ARTICOLI

Cosa fare se la mia auto a Noleggio va in panne?

Assicurazioni e Garanzie

Veicolo in panne con il Noleggio a Lungo Termine: cosa fare?

17 feb, 2021

Uno dei vantaggi principali del Noleggio Auto a Lungo Termine è che permette di affrontare con più tranquillità ogni imprevisto legato alla tua automobile, come un incidente o un guasto tecnico. Questa formula, che ti offre un pacchetto completo di servizi a fronte del pagamento di un unico canone, semplice e senza sorprese, comprende infatti diverse coperture assicurative e la certezza dell’Assistenza stradale 24 ore su 24, ovunque ti trovi.

Noleggio Auto a Lungo Termine e Assicurazione

La maggior parte dei contratti di Noleggio a Lungo Termine comprende, oltre alle spese di Manutenzione Ordinaria e Straordinaria, all’Immatricolazione e messa su strada, l’Assistenza stradale e diverse coperture assicurative: Responsabilità Civile (RCA), Kasko e garanzia infortuni conducente.

Sei quindi completamente tutelato nel caso in cui dovessi causare o essere coinvolto in un incidente. Su questo argomento, leggi anche l'articolo "Incidente con un’auto a Noleggio a Lungo Termine: cosa fare".

Se stai valutando di acquistare una nuova auto o di noleggiarla a lungo termine, scarica gratuitamente la nostra guida per sapere quanto risparmieresti con il Noleggio a Lungo Termine 

SCOPRI IL RISPARMIO CON IL NOLEGGIO

E se l’auto rimane in panne? Anche in questo caso la gestione dell’evento è per te più semplice che con un veicolo di proprietà, sempre per i servizi forniti dalla società noleggiatrice.

 

Cosa faccio se la mia auto rimane in panne?

Nella malaugurata ipotesi in cui dovessi sperimentare un guasto e quindi rimanere in panne, puoi contare sull’Assistenza stradale fornita dalla società con cui hai stipulato il contratto di Noleggio.

Il servizio è attivo tutti i giorni, 24 ore su 24, e ti raggiunge ovunque ti trovi.

Una volta avviato il contatto, attraverso tool e dedicati e strumenti che possono variare da una società all’altra, sarà l’azienda proprietaria del veicolo ad attivare il servizio di Soccorso stradale e a organizzare l’eventuale trasporto del mezzo presso un centro autorizzato dalla casa costruttrice, che procederà alla valutazione dei danni e dei tempi previsti per il ripristino.

 

Noleggio a Lungo Termine: i servizi sono validi anche all’estero?

La buona notizia è che sì, tutti i servizi offerti dal Noleggio Auto a Lungo Termine sono validi anche all’estero. Per un approfondimento, leggi anche "Viaggiare all'estero con il Noleggio a Lungo Termine: cosa devi sapere".

I contratti di NLT comprendono la Carta Verde, copertura assicurativa che ti tutela dal punto di vista giuridico, ed estendono l’Assistenza stradale e il soccorso anche sulle strade fuori dai confini nazionali.

Quindi, anche all’estero, puoi guidare senza troppe preoccupazioni, potendo contare sul completo supporto da parte della società di renting.

Così come in Italia, eventuali incidenti o guasti saranno gestiti dal locatore.

 

Noleggio a Lungo Termine e guasto: i servizi extra

Tutto quanto abbiamo detto vale per la quasi totalità dei contratti di Noleggio a Lungo Termine nella loro versione base.

Ma in sede di stipula, hai la possibilità di includere nel contratto tanti servizi extra, che possono rendere l’offerta ancora più adatta alle tue esigenze e tagliata su misura per te.

Cosa può essere utile, parlando dell’eventualità di guasti tecnici?

Per esempio, puoi avere la possibilità di aggiungere il depannage, cioè una sorta di officina mobile per riparare il veicolo sul posto (ad esempio, per sostituire gli pneumatici), il trasferimento del veicolo riparato in altro luogo oppure l’anticipo delle spese per riparazioni di emergenza all’estero.

Quando si possiede un’automobile di proprietà, un guasto o un malfunzionamento sono eventi che causano grande stress: l’imprevisto comporta perdite di tempo non indifferenti, senza contare il danno economico relativo che non è mai prevedibile.

Con il Noleggio a Lungo Termine, invece, ti metti al riparo da queste brutte sorprese, perché sai che la Manutenzione Straordinaria è già compresa nel prezzo, così come l’Assistenza e il Soccorso stradale, in ogni momento della giornata e in ogni luogo. Comodo, no? Se vuoi saperne di più sui vantaggi del Noleggio a Lungo Termine, ti consigliamo anche di leggere l'articolo "Noleggio Auto a Lungo Termine: cos’è e quali vantaggi offre".

Se stai valutando di optare per il Noleggio Auto a Lungo Termine, consulta le offerte che CarPlanner ha selezionato per te!

Iscriviti alla Newsletter

per essere sempre aggiornato sulle migliori soluzioni per
Auto Nuove e Noleggio a Lungo Termine!