Riparazione del parabrezza lesionato: affidati ad un esperto

Rompere un cristallo dell’auto è un evento sempre più frequente.
Quando si guida può capitare che un sasso o un oggetto proiettato su un vetro produca un foro o una crepa, talvolta piccoli ma che diventano rapidamente fastidiosi o addirittura pericolosi.

Immagine di un parabrezza lesionato che necessita di riparazione

Occorre quindi riparare il parabrezza, ma a chi affidarsi?

A meno di non avere la polizza cristalli nell’assicurazione, occorre cercare qualcuno in grado di riparare il danno (non sempre la riparazione è possibile, dipende dall’entità della rottura) o di sostituirlo.
Le carrozzeria autorizzata delle Case auto propongono esclusivamente la sostituzione a prezzi decisamente elevati.
Bisogna quindi rivolgersi ai diversi operatori che propongono la riparazione o la sostituzione cristalli, aziende più o meno grandi con reti in tutta Italia in grado di intervenire su qualsiasi vettura.

Ma siamo sicuri che la lavorazione non provochi danni alla vettura?
Sostituire il cristallo non è un’operazione semplice, occorre personale qualificato che sappia dove mettere le mani altrimenti si rischia di provocare ulteriori danni.
Basta utilizzare un motore di ricerca per trovare in rete opinioni estremamente negative di utenti insoddisfatti, le lamentele riguardano graffi alla carrozzeria, danneggiamento delle plastiche di rivestimento e residui di sporcizia lasciati nell’abitacolo a fine lavorazione.
Tutto questo avviene perchè, a volte, l’operatore ha una preparazione specifica nella riparazione o sostituzione del cristallo ma meno dimestichezza con le lavorazioni che fanno da cornice alla lavorazione stessa (smontaggio guarnizioni o rivestimenti plastici, pulizia dell’abitacolo e della vettura a lavorazione ultimata).

C’è poi un altro aspetto da considerare: come faccio ad essere sicuro che il cristallo che mi montano sia omologato?Ci sono cristalli di qualità pari al primo impianto, cioè uguali a quello montato in fabbrica, e prodotti di seconda o terza fascia che provocano problemi: fastidiosi riflessi, trasparenza non uniforme fino ad arrivare, nei casi più gravi, ad una scarsa resistenza soprattutto nei parabrezza.
Il rischio può essere quindi elevato.

In media quanto costa la riparazione di un parabrezza scheggiato?

CarPlanner ha scelto RapidGlass come partner per assistere chi deve riparare o sostituire il cristallo della propria auto.

RapidGlass è l’azienda che ha saputo creare un connubio vincente tra lo specialista cristalli e i centri multi-servizio, perchè opera con un network di esperti carrozzieri in grado di intervenire anche su lavorazioni molto complesse.
RapidGlass utilizza cristalli di primo impianto con l’ausilio di adesivi di ultima generazione, che consentono di svolgere le operazioni in sicurezza e con garanzia di risultato, seguendo le direttive del produttore in ottemperanza delle normative FMVSS 212/208.

Tutto questo a prezzi estremante concorrenziali che consentono un risparmio anche del 25% rispetto ai competitor.

E non finisce qui, perchè RapidGlass riserva un uleriore 10% di sconto agli utenti registrati CarPlanner,
Se devi riparare o sostituire il cristallo della tua auto, clicca qui e utilizza il Form per richiedere assistenza, verrai ricontattato dalla centrale operativa RapiGlass per fissare un appuntamento.

CarPlanner, la tua auto in un click!