ARTICOLI

Come approfittare dei vantaggi del Noleggio Lungo Termine per aziende?

Noleggio a Lungo Termine, Soluzioni per aziende

Come approfittare dei vantaggi del Noleggio Lungo Termine per aziende?

21 set, 2022

Il Noleggio a Lungo Termine è una soluzione vantaggiosa non solo per i privati, ma anche per le aziende perché offre una serie di vantaggi: un canone mensile fisso all inclusive, che comprende la manutenzione ordinaria e straordinaria, l’assicurazione, l’assistenza e il soccorso stradale h24.

Ma i vantaggi non finiscono qui! Scopriamo insieme tutte le agevolazioni di cui le aziende possono usufruire con il NLT.

Noleggio a Lungo Termine per aziende: perché sceglierlo

Le imprese che si avvalgono del Noleggio a Lungo Termine possono contare su una serie di servizi extra e di agevolazioni fiscali:

Vettura su misura

Il Noleggio a Lungo Termine garantisce ai clienti con Partita IVA e alle aziende l’utilizzo di una vettura configurata in base alle proprie esigenze e con un chilometraggio personalizzato. Basta rivolgersi a una società di noleggio e valutare insieme ai suoi consulenti i modelli più idonei alle esigenze, scegliere la durata del contratto, il chilometraggio, l’importo dell’anticipo.

Un solo canone, tanti servizi

Con il Noleggio a Lungo Termine un’azienda può vivere davvero sonni tranquilli e non preoccuparsi di nulla se non del pagamento del canone mensile: al momento della stipula del contratto, infatti, oltre ai servizi di base se ne possono aggiungere altri extra, come il cambio pneumatici, la sostituzione di gomme invernali ed estive, la carta carburante, la carta magnetica ricaricabile che semplifica il rifornimento, il veicolo in preassegnazione nell’attesa dell’auto definitiva, l’auto di cortesia in caso di incidente o guasto tecnico.

Agevolazioni fiscali

Il Noleggio a Lungo Termine consente non solo un risparmio di tempo e
risorse per la gestione della flotta auto aziendale, ma anche importanti
vantaggi economici. In caso di acquisto, l’auto, quando varca il cancello
della concessionaria, perde parte del suo valore; una “svalutazione” che non
avviene con il Noleggio a Lungo Termine, che dà anche la possibilità di
usufruire di diverse agevolazioni fiscali, in base al tipo di utilizzo che si
sceglie per il veicolo.

  • Utilizzo strumentale: se l’auto viene utilizzata solo per lavoro ed è un bene strumentale indispensabile all’azienda, l’iva e le imposte dirette possono essere detratte al 100%.

  • Utilizzo non esclusivamente strumentale: quando l’auto non è strettamente necessaria per lo svolgimento dell’attività lavorativa, le detrazioni si riducono al 20% per le imposte dirette per costi di noleggio annui fino a 3.615,20 euro per ogni singolo veicolo. La detrazione dell’iva, invece, è pari al 40%.

  • In uso promiscuo ai dipendenti: Se si opta per un uso promiscuo dell’auto ai dipendenti, dando loro la possibilità di utilizzare la vettura sia per lavoro sia nella vita privata, con il Noleggio a Lungo Termine ci sono due opzioni: è possibile dedurre fino al 70% del canone annuo del veicolo e detrarre il 40% dell’iva in caso di addebito in busta paga; se il benefit viene addebitato al dipendente con fattura soggetta a iva, la deducibilità del canone del Noleggio a Lungo Termine è pari sempre al 70%, mentre l’imposta iva si può detrarre al 100%.

Il Noleggio a Lungo Termine è una formula agile e moderna che mette a disposizione delle aziende servizi gestionali, operativi e agevolazioni fiscali.

Un’opzione da tenere in seria considerazione da parte di quelle imprese che desiderano veicoli nuovi, di ultima generazione a prezzi competitivi. Scopri le offerte e i modelli disponibili su CarPlanner.

 

Per te un e-book gratuito sui vantaggi del Noleggio a Lungo Termine. Scaricalo subito e scopri perché è la soluzione perfetta per te!

SCARICA LA GUIDA SUL NOLEGGIO SENZA ANTICIPO

 

CarPlanner ha selezionato per te solo le migliori offerte di auto a Noleggio a Lungo Termine.

Iscriviti alla Newsletter

per essere sempre aggiornato sulle migliori soluzioni per
Auto Nuove e Noleggio a Lungo Termine!