La Toyota ibrida C-HR è un Crossover dal design audace e distintivo, leggermente stravagante. Il prezzo della Toyota ibrida parte da 33.250 euro.
Le misure del C-HR sono compatte e adatte ad un crossover dinamico, pensato per la guida cittadina: 436 x 180 x 157cm (lunghezza, larghezza, altezza) e un raggio completo di sterzata di 10,4 metri per svicolare facilmente nel traffico delle città. Scopri le migliori offerte di Noleggio a Lungo Termine su CarPlanner.
Stai pensando di passare ad un veicolo "green"? Ecco tutti i vantaggi e gli incentivi previsti per la mobilità sostenibile
Toyota C-HR: esterni
Come anticipato, il look della Toyota C-HR è senza dubbio unico: il frontale è caratterizzato dalla grande griglia nella parte inferiore, dedicata al radiatore, e dai fari LED affilati nella zona superiore, che si sviluppano verso il centro del muso per convergere in prossimità del logo.
I passaruota sono molto marcati e sembrano quasi separati dal resto della vettura, mentre la forma discendente del tetto e l’assenza di maniglia a vista nelle portiere posteriori dona all’ibrido Toyota un aspetto da coupé.
Se ti interessano le auto ibride, allora dovresti leggere l'articolo "Auto ibride ed elettriche: quali sono le differenze?".
Il retro della Toyota C-HR è altrettanto innovativo grazie a fari dal disegno a “boomerang” che cingono il portellone donando un effetto coda.
Interni Toyota C-HR
Negli interni, la Toyota C-HR si caratterizza per l’attenzione ai dettagli e al comfort. Il climatizzatore copre autonomamente due zone dell’abitacolo, garantendo una temperatura ottimale anche ai passeggeri dei sedili posteriori.
Il telaio rivestito attutisce le vibrazioni e i rumori della strada. Ma il comfort assoluto lo si deve alla
regolazione elettrica del sedile del guidatore, fornito di supporto lombare, e ai sedili anteriori riscaldati.
Vuoi sapere quali saranno i modelli di auto "green" più richiesti? Leggi la nostra guida "Le migliori auto elettriche ed ibride 2022 secondo CarPlanner".
Toyota CH-R: motore ibrido, consumi e allestimenti
Il motore 2.0 Full Hybrid da 184 CV assicura al crossover Toyota una guida silenziosa e scattante, con un’accelerazione da 0 a 100km/h in poco più di 8 secondi.
La batteria è al nichel-metallo idruro per il modello 2020, mentre nel modello precedente (1.8 Toyota Hybrid 122 CV) è presente una batteria a ioni di litio. La differenza è soprattutto nelle emissioni: 109 g/km per il modello da 122 CV e 118 g/km per la nuova 2.0 Hybrid 184 CV.
Davvero buoni i consumi della Nuova Toyota C-HR: la media è pari a 25,6 Km/l.
Sono sei, invece, gli allestimenti disponibili:
- Active
- Business
- Trend
- Dynamic
- Lounge
- Style +, che è la versione top di gamma.
Prezzo Toyota CH-R
Come anticipato, per quanto riguarda il prezzo, la Toyota ibrida ha un listino che parte da 29.600 euro per la nuova C-HR 1.8H (122CV) E-CVT Active e arriva fino ai 37.260 euro per la versione C-HR 2.0H (184CV) E-CVT Premiere.