ARTICOLI

Tutte le offerte BMW e Mercedes per il Noleggio a Lungo Termine con Partita IVA

Auto Elettriche

Tutte le offerte BMW e Mercedes per il Noleggio a Lungo Termine con Partita IVA

4 ott, 2022

Quando si deve acquistare un’auto il primo step è individuare il modello (o i modelli) su cui focalizzare l’attenzione per poi selezionare quello più adatto alle proprie esigenze.

Lo stesso principio vale anche per il Noleggio a Lungo Termine. Dopo aver scoperto come funziona e quali vantaggi può offrire a chi possiede una Partita IVA, arriva il momento della scelta del modello. Quale motore: benzina, diesel, ibrido, elettrico? Quale casa automobilistica? Per supportarti in questa scelta, oggi ti offriamo una panoramica generale delle caratteristiche e delle auto di due delle case automobilistiche più famose al mondo: BMW e Mercedes-Benz.

Il plus del Noleggio a Lungo Termine BMW

Lo slogan “Piacere di guidare” ben sintetizza l’obiettivo di BMW: offrire il massimo comfort alla guida. La casa automobilistica lo fa attraverso diversi tipi di alimentazione, da quelli classici a benzina e diesel, a quelle più innovative come ibride Plug-In ed elettrica.

BMW sta lavorando anche alla nuova tecnologia Mild-Hybrid, disponibile sia per le versioni diesel sia benzina, che sarà costituita da una batteria più potente in grado di supportare il motore durante la fase di accelerazione, riducendo le emissioni di CO2.

La formula del Noleggio a Lungo Termine è perfetta per i possessori di Partita IVA che hanno la possibilità di noleggiare modelli di ultima generazione, anche senza versare un anticipo.

Per chi vuole optare per una mobilità green, con BMW la scelta è ampia.
Con le ibride Plug-In BMW la guida in modalità elettrica è quasi del tutto silenziosa; hanno una potenza aggiuntiva grazie all’accelerazione tramite il motore elettrico e la massima efficienza grazie a una distribuzione intelligente dell’energia e commutazione automatica tra i due propulsori.

Per le ibride Plug-In, però, bisogna considerare un aspetto importante nell’uso quotidiano dell’auto. Le distanze giornaliere da percorrere sono spesso ben al di sotto dei 50 chilometri per coprire la distanza completamente in elettrico. In ogni caso, con una ibrida Plug-In, una volta terminata la carica o la capacità della batteria entra automaticamente in funzione il motore a combustione. Tra i modelli disponibili con questa alimentazione ci sono la BMW X2 xDRIVE25e, BMW X3 xDRIVE30e, la BMW X5 xDRIVE45e, la BMW Serie 2 Active Tourer ibride Plug-In e altri modelli ancora.

Per quanto riguarda l’elettrico, invece, BMW propone più modelli con diversi Km di autonomia. Quello che accomuna tutti i veicoli elettrici BMW è la massima accelerazione sin da ferma dell’auto, la dinamicità elettrizzata per una guida rilassata e un veleggio quasi impercettibile.

La BMW iX1 Drive30 con trazione puramente elettrica ha 200 kW di potenza e un’autonomia fino a 438 km; c’è poi la BMW iX con un’autonomia fino a 630 km e ricarica fino a 150 km di autonomia in 10 minuti con una stazione di ricarica high-power; la BMW i4 ha fino a 590 km di autonomia e ricarica fino a 164 km di autonomia in 10 minuti con una stazione di ricarica high-power. L’autonomia della BMW iX3 è di 461 km (WLPT), mentre quella della BMW i3 di 308 km. A questi modelli si aggiungono la BMW iX M60 e la BMW i4 M50.

Qualunque mobilità o modello si scelgano, con le auto BMW c’è sempre una grande certezza: gli pneumatici. Le gomme, si sa, influenzano notevolmente il comportamento di guida e la sicurezza; ecco perché BMW effettua meticolosi test per soddisfare fino a 50 diversi criteri di qualità. Questo numero è di gran lunga maggiore rispetto a quello previsto dalla legge per ottenere la marcatura degli pneumatici standardizzata a livello Europeo. Ma BMW fa molto di più: collabora con i principali produttori di pneumatici, così da renderli su misura per ogni BMW.

 

Di quali documenti hai bisogno per il Noleggio a Lungo Termine?

Scarica la nostra guida per sapere quali sono le 10 cose da valutare prima di noleggiare la tua auto

SCOPRI I REQUISITI 

 

Perché scegliere i modelli Mercedes-Benz per il Noleggio a Lungo Termine

Tecnologia, performance e sostenibilità sono i valori che da sempre ispirano il marchio della Stella, che mette a disposizione una serie di veicoli diversi tra loro tra auto compatte, come la Mercedes classe A, berline, station-wagon, SUV, coupé, cabrio e monovolume. Chiunque sia in possesso di una Partita IVA, quindi, anche con Mercedes può scegliere la vettura che più gli piace e risponde alle sue esigenze e optare per il Noleggio a Lungo Termine, senza anticipi o maxi-rata da pagare al termine del contratto, ma solo con un canone fisso mensile.

Anche Mercedes-Benz ha investito nella mobilità 100% elettrica: berline, SUV e monovolume sono disponibili in questa versione, mentre tutti gli altri modelli, a eccezione delle cabrio e della monovolume, sono disponibili con motore ibrido plug-in.

Il vantaggio della mobilità elettrica firmata Mercedes-Benz è la possibilità di ricarica l’auto anche a ogni presa di corrente domestica oppure attraverso la Mercedes-Benz Wallbox, la cui ricarica si può comandare e monitorare dall'App Mercedes me. Questo sistema di ricarica flessibile offre a tutti gli effetti un’altra possibilità di ricarica rispetto ai metodi tradizionali e si rivela molto utile per chi viaggia molto, come gli agenti di commercio con Partita IVA. Inoltre, con il servizio Mercedes me Charge è possibile accedere a circa 300.000 punti di ricarica in Europa.

Altro fiore all’occhiello di Mercedes-Benz è il sistema multimediale MBUX, che offre letteralmente un nuovo mondo dell'infotainment. I comandi vocali sono intuitivi e gli stili di visualizzazione si possono personalizzare: ci sono una serie di universi tematici a cui si abbinano animazioni dei display sulla plancia e del display multimediale. Inoltre, ogni viaggio è una scoperta perché il sistema MBUX è in grado di apprendere dall'esperienza e di “capire” il guidatore sempre meglio: ricorda le canzoni che gli piacciono di più, la strada che percorre per andare al lavoro, i numeri che chiama di frequente. Non a caso, il motto di Mercedes-Benz è “The best or nothing”.

Con il Noleggio a Lungo Termine, quindi, puoi scegliere il modello di auto che più ti piace e avere a disposizione la tecnologia più all’avanguardia firmata BMW o Mercede-Benz.


Scopri le migliori offerte su CarPlanner!

SCOPRI LE OFFERTE

 

Iscriviti alla Newsletter

per essere sempre aggiornato sulle migliori soluzioni per
Auto Nuove e Noleggio a Lungo Termine!