ARTICOLI

Gli incentivi per le auto elettriche valgono anche per il Noleggio?

Noleggio a Lungo Termine, Auto Elettriche

Noleggio a Lungo Termine di auto elettriche: quali incentivi?

4 nov, 2021

Hai mai pensato di passare all’auto elettrica? Il momento che stiamo vivendo vede un grandissimo successo della mobilità sostenibile, e non solo per gli ovvi vantaggi ambientali che comporta.

I motivi per scegliere le auto elettriche sono molteplici: prima di tutto la possibilità di circolare durante i blocchi del traffico e all’interno delle ZTL cittadine, come pure di parcheggiare gratis nei parcheggi a pagamento di moltissime città.

Su CarPlanner puoi scegliere l'auto elettrica che hai sempre desiderato con la possibilità di personalizzare l’offerta in base alle tue esigenze con la consulenza dei nostri esperti.

Tutti i vantaggi di noleggiare un'auto elettrica con CarPlanner racchiusi in un ebook. Cosa aspetti a scaricarlo?

SCOPRI I VANTAGGI DELLA MOBILITÀ SOSTENIBILE

 

Inoltre, con un’auto elettrica, sei indipendente dal carburante (con i suoi ingenti costi e i frequenti aumenti) e ricarichi il tuo veicolo con l’elettricità, ad un costo inferiore ad 1 euro per 100 km.

Puoi farlo comodamente a casa oppure presso le apposite colonnine di ricarica che, un tempo abbastanza rare, adesso sono sempre più diffuse. E cosa dire del piacere della guida? Leggi anche "Vantaggi Auto Elettrica: 8 cose da sapere!"

È uno degli aspetti più apprezzati delle auto elettriche, che coniugano la comodità del cambio automatico (basta un piede per guidarle) con una sorprendente agilità e un’accelerazione leggera e immediata.

 

Visti tutti questi lati positivi, non stupisce che in tanti stiano valutando l’acquisto di auto elettriche. Ma è l’unica strada percorribile, e soprattutto, è la più conveniente?

 

Auto elettriche e incentivi

Da alcuni anni il nostro paese ha introdotto incentivi statali per l’acquisto di vetture ad alimentazione elettrica, ibrida e ibrida plug-in. La legge di Bilancio 2021 ha introdotto nuovi bonus anche per auto a basse emissioni e ha confermato quelli dedicati ai quadricicli elettrici.

Ma questi bonus valgono anche per il Noleggio a Lungo Termine di auto elettriche? La risposta è no, sono riservati all’acquisto. Esistono tuttavia altri vantaggi relativi al Noleggio. Se anche tu sei un sostenitore della mobilità green, potrebbe interessarti leggere il nostro articolo "Colonnine elettriche in Italia e trend del futuro".

 

Perché Noleggiare a Lungo Termine un’auto elettrica

Spesso, i prezzi delle auto elettriche sono ancora molto alti, nonostante i già citati incentivi statali. Il costo è spesso un freno importante al passaggio all’elettrico, per molti automobilisti.

A questo si lega un’altra problematica, ovvero la svalutazione commerciale di questo tipo di veicoli, che al momento è estremamente rapida: con le tecnologie in continua evoluzione, il mercato vede comparire costantemente nuovi modelli con performance migliori dei precedenti.

Per questo, acquistare un’auto elettrica significa sapere che il suo valore è destinato a calare sensibilmente già nei primi anni.

Sono questi i motivi per cui in molti decidono di Noleggiare a Lungo Termine un’auto elettrica piuttosto che acquistarla. Per saperne di più, ti invitiamo a leggere l'articolo dedicato "Auto ibride ed elettriche: come funzionano?".

La formula del Noleggio a Lungo Termine è comoda e conveniente: paghi un semplice canone mensile, che rimane fisso per tutta la durata del contratto, e hai diritto ad un pacchetto All Inclusive di servizi di gestione dell’auto, che comprende Manutenzione Ordinaria e Straordinaria, Assicurazione, Immatricolazione e messa su strada, Assistenza e Soccorso Stradale h24.

In pratica, puoi guidare un’auto elettrica senza doverla acquistare e senza preoccuparti di tutte le incombenze e spese relative al suo possesso, come il rinnovo dell’Assicurazione o eventuali spese di manutenzione.

Al termine del Noleggio, che può durare dai 12 ai 60 mesi, puoi restituire l’auto elettrica e sceglierne una nuova, da guidare in tutta libertà. Indeciso su quale modello scegliere? Leggi qui: "Le migliori auto elettriche ed ibride 2022 secondo CarPlanner".

 

Noleggio a Lungo Termine di auto elettriche con CarPlanner

CarPlanner è la Piattaforma Digitale che ti permette di trovare l’auto elettrica che fa per te a Noleggio a Lungo Termine. Navigando sul sito hai la possibilità di confrontare centinaia di offerte di Noleggio a Lungo Termine sempre aggiornate, provenienti dai migliori player del settore.

Affidati alla competenza di CarPlanner e noleggia la tua nuova auto elettrica: il passaggio alla mobilità sostenibile e agile è senza pensieri e senza stress!

Noleggia ora la tua nuova auto elettrica: vai alle offerte che CarPlanner ha selezionato appositamente per te!

Iscriviti alla Newsletter

per essere sempre aggiornato sulle migliori soluzioni per
Auto Nuove e Noleggio a Lungo Termine!