ARTICOLI

BMW i3, scopri l'ultimo SUV elettrico a emissioni zero

Modelli e brand, Auto Elettriche

BMW i3, il SUV elettrico a zero emissioni

15 mar, 2022

Vettura di medie dimensioni, iX3 è il primo SUV a zero emissioni targato BMW, dopo gli esordi nel settore elettrico con i3 e i8. Si contraddistingue per essere il modello più piccolo della casa bavarese (la lunghezza non supera infatti i 4 metri) e per la sua leggerezza (pesa solo 1200 kg), merito dei materiali di costruzione che contemplano la plastica per la carrozzeria e l’alluminio e la fibra di carbonio per l’abitacolo.

L’ultima versione ha debuttato a fine 2021 con diverse migliorie sia tecniche che estetiche, che la rendono più accattivante e funzionale. Il design esterno è originale e lineare, compatto, mentre gli interni presentano linee essenziali e dotazioni tecnologiche di livello. Come già accennato, sono evidenti alcune scelte originali per quanto riguarda i materiali di costruzione, con addirittura alcuni pannelli in fibra di ibisco pressata.

 

🔎 Se hai ancora dei dubbi sulla tua prossima vettura elettrica, questo ebook ti aiuterà sicuramente a chiarire le idee. Ecco tutti i vantaggi della mobilità green 👇

SCOPRI I VANTAGGI DELLA MOBILITÀ SOSTENIBILE

 

Dietro il volante il quadro strumenti trova posto su un display ad alta definizione da 6,7″. È possibile scegliere tra il navigatore di serie e il modello Professional, dotato di schermo da 10,2″ e mappe in 3D, con la possibilità di storage di dati (file musicali) fino a 20 GB. Disponibile su richiesta anche il cruise control adattativo con frenata automatica d'emergenza.

Gli spazi sono non troppo generosi ma comunque confortevoli, la capacità del bagagliaio è di 260 dm3 ma può essere estesa fino a 1.100 dm3 se si sceglie di sacrificare il divano posteriore per trasportare ingombri più grandi.

 

👉 Non perdere la rassegna "Le migliori auto elettriche ed ibride 2022 secondo CarPlanner".

 

BMW i3, le prestazioni

BMW i3 è in grado di accelerare da 0 a 100 km/h in 7,3 secondi. L’auto è dotata di motore elettrico da 170 CV di potenza e 250 Nm di coppia, basata sulla quinta generazione del sistema eDrive, che garantisce un’autonomia fino a 450-459 Km con una sola carica calcolata su ciclo WLTP.

Disponibile anche un sistema di riscaldamento a pompa di calore, in grado di limitare l'assorbimento di energia e quindi di incrementare l’autonomia durante i mesi invernali.

La guida della BMW i3 è fluida e scattante. Si nota un raggio di sterzo particolarmente contenuto e una grande agilità nei cambi di direzione.

 

👀 Auto ibrida o elettrica? Quale modello è più adatto alle tue esigenze? Scoprilo con il nostro video!

 

BMW i3: perché il Noleggio a Lungo Termine?

Noleggiare un’auto elettrica come BMW i3 a Lungo Termine può essere la mossa giusta per avere a disposizione un veicolo prestante senza doverlo acquistare: la formula ti permette di accedere ad un pacchetto all inclusive di servizi per la gestione dell’auto che comprende spese di Manutenzione Ordinaria e Straordinaria, Assicurazione, Immatricolazione e messa su strada, Assistenza e Soccorso Stradale h24 a fronte del pagamento di un unico canone mensile, che viene fissato in sede di stipula del contratto e non subisce variazioni. Su questo aspetto, ti consigliamo di leggere anche "Gli incentivi per le auto elettriche valgono anche per il Noleggio?".

In questo modo, non devi preoccuparti delle incombenze pratiche e burocratiche del veicolo, e inoltre tutti i rischi relativi al valore residuo del mezzo al termine del contratto sono demandati alla società di Noleggio, che si occupa anche di eventuali malfunzionamenti o danni al pacco batteria.

CarPlanner seleziona per te solo le migliori offerte di Noleggio a Lungo Termine, anche di veicoli elettrici. Cosa aspetti a scoprirle?

Iscriviti alla Newsletter

per essere sempre aggiornato sulle migliori soluzioni per
Auto Nuove e Noleggio a Lungo Termine!