ARTICOLI

Noleggio Lungo Termine auto elettriche: tutti i vantaggi per i privati

Soluzioni per privati, Auto Elettriche

Noleggio auto elettriche Lungo Termine: quali vantaggi per i privati?

13 ott, 2021

Desideri guidare un’auto elettrica ma sei spaventato dal prezzo dell’investimento? Le auto elettriche riscontrano un successo crescente anche nel nostro paese, grazie alla loro maggiore sostenibilità e ai vantaggi che offrono: sai, per esempio, che con un veicolo elettrico puoi circolare durante i blocchi del traffico, nelle ZTL e puoi parcheggiare gratuitamente nei posteggi a pagamento?

Certo, i prezzi rimangono però a volte proibitivi. Ma l’alternativa c’è! Con il Noleggio a Lungo Termine, puoi guidare un’auto elettrica senza doverla acquistare e senza doverti preoccupare della sua gestione: ecco tutti i vantaggi di questa formula. Se non hai ancora le idee chiare su quale modello scegliere, dai un'occhiata alla nostra guida "Le migliori auto elettriche ed ibride 2022 secondo CarPlanner".

 

Noleggio a Lungo Termine auto elettriche: comodità

Il Noleggio a Lungo Termine per privati è la soluzione perfetta se cerchi un’auto elettrica nuova ma non vuoi occuparti di tutte le seccature legate all’acquisto, alla messa su strada, alla manutenzione del veicolo. 

Per il Noleggio a Lungo Termine di un’auto elettrica, affidati a CarPlanner!

Nel Noleggio a Lungo Termine, hai la sola incombenza di pagare un canone mensile, che rimane fisso per tutta la durata del contratto, e puoi demandare alla società noleggiatrice tutti i servizi relativi alla sua gestione: normalmente, sono incluse le spese di Manutenzione Ordinaria e Straordinaria, Assicurazione RCA, Kasko, Furto/Incendio, Assistenza e soccorso stradale, Immatricolazione e messa su strada.

 

Vuoi saperne di più sul Noleggio a Lungo Termine di auto elettriche con CarPlanner? Scarica subito il nostro ebook gratuito!SCOPRI I VANTAGGI DELLA MOBILITÀ SOSTENIBILE

 

Comodo, no? Questo vuol dire, per esempio, che se il pacco batteria si guasta puoi sostituirlo senza addebiti ulteriori, o che in caso di incidente (anche all’estero) puoi affidarti alla società di Noleggio per sapere come comportarti.

Insomma, il Noleggio a Lungo Termine ti permette di avere a disposizione tanti servizi e di programmare le tue spese minimizzando gli imprevisti e le scocciature: così puoi goderti solo il piacere della guida della tua auto elettrica. Interessante da leggere anche, "Auto Elettrica: 7 cose che dovresti sapere".

 

La convenienza del Noleggio a Lungo Termine

Il Noleggio a Lungo Termine non è solo comodo, è anche economicamente conveniente: a confermarlo sono i dati forniti da ANIASA, Associazione Nazionale Industria dell'Autonoleggio e Servizi Automobilistici, che stima per qualunque tipologia di auto, dalla citycar alle vetture di fascia alta, una convenienza media del 15% rispetto all’acquisto e alla proprietà del veicolo (a parità di modello e di percorrenza).

Inoltre, a differenza dell’acquisto, puoi contare su costi fissi e predeterminati, e non devi preoccuparti della svalutazione dell’auto e della sua rivendita.

Nel caso delle auto elettriche, in particolare, la svalutazione commerciale può essere più rapida rispetto ai veicoli tradizionali: le tecnologie alla base del funzionamento di questi mezzi sono infatti in rapida evoluzione e il mercato vede apparire di continuo modelli nuovi e con migliori performance. Leggi anche, "Noleggio a Lungo Termine, perché conviene?".

 

Noleggio a Lungo Termine auto elettriche: sicurezza e tutela legale

Tra i vantaggi principali del Noleggio a Lungo Termine per privati di un’auto elettrica c’è la possibilità di godere di una polizza di assicurazione inclusa nel canone, della cui gestione e rinnovo si occupa sempre la società noleggiatrice.

Normalmente, questa include la RC Auto (che è obbligatoria) e spesso anche le coperture furto, incendio e danni. 

In fase di stipula del contratto, hai poi la possibilità di aggiungere tutele più complete, se lo desideri: per esempio, l’assistenza con tutela legale o la infortuni conducente.

Anche le franchigie assicurative sono modulabili a seconda delle tue esigenze.

 

 

 

 

Noleggio a Lungo Termine con CarPlanner: assistenza personalizzata

Considerati i vantaggi del Noleggio a Lungo Termine di auto elettriche, non ti rimane che trovare l’offerta migliore per te. In questo, può aiutarti CarPlanner, la piattaforma digitale che espone centinaia di offerte sempre aggiornate.

Sul sito hai la possibilità di confrontare le proposte dei player migliori sul mercato e di personalizzare il contratto in base alle tue necessità, grazie all’assistenza dedicata di consulenti esperti che ti guidano nella scelta dell’auto giusta e durante tutto il Noleggio.

Seleziona ora il tuo modello di auto elettrica tra le migliori offerte di CarPlanner!

Iscriviti alla Newsletter

per essere sempre aggiornato sulle migliori soluzioni per
Auto Nuove e Noleggio a Lungo Termine!