ARTICOLI

Cos'è e come funziona il Noleggio a Lungo Termine a Km illimitati

Noleggio a Lungo Termine, News, Trend e Offerte

Noleggio a Lungo Termine a Km illimitati: in cosa consiste

31 ott, 2021

Scegliere il Noleggio a Lungo Termine è una soluzione vincente e, per questo, sempre più apprezzata da aziende, partite Iva e privati.

I suoi vantaggi sono molteplici: con il Noleggio a Lungo Termine, pagando un semplice canone mensile, hai a disposizione un’auto prestante senza doverla acquistare e potendo delegare alla società noleggiatrice tutte le spese relative alla sua gestione.

Normalmente, nel canone sono incluse le voci Manutenzione Ordinaria e Straordinaria, Assicurazione RCA, Kasko, Furto/Incendio, Assistenza e soccorso stradale, Immatricolazione e messa su strada del veicolo.

La rata che dovrai pagare ogni mese è definita in base a diversi fattori e tra i più importanti troviamo il chilometraggio, ovvero la percorrenza chilometrica che prevedi di avere durante il periodo di Noleggio (da 12 a 60 mesi).

Ma esistono anche formule di Noleggio a Lungo Termine per privati a Km illimitati o comunque con un limite molto alto: vediamo come funziona.

Scopri tutti i vantaggi del Noleggio a Lungo Termine: scarica subito l'e-book gratuito

SCARICA LA GUIDA SU TUTTI I SERVIZI

Noleggio a Lungo Termine e chilometraggio

I km massimi percorribili vengono inseriti nel contratto al momento della stipula. Nella maggior parte dei contratti di Noleggio a Lungo Termine la proposta prevede 10/15 mila Km, ma l’utente ha la possibilità di rimodulare la soglia a seconda delle proprie esigenze. Come funziona se supero questa soglia?

Se, alla fine del Noleggio, avrai percorso più chilometri rispetto a quelli pattuiti, dovrai sostenere un supplemento che varia a seconda del modello dell'auto. Mediamente il costo oscilla oscilla tra i 0,12 € e i 0,16 €/Km. Se vuoi saperne di più sul chilometraggio nel Noleggio a Lungo Termine, leggi anche "Quanti Km posso fare con un’auto a Noleggio a Lungo Termine?".

In caso contrario, se dovessi aver percorso meno Km rispetto a quelli stabiliti in fase di contratto è possibile ottenere un rimborso dalla società noleggiatrice.

Ma nota bene: la maggior parte delle società di Noleggio offre la possibilità di ritoccare il contratto anche in corso d’opera per quanto riguarda questo aspetto.

Vale a dire che se nel corso del Noleggio dovessi renderti conto che stai percorrendo più chilometri rispetto a quelli inseriti nel contratto, potrai modificarli con semplicità in ogni momento, evitando così l’addebito dell’eccedenza alla fine.

E se non riesco a calcolare esattamente quanti chilometri percorrerò con l’auto? Un’alternativa al Noleggio a Lungo Termine “classico” è il Pay per Use, modalità flessibile che permette di pagare un canone mensile variabile in funzione della reale percorrenza dell’auto.

La rata mensile, nel dettaglio, si compone di una quota fissa (estremamente bassa) e di una quota che invece varia sulla base dei chilometri realmente percorsi nell’arco del mese di riferimento.

A tenerne traccia con precisione è una black box (scatola nera) installata sul veicolo.

 

Il Noleggio a Lungo Termine a Km illimitati

E poi c’è il Noleggio a Lungo Termine a Km illimitati, una possibilità proposta attualmente solo da Leasys, mentre Arval offre la sua formula di Noleggio a Lungo Termine con inclusi 100 mila Km che vi si avvicina.

Leasys, ad un canone ovviamente più alto rispetto alle offerte classiche, ti permette di guidare la tua auto a Noleggio (anche un veicolo elettrico o ibrido) senza preoccuparti dei Km che fai. 

Si tratta di una novità assoluta rispetto alle tradizionali offerte di Noleggio a Lungo Termine : il contratto ha una struttura fissa composta da una durata bloccata e un chilometraggio illimitato.

L’offerta è disponibile solo per i veicoli ibridi plug-in (PHEV) ed elettrici (BEV) selezionati e si rivolge ai clienti privati, partita iva e piccole e medie imprese.

Anche l’offerta di Arval va nella direzione dei chilometri illimitati, pur prevedendo un tetto chilometrico che rimane comunque molto alto. Leggi articolo "Le offerte di Noleggio a Lungo Termine da 15.000 Km" per conoscere le offerte CarPlanner.

A chi convengono queste formule? Naturalmente, a chi percorre tanti chilometri, magari per lavoro, e non vuole preoccuparsi di questo aspetto, godendosi solo il piacere della guida senza stress e senza pensieri.

Parliamo sia di clienti privati che di professionisti con partita IVA, come anche di imprese che possono scegliere queste modalità per le proprie flotte aziendali. 

Se cerchi un’auto a Noleggio a Lungo Termine a Km illimitati, CarPlanner è la piattaforma che fa per te: sul sito trovi centinaia di offerte dei migliori player del mercato, sempre aggiornate e personalizzabili in base alle tue esigenze.

Naviga sul portale e trova l’auto a Noleggio Lungo Termine che fa per te, da guidare anche a Km illimitati! 

Iscriviti alla Newsletter

per essere sempre aggiornato sulle migliori soluzioni per
Auto Nuove e Noleggio a Lungo Termine!