ARTICOLI

Nuova Ford Capri 2024: Ritorno di un’icona in versione SUV Elettrico

Auto Elettriche

Nuova Ford Capri 2024: Ritorno di un’icona in versione SUV Elettrico

8 ott, 2024

La Ford Capri torna sulle strade, questa volta in una veste completamente rinnovata e in linea con la rivoluzione elettrica che sta trasformando il mondo dell’automotive.
Il modello 2024 si presenta come un E-SUV che vuole rendere omaggio all’iconica coupé degli anni '70, ma con uno sguardo deciso al futuro. Vediamo più da vicino cosa ha da offrire questa novità di casa Ford.

Design: Tradizione e Modernità

Il design della nuova Ford Capri riesce a fondere il meglio della tradizione con la modernità tecnologica. Combina l'anima di un'auto sportiva con la praticità di un SUV.
Se da un lato troviamo richiami stilistici alle linee filanti e sportive della versione classica, dall’altro emergono dettagli contemporanei come i gruppi ottici Matrix full LED, le linee muscolose del cofano e il frontale chiuso, tipico delle auto elettriche. Con dimensioni compatte ma robuste, il nuovo SUV elettrico di Ford si adatta sia al traffico cittadino che ai viaggi su strade extraurbane, confermando la sua versatilità.

Motorizzazione Elettrica: Autonomia e Prestazioni

Uno degli aspetti più interessanti della Ford Capri 2024 è il sistema di propulsione completamente elettrico. Equipaggiata con un motore a zero emissioni, la Capri promette prestazioni degne di nota, con una potenza che la colloca tra i modelli più performanti della sua categoria.
Come detto, ci sarà solamente la versione elettrica in due varianti: la Standard Range e la Extended Range, con differenti motorizzazioni.
La versione Standard Range comprende una batteria da 52 kWh e 170CV con una ricarica in corrente alternata di 11kW per arrivare, usufruendo dei servizi di ricarica rapida, a 135kW.
La versione Extended Range offre invece la potenza di 286 CV e 545 Nm, con una una batteria da 77 kWh a trazione posteriore 2WD oppure di 340 CV  e 545 Nm, con trazione integrale 4WD. Con quest’ultima versione è anche disponibile la ricarica ultra rapida da 185 kW che utilizza una batteria da 79kWh e fornisce un’autonomia fino a 592 km.

Un dato che la rende sicuramente competitiva anche per chi deve affrontare lunghi spostamenti senza dover ricorrere a soste frequenti per ricaricare. Inoltre, grazie alla tecnologia di ricarica rapida, sarà possibile rigenerare gran parte della batteria in meno di 30 minuti.

Interni: Tecnologia al Servizio del Comfort

L'interno della Ford Capri E-SUV è un trionfo di tecnologia e comfort. L’abitacolo è spazioso e ben rifinito, con materiali di alta qualità e un layout che privilegia l’ergonomia. Al centro della plancia troviamo un ampio display touchscreen regolabile da 14,6" da cui è possibile controllare il sistema di infotainment e tutte le funzionalità del veicolo. Anche la sicurezza non è stata trascurata, con una serie di assistenti alla guida come il cruise control adattivo, il mantenimento della corsia e il sistema di frenata automatica d’emergenza.
Sono disponibili due allestimenti: Capri e Capri Premium.
Nella prima, la sportività e il lusso sono di serie con i sedili Sensico® partial, la funzionalità massaggiante, i sedili e il volante riscaldabili. Dotata anche di touchscreen da 14,6” regolabile in altezza, con facile integrazione wireless dello smartphone.
La versione Premium propone invece contenuti di serie esclusive con i cerchi in lega da 20", portellone posteriore elettrico, fari a LED Matrix, sistema audio B&O premium con 10 altoparlanti, rivestimento completo dei sedili in Sensico Premium Total e illuminazione interna ambientale.

Prezzi e Disponibilità

La Ford Capri 2024 sarà disponibile in diverse versioni, con prezzi che partono dai 42.750 euro per il modello base a salire. Gli allestimenti superiori, includono dotazioni avanzate come tetto panoramico e finiture premium che abbinate alla motorizzazione più potente fanno salire il prezzo fino a 58.000 euro.
Con un posizionamento di prezzo tuttavia competitivo, Ford punta a conquistare un pubblico che cerca un SUV elettrico dal design distintivo e dalle prestazioni elevate, ma a un costo accessibile.
Le consegne sono previste per i primi del 2025 e la produzione avverrà in Germania, a Colonia, nel moderno centro di sviluppo di veicoli elettrici.

Con il ritorno della Capri, Ford non si limita a riportare in vita un nome iconico: lo fa reinventandolo completamente, proponendo un E-SUV che unisce prestazioni, tecnologia e un design che non passa inosservato. La transizione verso l’elettrico continua a ritmo sostenuto, e modelli come la Ford Capri rappresentano il futuro della mobilità sostenibile, senza rinunciare al piacere di guida e allo stile.

Se sei alla ricerca di un SUV elettrico che sappia unire tradizione e innovazione, scopri tutte le offerte su CarPlanner! 

SCOPRI LE OFFERTE

Iscriviti alla Newsletter

per essere sempre aggiornato sulle migliori soluzioni per
Auto Nuove e Noleggio a Lungo Termine!