ARTICOLI

e-Bulli: il furgoncino Volkswagen da hippie ad elettrico

News, Trend e offerte

e-Bulli: furgoncino Volkswagen elettrico | CarPlanner

20 apr, 2020

Chi ha vissuto negli anni ’60 ricorda benissimo il mitico furgoncino Volkswagen, dall’anima un po’ hippie, che ha accompagnato moltissime persone in giro per il mondo. Visto il grande successo che il furgoncino della Volkswagen ha avuto nel tempo, fino ad arrivare ai giorni nostri, la società ha pensato di realizzarne una versione a batterie. Nasce così e-Bulli, il nuovo furgoncino della Volkswagen elettrico

 

L’e-Bulli è in tutto e per tutto somigliante al passato Bulli, uscito nel 1966. Da sempre è stato un’icona di stile, soprattutto per un genere alternativo di persone, che amava la vita all’aria aperta in piena libertà. Ora il furgoncino della Volkswagen elettrico riesce benissimo a coniugare passato e presente, strizzando l’occhio all’ambiente. 

Furgoncino Volkswagen elettrico: cosa è cambiato

Le modifiche che la Volkswagen ha apportato al furgoncino hippie sono molte. Vediamole nel dettaglio. Prima di tutto, il motore del vecchio T1 (motore boxer a quattro cilindri da 32 kW (44 CV) è stato sostituto da un powertrain da 61 kW (83 CV), silenziosissimo e moderno. Per quanto riguarda la velocità, e-Bulli, il nuovo furgoncino della Volkswagen, raggiunge i 130 Km/h, contro i 105 della precedente versione.

 

La batteria del moderno Samba Bus ha un’autonomia che supera i 200 km. Per i viaggi oltre questa distanza il furgoncino della Volkswagen può contare su un connettore CCS per la ricarica rapida in corrente continua, nonché di un caricatore in corrente alternata da 22 kW. 

 

Per quanto riguarda il design, invece, il furgoncino della Volkswagen elettrico riprende le linee retro di un tempo, quelle che hanno appassionato tantissimi esploratori del mondo. Internamente è dotato di tutti i comfort e di tutti gli accessori per una guida sicura e confortevole. Le caratteristiche estetiche sono riprese dal passato, ma con una tecnologia avanzata rispetto a quella degli anni ’60.

Il nuovo furgoncino della Volkswagen: il prezzo

A questo punto una domanda nasce spontanea: qual è il prezzo del furgoncino della Volkswagen nuovo di zecca? Gli amanti di questo tipo di vettura dovranno fare i conti con una versione base che parte da 64.900 mila euro. La Volkswagen doveva presenta il furgoncino elettrico alla fine del mese di marzo 2020, ma a causa del Covid-19 ha rimandato l’evento. Ha optato comunque per mostrarlo in digitale.  

 

Il furgoncino della Volkswagen hippie rivive nella sua versione elettrica e sappiamo già che far impazzire tutti. 

 

Su CarPlanner puoi trovare una sezione interamente dedicata al Noleggio Volkswagen, dove sono disponibili le migliori auto della casa automobilistica a prezzi vantaggiosi. 

 

Commenti

Iscriviti alla Newsletter

per essere sempre aggiornato sulle migliori soluzioni per
Auto Nuove e Noleggio a Lungo Termine!