ARTICOLI

Renault Kadjar: cosa c'è di nuovo?

Modelli e brand

Renault Kadjar, tutte le caratteristiche del modello

24 feb, 2020

La Nuova Renault Kadjar, ossia la seconda generazione del SUV francese, è attesa per il 2021: l’auto continuerà a condividere la piattaforma modulare della Nissan Qashqai, ma avrà un’estetica rinnovata e caratterizzata dallo stile C-Shape del frontale, già presente sulla Captur.

Leggermente più grandi le dimensioni della Renault Kadjar di prossima uscita, che arriverà a circa 450 cm di lunghezza, mentre l’abitacolo continuerà ad avere una configurazione a cinque posti.

Vuoi sapere quanto risparmieresti con il Noleggio a Lungo Termine rispetto all'acquisto dell'auto? Leggi qui

SCOPRI IL RISPARMIO CON IL NOLEGGIO

 

Tra le novità della Kadjar ci sarà anche la versione E-Tech, a propulsione ibrida HEV, da 130 o 140 cavalli di potenza.

La novità più significativa del Nuovo SUV Renault, tuttavia, è rappresentata dalla versione PHEV a propulsione ibrida plug-in da 200 o 230 cavalli di potenza complessiva, con trazione integrale elettrica e con un’autonomia fino a 70 km nella modalità “emissioni zero”.

Se sei interessato alla mobilità green, leggi anche il nostro articolo "Auto ibride ed elettriche: come funzionano e perché sceglierle".

Gli altri motori della Kadjar Renault comprenderanno:

  • un motore
    benzina 1.3 TCe da 130 e 160 CV
  • un
    propulsore diesel 1.5 Blue dCi da 115 CV
  • un motore
    gasolio 1.7 Blue dCi da 150CV.

Tutte le motorizzazioni saranno disponibili anche in abbinamento al cambio automatico a doppia frizione EDC a sette rapporti e con il dispositivo Extended Grip come optional.

 

Renault Kadjar: esterni e interni

Il look dell’attuale Kadjar è caratterizzato da linee morbide e sinuose, spezzato solo dalla fanaleria dall'aspetto aggressivo.

Gli interni spiccano per la qualità delle plastiche della plancia, al centro della quale troviamo un monitor touch screen da 7 pollici dotato del sistema R-Link 2 per comandare tutto l’infotainment.

 

Renault Kadjar: configuratore

Attualmente nel listino del SUV Renault sono disponibili tre allestimenti.

La versione base, denominata Life, comprende nel prezzo di partenza l’aria condizionata, il Bluetooth, il controllo di trazione ed il Cruise Control.

Le versioni Sport Edition e Sport Edition 2 sono meglio accessoriate ed includono i cerchi in lega, i fendinebbia, il navigatore satellitare ed i sensori di parcheggio.

 

Prezzo Renault Kadjar

I prezzi della Renault Kadjar partono da 21.350 euro per la versione benzina da 140 CV nell'allestimento Life, mentre la Sport Edition con motore da 160 cavalli ha un prezzo di partenza da 25.950 euro.

Per quanto riguarda le versioni diesel, si parte da 28.500 nell'allestimento Sport Edition.

 

Consumi

I consumi sono ovviamente influenzati dalle dimensioni del SUV: il motore benzina permette di percorre 16,9 km con un litro, mentre con il motore diesel da 110 cavalli di percorrono 23,3 km/l.

Scopri le migliori offerte di Noleggio a Lungo Termine su CarPlanner.

Scopri le ultime offerte di auto a Noleggio a Lungo Termine che CarPlanner ha selezionato per te

Iscriviti alla Newsletter

per essere sempre aggiornato sulle migliori soluzioni per
Auto Nuove e Noleggio a Lungo Termine!