La terza generazione della Mazda 3

 

Sapientemente rinnovata, dalle linee moderne e sportive è disponibile sul mercato la nuova generazione di una delle vetture gFrankfurt 2013iapponesi che fino ad oggi ha avuto più successo nel segmento C: la Mazda3.

La carrozzeria è stata completamente rivisitata con un frontale più basso, una fiancata lineare ma con una cintura rialzata rispetto alle versioni precedenti. Un modello che sembra progettato per soddisfare tutte le esigenze del guidatore europeo attento allo stile, ma anche a quello che c’è sotto il cofano. E anche per questo aspetto la casa di Hiroshima non delude, sia per prestazioni che per dotazioni tecnologiche. Fra le versioni più interessanti in catalogo si può trovare Mazda3 2.2 Skyactiv-D 5p. Evolve dotata di una grintosa motorizzazione diesel da 4 cilindri in linea.

La nuova Mazda3 con 5 porte mostra tutto il suo stile audace ispirato alla forza e alla versatilità della natura. L’ottimo turbodiesel da 2.2. litri sviluppa una potenza di circa 150 Cv (110 Kw) e fa raggiungere all’auto una velocità massima di 210 km/h con un’accelerazione da 0 a 100 km/h in 8,1 secondi. Sul fronte dei consumi Mazda3 percorre circa 24 km/l nel ciclo misto, fra i migliori dati di categoria con delle emissioni rispettose dell’ambiente.

Da un punto di vista degli allestimenti la nuova Mazda3 è davvero tecnologica: connettività con il sistema Mazda Connect, schermo di ultima generazione Active Front Display da 7” per essere sempre aggiornati sui dati di guida e dispositivo infotainment innovativo.

La sportività di questa vettura si abbina ad una grande sicurezza di guida, grazie all’ABS, al controllo elettronico della stabilità, trazione e velocità di serie. Fra gli equipaggiamenti inclusi troviamo anche gli Airbag guida, laterali, passeggero e per la testa, nonché il climatizzatore e i cerchi in lega che le conferiscono un carattere grintoso.

La Mazda3 è disponibile anche in versione Exceed con qualche optional in più come i Sensori di parcheggio posteriori ma con la stessa motorizzazione turbodiesel da 2.2 litri ad un prezzo di listino di € 26.300.