ARTICOLI

Modelli Auto Ibride con il Noleggio a Lungo Termine di CarPlanner

Soluzioni per aziende

Modelli Auto Ibride con il Noleggio a Lungo Termine di CarPlanner

21 set, 2023

Auto ibride e Noleggio a Lungo Termine è il binomio perfetto per tutti i titolari di Partita IVA che vogliono cambiare auto, risparmiare e sposare la mobilità green. 

Prima di tutto perché il Noleggio a Lungo Termine permette di poter guidare il modello preferito e più è adatto alle esigenze lavorative e di vita privata, pagando un canone fisso mensile, in cui sono compresi i costi per l’assicurazione, la manutenzione ordinaria e straordinaria, l’assistenza e soccorso stradale.

Inoltre, i liberi professionisti possono accedere anche a diverse agevolazioni fiscali. Una serie di condizioni che rendono ancor più vantaggiosa la scelta del Noleggio a Lungo Termine per un’auto ibrida.

Ma quali sono i modelli ibridi disponibili su CarPlanner? Scopriamoli insieme.

Le auto ibride per il Noleggio a Lungo Termine con Partita IVA

Sono diversi i modelli di auto ibride in circolazione, tra alimentazione MHEV, HEV e PHEV, in grado di soddisfare i diversi bisogni dei liberi professionisti: di chi si muove prevalentemente in città, di chi percorre molti chilometri e cerca comfort e ottime prestazioni, di chi desidera una vettura di lusso.

Con il Noleggio a Lungo Termine puoi scegliere quello più idoneo ai tuoi bisogni e alla rata che sei disposto a sostenere mensilmente.

 

City Car ibride

Tra le auto da città ibride non può mancare la più iconica vettura made in Italy, la Fiat Panda Hybrid. Grazie alle sue dimensioni piuttosto compatte (1672 mm di larghezza con gli specchietti chiusi e 1882 mm con gli specchietti aperti, un’altezza di 1551 mm e una lunghezza di 3686 mm) è davvero il veicolo ideale per muoversi in città e risparmiare sul carburante. Con il motore 1.0 GSE 70 CV (livello ecologico 6.4) raggiunge una velocità massima di 164 km/h, con un’accelerazione da 0 a 100 km/h in 13,9 secondi.

Se cerchi una city car ibrida puoi optare anche per la Ford Fiesta EcoBoost
Hybrid che offre sia prestazioni reattive sia divertimento alla guida, assicurandoti anche un risparmio di carburante. Consuma, infatti, circa 5.3-5.5 litri/100 km e ha emissioni di CO2 ridotte (119-125 G/km). Gli interni di Fiesta dispongono di un pratico spazio centrale per riporre gli oggetti che si trasforma anche in una base di ricarica wireless per lo smartphone. Inoltre, scegliendo Ford Fiesta EcoBoost Hybrid puoi anche utilizzare l’app FordPass per monitorare la posizione e i dati di guida del veicolo, ricevere aggiornamenti sul traffico in tempo reale.
 

 

Di quali documenti hai bisogno per il Noleggio a Lungo Termine?

Scarica la nostra guida per sapere quali sono le 10 cose da valutare prima di noleggiare la tua auto

SCOPRI I REQUISITI 

 

SUV ibridi

I SUV sono tra i modelli più in voga del momento e possono rivelarsi davvero comodi per i liberi professionisti che trascorrono molto del loro tempo in viaggio per incontrare i clienti. Le case automobilistiche hanno investito molto su questo segmento negli ultimi anni sviluppando diversi modelli ad alimentazione ibrida. L’offerta è quindi variegata: con CarPlanner puoi valutare il modello che più ti piace e concederti l’opportunità di guidarlo senza dover sostenere onerosi investimenti.

Tra i SUV disponibili per il Noleggio a Lungo Termine c’è l’Alfa Romeo Tonale Hybrid 130, che sintetizza ed esalta le caratteristiche del DNA Alfa Romeo e l’unicità del design italiano, reinterpretandolo in chiave moderna e funzionale. Tra le principali caratteristiche della versione ibrida ci sono il Silent Start che permette alla vettura di ripartire senza utilizzare il motore a benzina; l’Energy Recover attraverso cui Tonale si ricarica in movimento; l’Electric Drive con il quale è possibile guidare a bassa velocità usando solo il motore elettrico, senza l’attivazione del motore a combustione.

Nel mondo dei SUV ibridi non possono mancare proposte BMW. La tecnologia all'avanguardia dell'innovativo motore Plug-in Hybrid della BMW X2 xDRIVE25e., ad esempio, riduce le emissioni e il consumo di carburante, rendendola una quotidiana compagna di viaggio per qualsiasi meta. BMW X2 xDRIVE25e. ha un motore da 220 CV, consuma circa 1,7-1,8 litri/100 km e ha un’autonomia elettrica di 51-53 km.

Le BMW X3 xDRIVE30e., invece, è un SUV agile, dalla guida sportiva, con un vano di carico piuttosto ampio, adatto per qualsiasi tratta, urbana ed extra-urbana. Il consumo di carburante varia da 2 a 2,6 litri ogni 100 km; l’autonomia è inferiore rispetto alla BMW X2, con un’oscillazione tra 45 e 51 km.

Tra i SUV più apprezzati c’è anche Volvo XC40 Plug-In Hybrid perché permette di muoversi in città ma di andare comodamente anche altrove. Volvo XC40 Plug-In Hybrid ha un’autonomia elettrica di 46 km, una potenza di 262 CV ed emissioni di CO2 pari a 54 g/km. Il consumo di carburante è di 2,4 l/100km mentre quello elettrico è di 15.9 kWh/100 km. Inoltre, offre la possibilità di scegliere tra diversi modelli di guida:

  • Pure electric per percorrere il tragitto casa-lavoro con emissioni zero;

  • Hybrid per ottimizzare l'efficienza e il comfort dell'auto;

  • Power per le massime prestazioni;

Un altro dei SUV ibridi è la Mercedes GLA Plug-In Hybrid, “The Urban SUV” come lo definisce la casa della stella e per questo adatto anche per muoversi in città. Nonostante le dimensioni compatte, garantisce lo spazio necessario per il comfort. Ha un’autonomia elettrica fino a 60 km e sono sufficienti 25 minuti per una ricarica completa dal 10% all'80% presso una stazione di ricarica rapida in CC con tensione di alimentazione di 400 V e corrente minima di 500 A.

La versione Premium, disponibile per il Noleggio a Lungo Termine su CarPlanner, ha alcuni dettagli che la rendono particolare: la grembialatura anteriore con splitter frontale cromato, quella posteriore con un look diffusore e un elemento decorativo cromato. I terminali di scarico sono a vista e hanno un design sportivo; i cerchi in lega leggera sono da 19” a 5 doppie razze. I viaggi con Mercedes GLA Plug-In Hybrid Premium, poi, sono sinonimo di comodità assoluta, grazie ai “sedili comfort” di serie e ai poggiatesta regolabili.

Auto di lusso ibride

Se sei un libero professionista amante delle auto di alta gamma puoi combinare i vantaggi del Noleggio a Lungo Termine e della mobilità ibrida con il piacere di guidare auto confortevoli e di gran classe, in grado di offrirti tutti i comfort. Alcuni esempi?

L’Audi Q5 TFSI e, che combina il carattere offroad con un’elevata versatilità e un comfort di bordo ai massimi livelli per tutti i passeggeri. L’innovativa trazione ibrida Plug-In assicura un’autonomia tra 56 e 60 km (WLTP) con cerchi da 18’’ a 21’’. L’Audi Q7 TFSI e, invece, con un’autonomia fino a 40 km (WLTP) in modalità completamente elettrica, assicura viaggi efficienti sia in città sia nelle lunghe percorrenze. Inoltre, garantisce un elevato livello di comfort, uno spazio generoso e un’eccezionale versatilità durante le operazioni di carico e scarico. Audi Q7 TFSI e è particolarmente silenziosa, ma potente e instancabile nei lunghi viaggi.

 

Scopri le migliori offerte su CarPlanner!

SCOPRI LE OFFERTE

 

CarPlanner ha selezionato per te solo le migliori offerte di auto a Noleggio a Lungo Termine.

Iscriviti alla Newsletter

per essere sempre aggiornato sulle migliori soluzioni per
Auto Nuove e Noleggio a Lungo Termine!