ARTICOLI

Mercedes: guidala con il Noleggio a Lungo Termine di CarPlanner

Auto Elettriche

Mercedes: guidala con il Noleggio a Lungo Termine di CarPlanner

12 dic, 2022

Mercedes è un brand di fama internazionale, al settimo posto tra i marchi più immatricolati al mondo. Per acquistare una Mercedes, però, bisogna sostenere una spesa piuttosto elevata.

Se non sai resistere al fascino della Stella hai un’alternativa: scegliere il Noleggio a Lungo Termine e usufruire di tutti i vantaggi offerti da questo servizio.

Il Noleggio a Lungo Termine ti garantisce un ulteriore plus: tempi di consegna piuttosto brevi, che ti permettono di evitare le lungaggini che stanno caratterizzando il mondo dell’automotive nell’ultimo anno. 

I modelli Mercedes disponibili per il Noleggio a Lungo Termine 

Tra i modelli più recenti firmati Mercedes troviamo sicuramente quelli ad alimentazione ibrida, rispettosi dell’ambiente, come la Mercedes Classe A 250e, la Mercedes GLA 250e e la Mercedes GLC. Scopriamo insieme le caratteristiche.

Mercedes Classe A 250e

La nuova Classe A ha un design moderno, come dimostrano la mascherina frontale con motivo a stelle Mercedes-Benz, i fari piatti a LED e gli elementi cromati utilizzati nella parte posteriore. È dotata della migliore tecnologia, come il sistema multimediale e di entertainment MBUX di nuova generazione (e nel trimestre 2023 è in arrivo il lettore per l'impronta digitale).

In modalità 100% elettrica garantisce un'autonomia di 70-75 km; richiede, invece, circa 25 minuti per portare il livello di carica dal 10 all'80%. Gli interni sono “spaziali”. Il volante a tre razze dispone di comodi tasti touch, mentre l'audio tridimensionale del Surround Sound System Burmester assicura un suono unico, che può essere ottimizzato sia per la parte anteriore sia per quella posteriore dell’abitacolo.

Con Mercedes Classe A, i lunghi viaggi, personali o di lavoro, non devono più preoccuparti, perché comodità è la parola d’ordine di questa berlina: i sedili “comfort”, infatti, sono di serie, oltre che rispettosi dell’ambiente, poiché la fascia centrale e degli schienali è realizzata con materiale riciclato al 100%.

Il comfort e la sicurezza sono garantiti dai sistemi multimediali e di assistenza alla guida. Con head-up display hai una plancia digitale, che trasforma il parabrezza in un secondo schermo dal quale visualizzare tutte le informazioni più importanti, dalla strada da percorrere fino alla velocità dell’auto. Mercedes Classe A è dotata anche del servizio Mercedes Me Connect, che permette di controllare tutte le info sull’auto direttamente dallo smartphone. Con la Classe A, inoltre, puoi ricaricare il tuo cellulare semplicemente appoggiandolo nella console centrale (se supporta la ricarica wireless). Inoltre, puoi personalizzare l’illuminazione dell’abitacolo o la posizione del sedile.

Tra i sistemi di sicurezza Mercedes Classe A c’è l’assistenza alla frenata e il sistema antisbandamento attivo. Molto utile è il Blind Spot Assist, che monitora la situazione durante i cambi di corsia e rileva gli utenti della strada che si trovano nell'angolo morto della vettura.

 

Di quali documenti hai bisogno per il Noleggio a Lungo Termine?

Scarica la nostra guida per sapere quali sono le 10 cose da valutare prima di noleggiare la tua auto

SCOPRI I REQUISITI 

 

Mercedes GLA 250e

La Mercedes GLA Plug-In Hybrid ha un’autonomia elettrica fino a 60 km; sono sufficienti 25 minuti per una ricarica completa dal 10% all'80% a una stazione di ricarica rapida in CC con tensione di alimentazione di 400 V e corrente minima di 500 A. 

GLA ha dimensioni compatte: è una vettura agile, pur garantendo tutto lo spazio che serve per il comfort. Non a caso, la casa automobilistica tedesca definisce questo modello “the urban SUV”. Due elementi che accomunano tutti gli esterni della GLA sono il tetto panoramico scorrevole, che rende l'abitacolo ancora più luminoso, e i gruppi ottici con multibeam led, dotati di 18 LED regolabili singolarmente, che permettono di viaggiare con i fari abbaglianti sempre attivati, senza il rischio di infastidire o mettere in pericolo gli altri autisti.

La versione Premium di GLA, disponibile per il Noleggio a Lungo Termine su CarPlanner, all’esterno si caratterizza per l’“AMG Styling”: la grembialatura anteriore ha uno splitter frontale cromato, quella posteriore un look diffusore e un elemento decorativo cromato. I terminali di scarico sono a vista e hanno un design sportivo; i cerchi in lega leggera sono da 19” a 5 doppie razze.

Anche gli interni della GLA Premium hanno delle caratteristiche specifiche: i sedili sono “comfort di serie”, sportivi e con poggiatesta regolabili. I rivestimenti sono in microfibra MicroCut nera con doppia cucitura decorativa rossa; gli elementi decorativi sono in effetto carbonio, mentre il volante è sportivo, in pelle nappa. Pure la pedaliera è sportiva, in acciaio legato spazzolato con gommini antisdrucciolo. I tappetini sono neri, con la scritta AMG davanti.

Come per Mercedes Classe A, con Mercedes GLA puoi usufruire delle funzionalità del Surround Sound System Burmester e di Mercedes me connect. Inoltre, puoi riscaldare o raffreddare i sedili e scegliere tra 64 tonalità di colore quelle che preferisci per creare affascinanti scenari cromatici all'interno dell'abitacolo. Mercedes GLA garantisce la massima sicurezza con il sistema di assistenza alla frenata attivo e quello per la regolazione della distanza.

Mercedes GLC

Un altro SUV ibrido firmato Mercedes, disponibile per il Noleggio a Lungo Termine, è la Mercedes GLC, con un’autonomia elettrica di 100 km. In 30 minuti è possibile ricaricare dal 10% all’80% della batteria attraverso una stazione di ricarica rapida in CC con tensione di alimentazione di 400 V e corrente minima di 300 A.

La Mercedes GLC è elegante e sportiva allo stesso tempo e ha un carattere da fuoristrada. Come GLA ha un tetto panoramico che rende l’abitacolo molto luminoso, ma i fari digital light rappresentano la vera novità: si adattano all'ambiente circostante, garantendo sempre la migliore visibilità. Le luci posteriori sono sdoppiate, realizzate in un pregiato design full LED tridimensionale. La loro suddivisione in due parti permette di avere un portellone posteriore più largo e una maggiore apertura del vano di carico. Grazie al portellone posteriore Easy Pack e alla nuova capacità di carico di 600 litri, la GLC è ancora più spaziosa e funzionale.

Il look sportivo è accentuato dalle pedane in alluminio con inserti in gomma antisdrucciolo, dai cerchi in lega leggera (da 18’’ a 20’’) a filo con la carrozzeria e dalla mascherina con cornice cromata e lamelle verticali. La sportività è un tratto distintivo anche degli interni, a partire dal volante, appiattito nella parte inferiore e traforato all’altezza dell’impugnatura. Ad arricchirlo, una pregiata e morbida pelle nappa molto piacevole al tatto.

Anche in Mercedes GLC trovi il Sound System Burmester e il sistema multimediale MBUX, che offre un importante supporto se viaggi con un rimorchio: nel calcolo del percorso esclude alternative che presentano salite particolarmente ripide o curve strette. MBUX inoltre consente di gestire la Smart Home: con i comandi vocali “Hey Mercedes”, ad esempio, puoi accertarti che le finestre di casa siano chiuse.

Naturalmente, Mercedes GLC è sempre sinonimo di sicurezza. È dotata del sistema di assistenza attivo alla regolazione e al parcheggio (Parktronic con telecamera a 360 gradi), che riconosce i posti liberi e gli stalli di sosta. Inoltre, se il SUV rileva una collisione laterale imminente, il “Pre-Safe Impulse side” interviene per spingere verso il centro dell’auto i passeggeri più esposti all’impatto, riducendo il rischio di subire lesioni durante l’incidente.

 

Scopri le migliori offerte su CarPlanner!

SCOPRI LE OFFERTE

 

CarPlanner ha selezionato per te solo le migliori offerte di auto a Noleggio a Lungo Termine.

Iscriviti alla Newsletter

per essere sempre aggiornato sulle migliori soluzioni per
Auto Nuove e Noleggio a Lungo Termine!