ARTICOLI

Il Noleggio a Lungo Termine di un’auto ibrida è la scelta ideale? I fattori da considerare

Noleggio a Lungo Termine, Auto Elettriche

Il Noleggio a Lungo Termine di un’auto ibrida è la scelta ideale? I fattori da considerare

15 set, 2022

Il Noleggio a Lungo Termine continua a crescere. Secondo gli ultimi dati Unrae, ad agosto ha raggiunto il 23,5% di quota (+8,2 p.p.). Buono è anche l’andamento delle auto ibride che si attestano al 39% di share (era il 33,5% nel periodo gennaio-agosto), con un 8,6% per le full hybrid e 30,4% per le mild hybrid.

La domanda sorge spontanea: optare per il Noleggio a Lungo Termine di un’auto ibrida può essere una soluzione vantaggiosa? Analizziamo insieme alcuni aspetti.

Come funziona un’auto ibrida

Le auto ibride sfruttano un motore termico tradizionale in abbinamento all'elettrico. In sostanza, questi veicoli sono dotati di una batteria elettrica che si ricarica grazie all’energia cinetica: quando l’auto decelera o frena la batteria si ricarica utilizzando la forza motrice immagazzinata grazie al motore elettrico.

L’auto ibrida, quindi, a differenza di quella elettrica, non deve essere collegata a una colonnina per ricaricare la batteria; a bassa velocità consente di sfruttare solo il motore elettrico, riducendo il consumo di carburante e le emissioni; sulle strade extra-urbane e in autostrada, invece, si comporta come una normale auto a benzina e non si deve fare i conti con i “limiti” dell’autonomia chilometrica.

3 motivi per scegliere il Noleggio a Lungo Termine di un’auto ibrida

Per capire se il Noleggio a Lungo Termine di un’auto ibrida è la soluzione ideale, è necessario partire da una domanda: che tipo di utilizzo faccio della macchina? Se non ci si limita a spostamenti solo in città, ma l’auto è il mezzo di locomozione per raggiungere clienti, fornitori, ecc., la versione ibrida è sicuramente la soluzione ideale.

A differenza dei veicoli elettrici, infatti, non ha un’autonomia limitata.
Inoltre, è una soluzione green: riduce le emissioni e per questo in molte città permette di usufruire di alcuni vantaggi, come l’ingresso in zone Ztl o parcheggio gratuito sulle strisce blu. Infine, non bisogna dimenticare anche che limita il consumo di carburante, quindi i costi.

 

Per te un e-book gratuito sui vantaggi del Noleggio a Lungo Termine. Scaricalo subito e scopri perché è la soluzione perfetta per te!

SCOPRI IL RISPARMIO CON IL NOLEGGIO

 

Se si sceglie il Noleggio a Lungo Termine si può usufruire di ulteriori vantaggi.

1. Minima spesa, massima efficienza

Con il Noleggio è possibile guidare un’auto green, di ultima generazione a prezzi accessibili. Come sappiamo, i prezzi di listino per l’acquisto delle auto ibride restano sicuramente più alti di quelle “tradizionali”. Con il Noleggio a Lungo Termine puoi avere, con un canone mensile All Inclusive, un veicolo ibrido e di usufruire di tutti i vantaggi senza spendere cifre importanti e accedere a finanziamenti.

2. Agevolazioni fiscali

Aziende e Partite IVA con il Noleggio a Lungo Termine possono usufruire di benefici fiscali e detrazioni sia nel caso di utilizzo strumentale dell’auto sia in caso non esclusivamente strumentale. 

3. Assistenza continua e modelli di ultima generazione

Un altro importante aspetto da tenere in considerazione è la possibilità di poter trovare, con il Noleggio a Lungo Termine, un’ampia scelta di modelli ibridi di ultima generazione, senza incorrere in problemi di svalutazione. Per tutta la durata del contratto, poi, i costi di manutenzione ordinaria e straordinaria (bollo, revisione, tagliando, assistenza stradale, cambio gomme e altre riparazioni), insieme all’assicurazione, sono compresi nel canone mensile.

Con il Noleggio a Lungo Termine di auto ibride, quindi, innovazione e sostenibilità abbracciano convenienza e praticità.

 

Su CarPlanner trovi centinaia di offerte sempre aggiornate: confronta le proposte e personalizza il contratto in base alle tue necessità!

SCOPRI LE OFFERTE

Iscriviti alla Newsletter

per essere sempre aggiornato sulle migliori soluzioni per
Auto Nuove e Noleggio a Lungo Termine!