ARTICOLI

Noleggio a Lungo Termine economico, l'alternativa low cost all'acquisto dell'auto

Noleggio a Lungo Termine economico

Il Noleggio a Lungo Termine economico: una soluzione low cost e comoda

6 gen, 2022

Il Noleggio auto a Lungo Termine è comodo, ma conviene davvero?

Perché scegliere questa formula rispetto all’acquisto dell’auto di proprietà, da sempre un must in Italia?

Anche nel nostro paese (ne parliamo nell’articolo “Noleggio Auto a Lungo Termine in Italia: oggi conviene questa scelta?”), il Noleggio a Lungo Termine si sta facendo strada conquistando sempre più automobilisti, per i suoi indubbi vantaggi: pagando un semplice canone mensile hai la possibilità di delegare la gestione del veicolo alla società di Noleggio, che normalmente si fa carico delle spese di Manutenzione Ordinaria e Straordinaria, Assicurazione RCA, Furto e Incendio, Kasko Integrale, Soccorso Stradale H24 e Immatricolazione e Messa su strada del veicolo.

Ma è davvero low cost? Vediamo insieme dati e numeri. 

 

Quanti italiani scelgono il Noleggio a Lungo Termine?

 

Negli ultimi anni sono sempre di più le aziende, i liberi professionisti e i Privati che scelgono il Noleggio a Lungo Termine.

Se sei un privato, potrebbe interessarti anche leggere l’articolo “Il Noleggio a Lungo Termine conviene ai privati rispetto all'acquisto”.

 

Per saperne di più sui vantaggi del Noleggio a Lungo Termine, scarica il nostro e-book gratuito.

SCOPRI IL RISPARMIO CON IL NOLEGGIO

 

Un trend in crescita che, pur nella contrazione generale del settore auto legata alla pandemia, non ha subito flessioni. In particolare, sono ormai oltre 65 mila i Privati che si affidano al Noleggio a Lungo Termine, oltre a circa 80 mila aziende, 2.900 Pubbliche Amministrazioni e 70 mila partite IVA.

A fotografare il mercato è Aniasa, Associazione Nazionale Industria dell'Autonoleggio e Servizi Automobilistici, nella sua recente analisi “Anche i privati scelgono il Noleggio a Lungo Termine”.

 

Perché preferire il Noleggio all’acquisto?

Il primo motivo è semplice: la convenienza economica! Secondo le stime di Aniasa, con un’auto a Noleggio a Lungo Termine si spende mediamente il 15% in meno rispetto all’auto di proprietà, a parità di modello e percorrenza annua.

Nel Noleggio, l’importo che l’automobilista paga corrisponde solo all’effettivo costo dell’auto e non al suo valore intero; inoltre, con questa formula non è necessario immobilizzare una grande somma di denaro per l’acquisto, né ci si deve preoccupare della svalutazione e quindi del prezzo di rivendita del veicolo.

 

E poi… con il Noleggio a Lungo Termine guidi senza stress e senza pensieri

Un altro grandissimo vantaggio è la comodità del Noleggio, una formula che permette di pagare un unico canone mensile inclusivo di tutte le spese di gestione: chi lo sceglie non deve preoccuparsi del rinnovo dell’assicurazione, dell’immatricolazione e di tante altre incombenze burocratiche che possono far perdere molto tempo.

 

Può, inoltre, programmare la propria spesa legata all’auto senza timore di incorrere in costi imprevisti e uscite extra (a parte il carburante). E, non da ultimo, ha la possibilità di detrarre i costi del Noleggio se utilizza l’auto per la sua attività lavorativa.

 

Noleggio a Lungo Termine con CarPlanner

Il Noleggio a Lungo Termine è una soluzione low cost e comoda, quindi, soprattutto se ti affidi a un broker affidabile come CarPlanner, la Piattaforma Digitale che ti permette di scegliere l’auto più adatta per le tue esigenze, alle condizioni migliori. Per saperne di più su di noi, leggi anche l'articolo "CarPlanner: la nuova piattaforma digitale per il Noleggio a Lungo Termine".

I nostri consulenti esperti sono al tuo fianco nella selezione di modello, motorizzazioni e allestimento e personalizzazione dell’offerta in base alle tue esigenze: puoi modulare la durata del contratto, i chilometri massimi percorribili, gli eventuali servizi extra che desideri includere.

Con CarPlanner hai la reale possibilità di un Noleggio a Lungo Termine low cost: tra le centinaia di offerte presenti sul sito, ci sono citycar a Noleggio fino a 300 euro al mese e tantissimi modelli tra cui scegliere. Per saperne di più, leggi anche “Offerte Noleggio a Lungo Termine a meno di 300 euro al mese”.

Naviga su CarPlanner e trova l’auto a Noleggio Lungo Termine che soddisfa le tue necessità!

Iscriviti alla Newsletter

per essere sempre aggiornato sulle migliori soluzioni per
Auto Nuove e Noleggio a Lungo Termine!