ARTICOLI

Noleggio Auto a Lungo Termine per Privati: quali sono i servizi inclusi?

noleggio breve termine

Noleggio Auto a Lungo Termine per Privati: quali sono i servizi inclusi?

7 set, 2020

Il Noleggio a Lungo Termine è un servizio conveniente sia per i Privati che per i possessori di Partita IVA, poiché è possibile noleggiare un’auto, senza dover pensare a una serie di adempimenti amministrativi e pratici, come ad esempio sottoscrivere e rinnovare la polizza assicurativa oppure occuparsi della manutenzione ordinaria e straordinaria dell’auto. 

I servizi inclusi in un contratto di Noleggio a Lungo Termine sono gli stessi sia per i Privati, che per i titolari di Partita IVA.

Ciò che però è importante sapere, è che l’offerta può cambiare a seconda del soggetto che richiede il servizio di Noleggio a Lungo Termine dell’auto. 

Un soggetto con partita IVA non ha le stesse esigenze di un privato e di conseguenza, i termini contrattuali potrebbero essere differenti. 

Le condizioni del Noleggio a Lungo Termine sono vantaggiose sia per un soggetto con Partita IVA, che per un Privato?

Sì, assolutamente. 

Ad esempio, anche per un Privato è molto comodo avere un unico canone mensile per gestire la propria auto.

Tralasciando i vantaggi fiscali generalmente associati a P.Iva o società, anche per i Privati, può essere molto conveniente passare al Noleggio a Lungo Termine. 

Il Noleggio a Lungo Termine, ti libera dalle seguenti preoccupazioni: 

  • Costi poco chiari. Non ci sono sorprese a proposito dei costi. Tutto viene preventivato al momento della stipula del contratto e della definizione del canone; 
  • Manutenzione Ordinaria e Straordinaria. Non bisognerà più avere timore delle spese di gestione dell’auto, in quanto, è tutto compreso nel canone mensile. 
  • Rivendere l’auto. Scegliere questa soluzione, ovvero il Noleggio a Lungo Termine, vuol dire anche non preoccuparsi della svalutazione della propria auto nel tempo e del relativo impatto sul prezzo di rivendita. Al termine del contratto di Noleggio si potrà restituire l’auto, acquistarla ad un prezzo agevolato oppure rinnovare il contratto scegliendo sempre un nuovo modello.

Se vuoi saperne di più leggi anche “Qual è la durata di un contratto di Noleggio a Lungo Termine”. 

Quali sono i servizi inclusi in un contratto di Noleggio a Lungo Termine per i Privati? 

I servizi che vengono garantiti nel Noleggio a Lungo Termine per Privati, sono gli stessi che ritroviamo in un contratto sottoscritto da un soggetto con Partita IVA. 

Optando per il Noleggio a Lungo Termine, avrai la possibilità di liberarti di tutti gli adempimenti amministrativi e burocratici, legati alla gestione di un’auto. 

Non sarà più necessario preoccuparsi del pagamento del bollo, ad esempio, così come non bisognerà avere il pensiero della manutenzione ordinaria dell’auto, ma soprattutto di quella straordinaria. 

Se sei un privato e hai in gestione uno o più veicoli, sai benissimo quanto è importante riuscire ad avere sempre tutte le spese sotto controllo.

Capita spesso di avere a che fare con costi di manutenzione straordinaria che obbligano a rivedere il bilancio familiare e i conti inizialmente previsti.

Scegliere un canone mensile fisso, vuol dire eliminare tutte le preoccupazioni legate al possesso di un’auto. Uno dei vantaggi più palesi, ad esempio, sarà quello di non doversi preoccupare di pagare le spese delle revisioni annuali. 

Sarai sempre tranquillo, perché avrai a tua disposizione un servizio di assistenza e di soccorso stradale in caso di possibili incidenti. 

Sei un Privato e sei interessato al servizio di Noleggio a Lungo Termine?

Contattaci e scopri le Offerte di Noleggio auto a Lungo Termine,  che abbiamo pensato per te. 





Potrebbero interessarti

Commenti

Iscriviti alla Newsletter

per essere sempre aggiornato sulle migliori soluzioni per
Auto Nuove e Noleggio a Lungo Termine!