ARTICOLI

Se sei un neopatentato, il Noleggio è la soluzione ideale per te. Tutti i benefit rispetto all'acquisto dell'auto

Noleggio a Lungo Termine, Soluzioni per privati

Se sei un neopatentato, il Noleggio è la soluzione ideale per te. Tutti i benefit rispetto all'acquisto dell'auto

29 apr, 2022

Hai appena preso la patente e ti stai guardando intorno per scegliere la tua prima auto? Oggi, l’acquisto non è più una tappa obbligata. Anzi, a maggior ragione per un neopatentato, il Noleggio a Lungo Termine è un’alternativa vantaggiosa da considerare. Scopriamo perché.

Limitazioni per i neopatentati

La normativa italiana per i neopatentati è molto stringente. Il Codice della Strada prevede che chi ha ottenuto la patente di guida da meno di 12 mesi possa guidare solo:

  • auto con potenza specifica (tara) inferiore o uguale a 55 kW per tonnellata (kW/t);
  • veicoli di categoria M1 – ovvero i veicoli destinati al trasporto di persone dotati di 9 posti, compreso il conducente – con potenza inferiore o uguale a 70 kW, pari a 95 CV.

Nota bene: queste regole si applicano anche al Noleggio, che sia a Breve, Medio o Lungo Termine: i neopatentati che noleggiano un’auto, possono scegliere solo modelli che rientrino in questi range.

Neopatentati: perché scegliere il Noleggio a Lungo Termine?

Il Noleggio a Lungo Termine è una formula flessibile che ti permette di avere a disposizione un’auto sempre nuova senza doverla acquistare, ma pagando un canone mensile unico, fisso e certo, che comprende tutte le spese essenziali per la gestione del veicolo: spese di Manutenzione Ordinaria e Straordinaria, Assicurazione, Immatricolazione e messa su strada, Assistenza e Soccorso Stradale h24. Nel caso di un neopatentato, i vantaggi di questa modalità sono ancora più evidenti che per i guidatori esperti:

  • Nessun investimento iniziale: Sappiamo bene che le disponibilità economiche di un neopatentato possono essere esigue. Allo stesso tempo, sulla famiglia può essere una strada non praticabile. Il Noleggio ti permette di non dover sostenere un grande investimento iniziale, di non dover immobilizzare una somma di denaro per l’acquisto dell’automobile. Puoi semplicemente cominciare ad usare il mezzo e pagare solo la rata del canone mensile a partire da 200 euro, e nota bene: in alcuni casi non è neanche necessario versare un anticipo;
  • Limiti di cilindrata e potenza: soprattutto, se hai appena preso la patente il Noleggio ti dà la possibilità di guidare un veicolo conforme alle normative per un periodo di tempo limitato (24/36/48 o 60 mesi) e poi, una volta concluso il contratto, di passare a un’auto di cilindrata maggiore senza dover rivendere la tua.

A questi vantaggi specifici, si aggiungono quelli più generali legati al Noleggio a Lungo Termine:

  • Tempo risparmiato: non devi più tenere a mente scadenze assicurative o occuparti in prima persona di lungaggini burocratiche;
  • Svalutazione: con il Noleggio non hai alcuna preoccupazione legata alla svalutazione dell’automobile e, di conseguenza, al suo valore di rivendita;
  • Personalizzazione: puoi modulare il contratto in base alle tue esigenze, scegliendone la durata, i chilometri inclusi, l’importo dell’anticipo e gli eventuali servizi extra che desideri;
  • Coperture assicurative complete: la polizza inclusa nel contratto di NLT, in caso di furto, danni o eventi terzi, ti offre protezione e iter chiari e semplici per risolvere il problema.

Noleggio a Lungo Termine per neopatentati con CarPlanner

CarPlanner è la piattaforma ideale per un neopatentato che voglia scegliere l’auto migliore per i primi anni di guida. Sul sito puoi confrontare centinaia di offerte di Noleggio a Lungo Termine adatte a te: utilitarie e modelli di auto conformi alle normative del Codice della Strada, nuove e prestanti. Scegli il veicolo che preferisci e poi personalizza il contratto con il servizio 100% online di CarPlanner e l’assistenza dei nostri consulenti esperti. La tua prima auto a Noleggio non ti deluderà!

 

Iscriviti alla Newsletter

per essere sempre aggiornato sulle migliori soluzioni per
Auto Nuove e Noleggio a Lungo Termine!