ARTICOLI

5 motivi per cui il Noleggio Lungo Termine è conveniente

News, Trend e Offerte

5 motivi per cui il Noleggio Lungo Termine è conveniente | CarPlanner

5 ott, 2018

Il Noleggio Lungo Termine è  diventato un business che stuzzica sempre più l'interesse degli automobilisti. Rispetto a quello che si pensa, è un servizio vantaggioso anche per i privati non solo per le aziende o per chi possiede la partita IVA (se sei un privato, leggi anche "Noleggio a Lungo Termine per Privati: un’opportunità che piace").  

Noi di CarPlanner ci occupiamo anche di Noleggio Lungo Termine. Proponiamo le migliori offerte con tutti i vantaggi che questo servizio include.

Ma, quali sono i punti di forza di questo servizio? Perché sempre più persone si interessano al noleggio dell'auto?

Vuoi sapere quanto risparmieresti con il Noleggio a Lungo Termine rispetto all'acquisto dell'auto? 

SCOPRI IL RISPARMIO CON IL NOLEGGIO

Sicuramente la formula del tutto incluso rende il Noleggio Lungo Termine una valida alternativa all'acquisto di un'auto nuova. Sui vantaggi del Noleggio a Lungo Termine, leggi anche il nostro articolo "Noleggio a Lungo Termine, perché conviene?".


Immagina, infatti, quanto sarebbe più comodo non dover pensare alla scadenza dell'assicurazione: è già inclusa.

E se ti si dovesse fermare improvvisamente l'auto? Basterà chiamare l'assistenza stradale che anche quella è inclusa nel servizio.

Quindi è un po' come quando si sta in vacanza: senza pensieri e impegni da rispettare. Il Noleggio Lungo Termine dell'auto funziona allo stesso modo, tu devi solo ricordarti di fare benzina.

 

Perché il Noleggio Lungo Termine è vantaggioso, anche per i privati

 

    1. Minimo investimento iniziale: le offerte prevedono un anticipo iniziale, abbordabile o addirittura potrebbe essere assente. Ma, dal primo mese di utilizzo pagherai solo il canone stabilito inizialmente senza dover attingere ai tuoi averi.
    2. Un canone su misura per te: scegli tu cosa includere nel contratto e quindi cosa pagare e per quanto tempo. Puoi richiedere servizi aggiuntivi come l'uso di una macchina sostitutiva in caso di guasto improvviso o il cambio gomme. Solitamente il noleggio è compreso tra i 24 e i 48 mesi, però si può modificare. Se ti accorgi che stai percorrendo più chilometri rispetto a quelli pattuiti, puoi richiedere una rimodulazione del chilometraggio, per evitare l'addebito dell'eccedenza a fine contratto.
    3. Zero spese impreviste: il Noleggio Lungo Termine ti offre il grande vantaggio di avere sempre la certezza dei costi.  Ad esempio un canone mensile di 195€ per 36 mesi di noleggio, hai la certezza di quanto dovrai spendere per la tua mobilità. Considerando poi che nel canone è incluso il pacchetto servizi che comprende: l'assicurazione RCA, Kasko, Furto/Incendio, la tassa di proprietà, l'assistenza stradale H24 anche all'estero, la manutenzione ordinaria e straordinaria, il vantaggio è davvero indiscutibile!
    4. Auto sempre nuova: avrai a disposizione un mezzo sempre nuovo e affidabile perché anche a fine contratto decidi se terminarlo, continuare a guidare la stessa auto o sostituirla.
    5. Più tempo libero:  il tempo che risparmi nella gestione dell'auto lo puoi dedicare ad altre attività. Con il servizio di Noleggio Lungo Termine semplifica la tua idea di mobilità, regalati più tempo e ottimizza le tue spese.


Per un approfondimento sui servizi inclusi nel Noleggio a Lungo Termine per privati, leggi anche l'articolo "Noleggio Auto a Lungo Termine per Privati: quali sono i servizi inclusi?".

 

Dati in mano

Sempre più automobilisti si affidano al servizio del Noleggio Lungo Termine. Quanto riportano i dati ANIASA ,(Associazione Nazionale Industria dell'Autonoleggio e Servizi Automobilistici), il mercato è guidato da un +35% del Noleggio Lungo Termine.

Il dato è aggiornato a settembre 2018 sulle immatricolazioni del mese precedente.

Un trend positivo che supporta quanto affermato sulla convenienza di questo servizio.

La proprietà dell'auto è ormai considerata una concezione quasi superata.

Sembra quindi che stia emergendo tra gli automobilisti italiani un'anima più contemporanea e all'avanguardia.


Stai al passo con i tempi, scegli anche tu il servizio del Noleggio Lungo Termine!

Scopri le offerte di Noleggio a Lungo Termine di CarPlanner.

Iscriviti alla Newsletter

per essere sempre aggiornato sulle migliori soluzioni per
Auto Nuove e Noleggio a Lungo Termine!