ARTICOLI

Toyota Bz4x, la tua soluzione per una mobilità sostenibile

Modelli e brand, Auto Elettriche

Toyota Bz4x, il nuovo SUV 100% elettrico

4 mar, 2022

Debutta anche in Europa Bz4x, l’attesissimo primo SUV Toyota 100% elettrico. L’auto è basata sulla nuova piattaforma e-TNGA, che la casa giapponese ha sviluppato specificamente per i modelli a batteria prevedendo uno o due motori e gli accumulatori da 71,4 kWh al centro. Si contraddistingue per la struttura robusta ed elegante, la trazione integrale, un’autonomia promessa davvero notevole. Scopriamo di più su questo modello.

Toyota Bz4x: dimensioni e design

Il nuovo SUV elettrico Toyota misura 4,69 m di lunghezza (9 cm in più rispetto a un RAV4) ed è molto spaziosa, con un passo di 2,85 m. Incarna i valori del programma Beyond Zero della casa madre, che prevede l’introduzione di nuove tecnologie ma anche di un design molto differente da quello a cui siamo abituati.

Stai pensando di noleggiare la tua prossima auto elettrica? Scarica subito l'ebook gratuito di CarPlanner per conoscere tutti i vantaggi e gli incentivi della mobilità green

SCOPRI I VANTAGGI DELLA MOBILITÀ SOSTENIBILE

Gli esterni risultano grintosi, tesi e originali, con un’alternanza armonica di spigoli e curve. Gli interni sono moderni con notevoli dotazioni tecnologiche, tra cui un grande schermo da 12’’ dedicato all’infotainment, il riconoscimento vocale avanzato e la smartphone integration, il sistema Toyota Smart Connect con tecnologia over-the-air.

👉 Se sei interessato alla mobilità sostenibile, non perdere il nostro articolo "Gli incentivi per le auto elettriche valgono anche per il Noleggio?".

Una particolarità di Toyota Bz4x è il nuovo sistema di sterzo “by wire”, che in Europa sarà disponibile solo in seguito.

Questo sistema elettronico di fatto elimina il collegamento meccanico tra il volante e le ruote anteriori, e dosa l’angolo di sterzo in base all’azione del guidatore.

Il volante tradizionale, nella pratica, viene sostituito da una cloche, lo One Motion Grip: in questo modo Toyota elimina un ingombro notevole legato al piantone dello sterzo e può riservare più spazio per le gambe del guidatore; inoltre, le vibrazioni risultano minori aumentando il comfort di guida.

Auto ibrida o elettrica? Quale scegliere? Scopri tutte le differenze e i vantaggi di entrambe le soluzioni in questo video 👇

 

Il motore elettrico è proposto in due varianti: la prima a trazione anteriore da 204 CV e 265 Nm e la seconda integrale da 217,5 CV e 336 Nm. Per quanto riguarda l’omologazione, l’obiettivo è ambizioso: secondo Toyota, il modello presenterà un’autonomia di ben 450 Km con una sola ricarica, raggiungendo il massimo della durata grazie al tetto a pannelli solari che è disponibile come optional.

La ricarica a 150 kW, secondo i dati del costruttore, consentirà di recuperare l'80% dell'autonomia in circa mezzora. Toyota prevede inoltre di introdurre in un momento successivo un caricabatterie di bordo dalla potenza di 11 kW.

La ricarica sarà possibile in tre modalità: presso le colonnine pubbliche a ricarica rapida (da 150 kW), con la comune presa domestica o con una apposita wallbox.

Noleggio a Lungo Termine di Toyota Bz4x

Invece di acquistare Toyota Bz4x, puoi decidere di noleggiarla a Lungo Termine, per avere a disposizione il nuovo SUV elettrico senza doverti preoccupare di tutte le spese relative alla sua gestione: con il Noleggio a Lungo Termine paghi un solo canone mensile, sempre fisso, e hai a disposizione un pacchetto all inclusive di servizi per la gestione dell’auto che comprende spese di Manutenzione Ordinaria e Straordinaria, Assicurazione, Immatricolazione e messa su strada, Assistenza e Soccorso Stradale h24.

CarPlanner ha selezionato per te solo le migliori offerte di auto a Noleggio a Lungo Termine. Cosa aspetti a scegliere il tuo veicolo ibrido o elettrico?

Iscriviti alla Newsletter

per essere sempre aggiornato sulle migliori soluzioni per
Auto Nuove e Noleggio a Lungo Termine!