La Toyota ibrida C-HR è un Crossover dal design audace e distintivo, leggermente stravagante. Il prezzo della Toyota ibrida parte da 33.250 euro.
Le misure del C-HR sono compatte e adatte ad un crossover dinamico, pensato per la guida cittadina: 436 x 180 x 157cm (lunghezza, larghezza, altezza) e un raggio completo di sterzata di 10,4 metri per svicolare facilmente nel traffico delle città. Scopri le migliori offerte di Noleggio a Lungo Termine su CarPlanner.
Stai pensando di passare ad un veicolo "green"? Ecco tutti i vantaggi e gli incentivi previsti per la mobilità sostenibile
Come anticipato, il look della Toyota C-HR è senza dubbio unico: il frontale è caratterizzato dalla grande griglia nella parte inferiore, dedicata al radiatore, e dai fari LED affilati nella zona superiore, che si sviluppano verso il centro del muso per convergere in prossimità del logo.
I passaruota sono molto marcati e sembrano quasi separati dal resto della vettura, mentre la forma discendente del tetto e l’assenza di maniglia a vista nelle portiere posteriori dona all’ibrido Toyota un aspetto da coupé.
Se ti interessano le auto ibride, allora dovresti leggere l'articolo "Auto ibride ed elettriche: quali sono le differenze?".
Il retro della Toyota C-HR è altrettanto innovativo grazie a fari dal disegno a “boomerang” che cingono il portellone donando un effetto coda.
Negli interni, la Toyota C-HR si caratterizza per l’attenzione ai dettagli e al comfort. Il climatizzatore copre autonomamente due zone dell’abitacolo, garantendo una temperatura ottimale anche ai passeggeri dei sedili posteriori.
Il telaio rivestito attutisce le vibrazioni e i rumori della strada. Ma il comfort assoluto lo si deve alla
regolazione elettrica del sedile del guidatore, fornito di supporto lombare, e ai sedili anteriori riscaldati.
Vuoi sapere quali saranno i modelli di auto "green" più richiesti? Leggi la nostra guida "Le migliori auto elettriche ed ibride 2022 secondo CarPlanner".
Il motore 2.0 Full Hybrid da 184 CV assicura al crossover Toyota una guida silenziosa e scattante, con un’accelerazione da 0 a 100km/h in poco più di 8 secondi.
La batteria è al nichel-metallo idruro per il modello 2020, mentre nel modello precedente (1.8 Toyota Hybrid 122 CV) è presente una batteria a ioni di litio. La differenza è soprattutto nelle emissioni: 109 g/km per il modello da 122 CV e 118 g/km per la nuova 2.0 Hybrid 184 CV.
Davvero buoni i consumi della Nuova Toyota C-HR: la media è pari a 25,6 Km/l.
Sono sei, invece, gli allestimenti disponibili:
Come anticipato, per quanto riguarda il prezzo, la Toyota ibrida ha un listino che parte da 29.600 euro per la nuova C-HR 1.8H (122CV) E-CVT Active e arriva fino ai 37.260 euro per la versione C-HR 2.0H (184CV) E-CVT Premiere.