Nuova Seat Ibiza, la rivoluzione sottopelle

Seat è pronta a lanciare la nuova generazione di Ibiza, che farà il suo ingresso nelle Concessionarie alla fine dell’estate 2015.
media-La nuova SEAT Ibiza (3)

Esternamente le modifiche sono limitate ai nuovi proiettori, caratterizzati da luci diurne con tecnologia LED, ai nuovi design dei cerchi da 16 e 17 pollici e ai nuovi colori carrozzeria Grigio Moonstone e Rosso Chilli.

Negli interni, l’attenzione ai dettagli si percepisce in ogni elemento, dal volante alle prese d’aria, dal quadro strumenti alla plancia e alla radio.
bassa-La nuova SEAT Ibiza (13)I nuovi Pack disponibili per l’intera gamma Ibiza offrono un ampio livello di personalizzazione così come i colori, tra i quali spiccano il “Bismuth”, un’elegante sfumatura di marrone, e il “Velvet”, un viola intenso. L’offerta comprende anche un rosso acceso, un grigio freddo, nonché bianco, nero e blu.
Il customization pack include i profili delle prese d’aria e i particolari di volante e leva del cambio, oltre agli inserti colorati sugli schienali dei sedili.

La connettività costituisce un fattore di cruciale importanza, nonché uno degli aspetti fondamentali nello sviluppo dei modelli Seat. La nuova Ibiza è dotata del sistema Easy Connect di seconda generazione.
bassa-La nuova SEAT Ibiza (15)I nuovi Seat Media System sono dotati del Seat Full Link, che comprende Mirror Link, Android Auto e Apple CarPlay.
Grazie a questa funzionalità è possibile usare in tutta sicurezza le funzioni dei cellulari, inoltre la Seat Drive App consente di collegare lo smartphone alla vettura e utilizzare lo schermo touchscreen dell’auto per gestire il telefono.

A bordo della SEAT Ibiza, il nuovo dispositivo per il riconoscimento della stanchezza del conducente è in grado di rilevare la diminuzione della concentrazione di chi guida.
Un’altra novità sul fronte sicurezza è rappresentata dal sistema di frenata anti collisione multipla (Multi Collision Brake).

La versione base del motore benzina è un tre cilindri 1.0, in grado di erogare 75 CV (55 kW) di potenza nella versione  aspirata e 95 CV (70 kW) o 110 CV (81 kW) nelle varianti TSI turbo.
Il 1.4 TSI ACT, è dotato di sistema di gestione attiva dei cilindri, con 150 CV (110 kW) di potenza e 250 Nm di coppia garantisce un elevato piacere di guida dinamica, mentre il sistema di disattivazione dei cilindri  riduce i consumi fino a 4,8 litri/100 km nel ciclo combinato.
Fra i nuovi propulsori Diesel tre cilindri, l’1.4 TDI 75 CV (55 kW) fa registrare un consumo di 3,4 litri/100 km, a fronte di emissioni di CO2 pari a 88 g/km. Nessuno degli altri propulsori TDI, 90 CV (66 kW) o 105 CV (77 kW), consuma più di 3,8 litri/100 km. Per i propulsori TSI 110 CV (81 kW) e TDI 90 CV (66 kW) è disponibile, a richiesta, il confortevole cambio DSG con doppia frizione. Il sistema start/stop, che spegne automaticamente il motore all’arresto della vettura, è disponibile per tutta la nuova generazione della SEAT Ibiza.

Il sistema SEAT Drive Profile, disponibile a richiesta, consente una regolazione adattiva dell’assetto, due le opzioni disponibili: Comfort oppure Sport. Il selettore Comfort/Sport influenza anche l’intensità della servoassistenza.
bassa-La nuova SEAT Ibiza (6)La Ibiza continua ad essere offerta in tre varianti di carrozzeria: versione cinque porte, Ibiza SC Sport Coupé e Ibiza ST Sport Tourer.
L’allestimento Reference offre già di serie le principali dotazioni in termini di comfort e sicurezza.
L’allestimento Style, vanta climatizzatore e touchscreen a colori di serie.
La Ibiza FR, con il design marcatamente sportivo e i cerchi in lega studiati appositamente, rappresenta il top per chi cerca esclusività e dinamicità.