ARTICOLI

Come si stipula un contratto di Noleggio Auto a Lungo Termine?

Noleggio a Lungo Termine

Cosa serve per il Noleggio a Lungo Termine?

15 mag, 2020

Il Noleggio a Lungo Termine è una realtà consolidata alternativa all’acquisto o al leasing dell’auto. I vantaggi che offre vanno dalla possibilità di pianificare il budget aziendale con precisione assoluta al beneficio di avere sotto controllo tutti i servizi di uso e gestione dell’auto, eliminando così i rischi di spese improvvise e pericolose dimenticanze. 

Senza dimenticare la possibilità di usufruire dei vantaggi fiscali previsti nelle diverse misure e nelle modalità a seconda del tipo di azienda e di utilizzo. Per saperne di più, leggi anche l'articolo "Noleggio Auto a Lungo Termine: cos’è e quali vantaggi offre".

 

Se stai valutando la possibilità di sottoscrivere un contratto di Noleggio auto a Lungo Termine consulta la nostra guida gratuita sulla convenienza di questo servizio

SCOPRI IL RISPARMIO CON IL NOLEGGIO

 

Come si stipula un contratto di Noleggio auto a Lungo Termine?

Ma come si stipula un Noleggio a Lungo Termine (NLT)? La procedura non è molto diversa da quella che avrai già seguito se in passato hai acquistato un’auto.

 

La scelta della vettura

Il primo passo è quello della scelta della vettura e dei relativi accessori.

Il Noleggio a Lungo Termine – infatti – è possibile su qualunque modello in commercio, potrai quindi scegliere la tua auto e personalizzarla con gli optional previsti dal listino.

 

La quotazione del canone

Una volta scelto il modello si passa alla fase della quotazione del canone: il consulente YouGo ti aiuterà ad individuare tra i servizi accessori quelli di tuo interesse.

Il canone comprende una quota finanziaria (la parte relativa al costo dell’auto) e una quota servizi (relativa a tutti i servizi operativi), viene calcolato in base alla tua percorrenza chilometrica prevista e della durata del noleggio.

 

Lo scoring

Identificata la soluzione più adatta alle tue esigenze e definite tutte le caratteristiche operative, si passa alla fase di scoring: il Noleggio a Lungo Termine prevede una valutazione finanziaria del credito che deve accertare l’equilibrio tra il canone di noleggio e il tuo reddito.

La procedura utilizza gli stessi criteri generalmente utilizzati per valutare una richiesta di finanziamento o di leasing, per questa ragione vengono richiesti una serie di documenti che variano a seconda del tuo profilo: società di capitali, di persone, ditte individuali etc. 

 

L’ordine dell’auto e la consegna

Una volta ottenuta l’approvazione del credito viene firmato il contratto quadro per passare all’ordine dell’auto, che impiega i tempi previsti dalla Casa costruttrice per essere messa a tua disposizione.

Nel momento in cui l’auto è pronta per essere ritirata, con tutti i servizi e le assicurazioni attivate, viene concordata con te la data di consegna, non dovrai fare altro che salire a bordo e goderti il tuo autoveicolo. Semplice, vero?

Ti è stato utile questo articolo? Hai delle dubbi o delle domande? Scrivicele con un commento oppure contattaci.

 

Se invece sei convinto e vuoi Noleggiare un'auto, scopri le nostre Offerte di Noleggio a Lungo Termine 

Iscriviti alla Newsletter

per essere sempre aggiornato sulle migliori soluzioni per
Auto Nuove e Noleggio a Lungo Termine!