell’auto.

Il Noleggio a Lungo Termine, insomma, offre la possibilità di stipulare un contratto con tanti vantaggi, costi certi e dettagli personalizzabili su misura: durata, Km annuali ed eventuali servizi extra possono essere modulati e richiesti in sede di stipula.

Sui vantaggi del Noleggio a Lungo Termine, ti invitiamo a leggere anche l'articolo "Noleggio a Lungo Termine, perché conviene?"

 

Noleggio Auto a Lungo Termine: conviene?

La valutazione sulla convenienza di un Noleggio Auto a Lungo Termine è sempre soggettiva, e dipende principalmente dalle aspettative sul possesso della vettura (ogni quanto si desidera cambiarla?), dall’eventuale deducibilità delle spese se si possiede una partita IVA, dalla percorrenza chilometrica annuale che si prevede di effettuare.

In generale, però, questa formula sta riscontrando un crescente successo affermandosi come l’alternativa più valida all’acquisto dell’auto, proprio per la sua comodità e perché chi la sceglie non deve mai sostenere costi imprevisti.

Gli importi del canone mensile proposti dalle principali società di Noleggio sono in genere competitivi, oltre che certi.

 

Contattaci per scoprire le Offerte di Noleggio auto a Lungo Termine e scegliere quella che risponde alle tue esigenze. 

Iscriviti alla Newsletter

per essere sempre aggiornato sulle migliori soluzioni per
Auto Nuove e Noleggio a Lungo Termine!