ARTICOLI

Renault Arkana: crossover in chiave più sportiva!

News, Trend e Offerte

Renault Arkana: crossover in chiave più sportiva! | CarPlanner

8 apr, 2020

Renault Arkana è il nuovo crossover di Renault. Sarà presentata il 29 agosto al Salone dell'automobile di Mosca, un modello inedito per il costruttore francese che per la prima volta lancerà una suv ispirata alle coupé. La novità di casa Renault si presenterà con un  parabrezza e lunotto molto inclinati, tetto bombato e fiancate alte. 

Queste caratteristiche non sono state ancore messe in evidenza, infatti la prima immagine di anticipazione della Arkana, diffusa dalla casa, non mette in luce questi particolari. 

Nonostante ciò si può notare che i fanali posteriori a led saranno analoghi a quelli già visti sulle Renault Megane, Talisman e Koleos, andando cosi ad assottigliarsi dall'esterno verso il logo della Renault al centro del portellone.

Vuoi saperne di più sui vantaggi e sui risparmi del noleggio a lungo termine? Questo e-book è perfetto per te. Scarica ora!

SCOPRI IL RISPARMIO CON IL NOLEGGIO

La casa francese durante la rassegna di Mosca mostrerà un prototipo quasi definitivo della Renault Arkana, un modello che sarà presente su più mercati mondiali, tra i quali non dovrebbe mancare quello europeo. Se sei un fan della Renault, ti consigliamo anche di leggere l'articolo "Test drive Renault Alaskan: pick-up vero!".

La nuova crossover sarà costruita in Russia, questo è quanto emerge dalle prime indiscrezioni,  la base meccanica riprenderà quella della Renault Kaptur (simile come stile, ma più grande della Captur), a sua volta derivata dalla Dacia Duster: la lunghezza dovrebbe raggiungere i 435 cm e potrebbe essere disponibile anche la trazione integrale.

La Renault Captur invece è lunga 412 cm e ha il telaio a trazione anteriore della Clio. Tra i motori è atteso il 1.3 turbo a benzina da 116, 140 o 163 CV, sviluppato con la Mercedes.

Al momento, la Renault Arkana verrà prodotta solo in Russia e sarà disponibile solo in questo mercato. Ma non è di certo escluso che, in futuro, questa SUV sui generis potrebbe approdare anche in Europa: tuttavia, non è stata resa nota nessuna data di commercializzazione precisa.

Dunque bisogna solo aspettare  il reveal ufficiale per avere maggiori dettagli.

 

Nel frattempo dai un'occhiata alle nostre offerte di Noleggio a Lungo Termine e scegli il modello più adatto a te!

Iscriviti alla Newsletter

per essere sempre aggiornato sulle migliori soluzioni per
Auto Nuove e Noleggio a Lungo Termine!