ARTICOLI

Auto in pronta consegna non disponibile? Ci pensa il Noleggio a Medio Termine

Soluzioni per aziende, Servizi

Auto in pronta consegna non disponibile? Ci pensa il Noleggio a Medio Termine

28 giu, 2022

Il 2022 si sta confermando un altro anno in salita per gli operatori e clienti del settore automotive. Dopo la grande crisi del 2020, dovuta ovviamente alla pandemia e ai ripetuti lockdown, nel 2021 è arrivata la carenza di materie prime e semiconduttori, realizzati perlopiù nel sud est asiatico, a rallentare le consegne di auto nuove. E più recentemente, anche la guerra tra Russia e Ucraina ha fatto sentire i suoi effetti: il conflitto coinvolge due nazioni che hanno un ruolo importante di import, export e produzione per il settore auto (oltre che per tanti altri ambiti).

Il risultato è che, se già nel 2021 praticamente tutti i brand avevano registrato ritardi fino a 4 mesi (e più) rispetto ai tempi di consegna pattuiti da contratto, quest’anno la situazione è ulteriormente peggiorata, e sono tanti i clienti che si trovano a dover attendere anche fino a un anno prima di poter guidare la propria automobile, anche se acquistata in modalità pronta consegna.

Cosa fare? Nell’attesa, una possibile soluzione è rivolgersi al Noleggio auto a Medio Termine: vediamo come funziona.

In cosa consiste il Noleggio a Medio Termine?

Quello del Noleggio auto è un universo variegato, ricco di possibilità. Le due formule più conosciute sono il Noleggio a Breve Termine (che permette di avere a disposizione un veicolo per un massimo di 30 giorni, modalità tipicamente utilizzata per vacanze o viaggi di lavoro) e il Noleggio a Lungo Termine, che dà la possibilità di guidare un’auto nuova per 24/36/48/60 mesi pagando un solo canone mensile e usufruendo di un pacchetto completo di servizi per la gestione del veicolo.

Ma il Noleggio auto a Medio Termine, meno noto, è quello che potrebbe essere la carta vincente in attesa della propria auto nuova. Per Noleggio a Medio Termine si intende una tipologia di Noleggio che dura da 1 a 11 mesi, e che viene definita anche plurimensile. Prevede il pagamento di un canone fisso mensile che viene addebitato automaticamente sulla carta di credito del cliente all’inizio di ogni mese, ma contempla la possibilità di interrompere il contratto anche dopo il primo mese e, è bene sottolinearlo, senza il pagamento di alcuna penale.

Il Noleggio a Medio Termine ha in comune con il Noleggio a Lungo Termine i costi fissi e predeterminati (un canone mensile) e un pacchetto di servizi incluso.

Vuoi saperne di più sul risparmio che avresti con il Noleggio a Lungo Termine? Questo e-book è perfetto per te. Scaricalo ora gratuitamente!

SCOPRI IL RISPARMIO CON IL NOLEGGIO

Noleggio a Medio Termine: i vantaggi

Il vantaggio principale consiste nella possibilità di cominciare subito a guidare l’auto desiderata, in attesa di quella ordinata, e di poter concludere il contratto senza alcun tipo di penale in ogni momento, quindi di poterlo stoppare non appena viene consegnato il veicolo definitivo. Il contratto infatti non ha vincoli di durata né, altro aspetto positivo, vincoli di percorrenza: il chilometraggio incluso è di norma illimitato.

Completano il quadro l’ampia gamma di scelta di modelli, da quelli elettrici alle citycar, dalle auto di lusso ai veicoli ibridi, per soddisfare l’esigenza del momento, e un pacchetto di servizi incluso, che comprende normalmente la manutenzione, l’assicurazione e l’assistenza stradale in caso di guasto o incidente. La maggior parte delle offerte di Noleggio a Medio Termine prevede inoltre un servizio di Veicolo Sostitutivo: se l’auto necessita di manutenzione, viene sostituita con una categoria equivalente in modo estremamente rapido.

Il Noleggio a Medio Termine può quindi essere la soluzione ideale per tutte quelle persone che attualmente, in Italia come nel resto del mondo, stanno aspettando la propria auto di proprietà e non sanno quando questa sarà finalmente disponibile.

Se vuoi avere maggiori informazioni su come funziona un Noleggio a Medio Termine Contattaci!

 

Iscriviti alla Newsletter

per essere sempre aggiornato sulle migliori soluzioni per
Auto Nuove e Noleggio a Lungo Termine!