La modalità Pay-Per-Use piace agli automobilisti, anche in tempo di pandemia. Sono sempre di più gli italiani che scelgono di rinunciare all’acquisto dell’auto e di orientarsi verso una formula più agile e moderna come il Noleggio a Lungo Termine: a fotografare la continua crescita del settore è ANIASA, Associazione Nazionale Industria dell'Autonoleggio e Servizi Automobilistici, organismo che all’interno di Confindustria rappresenta il settore dei servizi di mobilità.
Se anche tu stai pensando di optare per questa soluzione e vorresti guidare un’auto Fiat, sei nel posto giusto! Ti presenteremo tutti i modelli disponibili su CarPlanner, la piattaforma digitale che espone le migliori offerte dei principali player per il Noleggio a Lungo Termine sempre aggiornate: il partner ideale per trovare l’auto che fa per te, alle condizioni più vantaggiose.
Quali sono i requisiti necessari per noleggiare un'auto a lungo termine? Scoprilo con il nostro e-book gratuito!
Ma perché il Noleggio a Lungo Termine ha tanto successo? Costo fisso, pacchetti ‘all inclusive’ e crescente flessibilità dell’offerta sono alla base del successo della formula: puoi contare su un canone mensile senza sorprese, che rimane lo stesso per tutta la durata del contratto, e su una serie di servizi completi per la gestione dell’auto, cioè Manutenzione Ordinaria e Straordinaria, Assicurazione RCA, Kasko, Furto/Incendio, Assistenza e soccorso stradale, Immatricolazione e messa su strada del veicolo.
A parità di modello e di percorrenza, ANIASA stima una convenienza media del 15% rispetto alla proprietà del veicolo. Leggi anche "Noleggio a Lungo Termine, perché conviene?"
E poi ci sono da considerare altri vantaggi, come il fatto che non devi immobilizzare un capitale per l’acquisto dell’auto e il tempo risparmiato in burocrazia e adempimenti vari.
Nel mercato del Noleggio a Lungo Termine, il marchio Fiat è stabilmente nei primi posti della classifica per preferenze.
Se osserviamo, per esempio, la situazione fotografata a febbraio 2021 da Dataforce, scopriamo che Fiat domina il mercato con il 13,93% dei veicoli noleggiati, e in particolare la Fiat Panda è il modello preferito, con 1224 esemplari con il Noleggio a Lungo Termine.
Quali modelli Fiat puoi scegliere per il Noleggio a Lungo Termine? Su CarPlanner troviamo diversi modelli, dalla già citata Fiat Panda alla 500, anche nelle versioni X ed L.
Disponibile per il Noleggio a Lungo Termine anche Fiat Tipo e Tipo Station Wagon, oltre al Doblò, ideale per trasporto misto di passeggeri e merci. Molto interessante, per Panda e 500, la possibilità di optare per la versione ibrida, dotata di motore più efficiente che permette un sostanzioso risparmio sul carburante (oltre che un vantaggio in termini di sostenibilità e rispetto dell’ambiente). Per saperne di più, leggi anche l'articolo "Fiat 500X e 500: quale scegliere?"
Ecco qualche esempio di offerta Fiat a Noleggio a Lungo Termine presente su CarPlanner: ricorda che le offerte cambiano continuamente, quindi la cosa migliore è consultare la piattaforma con regolarità e bloccare le proposte che ti interessano.
Visita il sito CarPlanner e approfitta di queste ed altre vantaggiose offerte di auto Fiat a Noleggio a Lungo Termine!