Le auto ibride si stanno sempre più affermando nel mercato automobilistico. Rappresentano una reale alternativa ai modelli ad alimentazione tradizionale e sono una scelta concreta per una mobilità ecosostenibile.
Le auto ibride, infatti, affiancano al motore a combustione una batteria elettrica che funziona in maniera autonoma o in serie con il motore a benzina o diesel. Questo sistema sfrutta l’energia cinetica: quando l’auto decelera o frena, viene recuperata l'energia che altrimenti andrebbe dispersa per ricaricare la batteria.
Perché scegliere un’auto ibrida per il Noleggio
L’auto ibrida è la scelta ideale per chi si muove in città, che può anche usufruire del parcheggio gratuito sulle strisce blu, ma è adatta pure per chi percorre distanze più lunghe, perché non ha un’autonomia limitata. Quando la batteria è scarica, infatti, entra in funzione il motore tradizionale, a benzina o diesel.
Chi sceglie il Noleggio a Lungo Termine di un’auto ibrida, oltre a poter usufruire di questi vantaggi, ha delle ulteriori convenienze. Ad esempio, guidare un’auto di ultima generazione senza investire una quota iniziale o richiedere un finanziamento. Con il Noleggio a Lungo Termine, infatti, si può scegliere un’auto ibrida ad anticipo zero e guidarla semplicemente pagando un canone fisso mensile, che comprende l’assicurazione, la manutenzione ordinaria e straordinaria, assistenza e soccorso stradale, tutto senza una maxi-rata finale.
Il Noleggio a Lungo Termine di un’auto ibrida è anche sinonimo di zero preoccupazioni, perché è la società di Noleggio a occuparsi di tutti gli aspetti burocratici. Inoltre, scegliendo il Noleggio a Lungo Termine non si corre il rischio della svalutazione dell’auto: al termine del contratto si può scegliere se rinnovarlo oppure restituire l’auto e prenderne una nuova.
Al momento della stipula del contratto, poi, è il cliente a stabilire il chilometraggio annuale (dai 10.000 ai 50.000 km) e la durata del noleggio (12, 24, 36, 48 o 60 mesi). Un vantaggio importante, perché ognuno può scegliere liberamente il numero di chilometri da percorrere in base alle sue esigenze e all’uso che fa dell’auto.
E questa scelta è importante anche dal punto di vista economico: il chilometraggio annuo, infatti, è una voce importante del contratto, perché influenza il costo del canone mensile da versare per il Noleggio a Lungo Termine. Ecco perché è fondamentale avere un’idea precisa di quanti chilometri si percorrono abitualmente in un anno, per scegliere il giusto chilometraggio e non doversi ritrovare, a fine anno, a sostenere un costo aggiuntivo: per i chilometri in più percorsi rispetto a quelli inseriti nel contratto, infatti, è previsto un costo extra che varia per ogni società di noleggio.
Le offerte di auto ibride per il Noleggio a Lungo Termine
Su CarPlanner puoi scegliere tra i migliori modelli di auto ibride per il Noleggio a Lungo Termine. I nostri consulenti esperti ti guideranno in tutto l’iter, per soddisfare le tue esigenze.
Chi cerca un’auto dalle dimensioni compatte, facile da parcheggiare, agile nel traffico in città può optare per le city car ibride: dalle iconiche Fiat Panda Hybrid e Fiat 500 Hybrid, fino alla Toyota Yaris Hybrid, che grazie alla nuova batteria agli ioni di litio e un motore elettrico più potente, è in grado di immagazzinare e recuperare più energia, riducendo consumi ed emissioni.
Chi, invece, preferisce una guida alta e avere una buona visuale della strada può optare per un SUV, un modello molto in voga negli ultimi anni, che piace per la guida confortevole e per le sue dimensioni non troppo ingombranti. Dato il suo successo, le case automobilistiche stanno “cavalcando l’onda”, proponendo diversi SUV anche in versione ibrida, che hanno il grande vantaggio di ridurre i consumi e le emissioni.
Tra le proposte di BMW hybrid disponibili su CarPlanner troviamo BMW X6 Xdrive30d, i SUV di medie dimensioni BMW X2 Xdrive25e e BMW X3 Xdrive30e e il SUV-Coupé BMW X4 Xdrive20d, “un esempio di sportività”, come lo definisce la stessa casa automobilistica.
Tra le varie proposte di SUV ibridi presenti sul mercato, ci sono anche i SUV compatti o crossover hybrid, che si distinguono per le dimensioni contenute: auto adatte alla mobilità urbana, che non rinunciano al comfort e alle prestazioni di un vero fuoristrada con il plus del motore ibrido. Alcuni esempi? La Mini Countryman Plug-In Hybrid, la Volvo XC 40 Plug-In-Hybrid, la Jaguar E-Pace Hybrid o la Range Rover Evoque ibrida Plug-In. A questi si aggiungono la Nissan Qashqai con tecnologia Mild Hybrid e la Mazda CX 30 M Hybrid.
Per chi ha bisogno di un’auto che si adatti sì alla mobilità urbana, ma anche a quella extraurbana e l’off-road, oltre ai SUV, può opzionare le berline ibride, che offrono degli ulteriori vantaggi: un ampio bagagliaio e un abitacolo molto confortevole. Tra i modelli tra cui è possibile scegliere su CarPlanner ci sono Mercedes Classe A Plug-In-Hybrid o la Volkswagen Golf 8 ibrida Plug-In .
Optare per il Noleggio a Lungo Termine di un’auto ibrida vuol dire avere la possibilità di scegliere il modello di auto sulla base delle proprie esigenze di vita quotidiana e lavorativa, stabilire il chilometraggio annuo, quindi il canone mensile da pagare, ridurre i costi di carburante, facendosi promotori allo stesso tempo di una mobilità sostenibile.
Su CarPlanner trovi centinaia di offerte sempre aggiornate: confronta le proposte e personalizza il contratto in base alle tue necessità!