ARTICOLI

Noleggio a Lungo Termine, perché conviene?

Noleggio a Lungo Termine

Noleggio a Lungo Termine, perché conviene? | CarPlanner

14 set, 2020

Noleggio a Lungo Termine, perché conviene? È una domanda che circola sempre più di frequente tra tutti quegli utenti che utilizzano l’auto e vogliono semplificarne il più possibile la gestione.

Se la convenienza fiscale varia a seconda del profilo dell’utente, inteso come azienda e partite Iva, il noleggio garantisce indubbiamente una convenienza operativa, soprattutto a chi vuole concentrarsi sull’utilizzo dell’auto ottimizzandone la gestione. Se sei un privato, ti consigliamo di leggere anche l'articolo "Noleggio a Lungo Termine per privati: come funziona e perché conviene".

 

Vuoi sapere quanto risparmieresti con il Noleggio a Lungo Termine rispetto all'acquisto dell'auto? Leggi qui.

SCOPRI IL RISPARMIO CON IL NOLEGGIO

 

Vediamo dunque quali sono le principali voci di costo di un’auto e come il Noleggio a Lungo Termine consenta di ottimizzarle, permettendo all’utente di concentrarsi solo sull’utilizzo del mezzo.

 

L’assicurazione

In genere, l’RCA è la seconda spesa fissa dopo il quella d’acquisto. di un’auto.

Il Noleggio a Lungo Termine ha il vantaggio di proporre un costo fisso per l’assicurazione indipendentemente dalla zona di residenza del cliente, di metterlo al riparo da aumenti delle tariffe assicurative e di non perdere la classe di merito in caso di sinistro attivo.

Inoltre, le coperture assicurative incluse normalmente nel noleggio (Furto e Incendio, Kasko, Infortuni del conducente), sono tra le più complete disponibili e limitano alle sole franchigie gli esborsi in caso di sinistro attivo, di danni accidentali e di furto.

 

La manutenzione ordinaria e quella straordinaria

Questa voce comprende la manutenzione ordinaria dell’auto (i tagliandi) e quella straordinaria (guasti e rotture).

Il Noleggio a Lungo Termine consente di pianificare le spese senza temere imprevisti, dal momento che qualsiasi riparazione è inclusa nel canone mensile.

La voce “manutenzione” può includere anche la gestione dei pneumatici, così da non doversi preoccupare di eventuali forature, e le riparazioni di carrozzeria, sia in caso di incidenti che di atti vandalici.

 

Il valore residuo

Il ciclo di sostituzione di un autoveicolo diventa fondamentale per chi ne fa uno strumento di business, l’auto noleggiata non diventa mai di proprietà del cliente, che non deve preoccuparsi della svalutazione e della rivendita del veicolo. 

È un aspetto importante soprattutto se percorre molti chilometri.

Avere a che fare con valori residui sempre più bassi significa dover affrontare lunghe negoziazioni della permuta oppure accettare svalutazioni sostanziose.

Il Noleggio a Lungo Termine consente di guidare un mezzo nuovo a scadenze programmate senza stress.

 

I costi intangibili

Ci sono dei costi intangibili che non vanno sottovalutati quando si valuta l’acquisto di un autoveicolo. 

Uno tra i più importanti è il tempo. Il Noleggio a Lungo Termine evita perdite di tempo per cercare l’officina dove fare il tagliando, per pagare la tassa di proprietà o per rivendere l’auto a fine contratto.

Sono vantaggi non monetizzabili, ma diventano fondamentali per chi utilizza l’auto per lavoro e ha la necessità di focalizzarsi sul suo core business.

 

Noleggio a Lungo Termine, perché conviene?

Possiamo sintetizzare la convenienza del Noleggio a Lungo Termine in questo modo:

perché, oltre ad essere estremamente personalizzabile, garantisce costi fissi e pianificabili, solleva il cliente dalle incombenze gestionali e permette di guidare un’auto nuova ad ogni scadenza contrattuale.

Ecco perché CarPlanner ha scelto di proporre il noleggio auto, coniugando i vantaggi del servizio alla convenienza di offerte esclusive.

 

Scopri tutte le offerte riservate per te!

Iscriviti alla Newsletter

per essere sempre aggiornato sulle migliori soluzioni per
Auto Nuove e Noleggio a Lungo Termine!