Il tuo sogno è guidare una Mercedes? Oggi non devi per forza acquistarla e mantenerla, a costi spesso proibitivi. L’alternativa esiste e si chiama Noleggio a Lungo Termine, una formula scelta da una quota crescente di italiani per la sua comodità: in pratica, puoi avere a disposizione l’auto che desideri, anche un’auto di lusso, pagando un solo canone mensile All Inclusive, che comprende tutte le spese necessarie alla sua gestione.
Scopri quanto risparmieresti noleggiando un'auto a lungo termine rispetto all'acquisto con il nostro e-book gratuito
In altre parole deleghi alla società noleggiatrice Manutenzione Ordinaria e Straordinaria, Assicurazione, Immatricolazione e messa su strada, Soccorso e Assistenza stradale e ti godi solo il piacere della guida. Ma quali garanzie occorrono per il Noleggio di una Mercedes a Lungo Termine? Vediamolo insieme. Dai un'occhiata anche questo articolo, "5 cose da valutare per scegliere il Noleggio a Lungo Termine".
La buona notizia è che, contrariamente a quanto molti potrebbero pensare, non servono garanzie particolari per il Noleggio a Lungo Termine di un’auto di fascia alta, come un modello Mercedes.
In questo caso, per un privato, valgono gli stessi requisiti richiesti per il Noleggio a Lungo Termine di qualsiasi altra auto: età minima 18 anni, massima 70, e contratto di lavoro a tempo determinato da almeno 6 mesi.
L’unico vincolo è possedere un reddito adeguato al costo dell’auto richiesta, o meglio al canone mensile definito nel contratto. La fase di scoring, una dei primi step dell’iter di concessione di un Noleggio a Lungo Termine, consiste proprio nella valutazione finanziaria dell’equilibrio tra il tuo reddito e il canone di Noleggio concordato con la società noleggiatrice.
È anche possibile, nel Noleggio a Lungo Termine di una Mercedes, azzerare l’anticipo, la somma iniziale da versare: anche in questo caso non ci sono requisiti particolari, solo ovvie considerazioni sulla sostenibilità del canone che andrà ad alzarsi. Leggi anche l'articolo "Anticipo nel Noleggio a Lungo Termine cosa significa e come si calcola".
Per accedere al Noleggio a Lungo Termine, dovrai presentare alla società di Noleggio:
- Carta d’identità (fronte-retro)
- Tessera sanitaria (fronte-retro)
- Ultime due buste paga
- Ultimo modello Cud
- Modulo privacy firmato
- Codice Iban
Se sei un pensionato, dovrai presentare oltre al Cud (o 730) l’ultimo cedolino della pensione. Per un approfondimento sui requisiti necessari per il Noleggio, leggi anche "Quale documentazione è richiesta per il Noleggio a Lungo Termine per Privati".
Nel Noleggio a Lungo Termine, il canone mensile All Inclusive ti permette di contare su un’uscita fissa e di non preoccuparti di nessuna spesa aggiuntiva, a parte il carburante.
Si tratta di un grande vantaggio: nel caso delle auto di fascia alta come le Mercedes, le riparazioni in seguito a guasti possono essere anche molto onerose.
Inoltre, al termine del contratto di Noleggio a Lungo Termine non dovrai preoccuparti del valore di rivendita dell’automobile, ma la potrai semplicemente restituire per prenderne una nuova.
E poi, nel caso estremo del furto, l’Assicurazione inclusa nel contratto ti offre le protezioni assicurative più complete.
Su CarPlanner trovi tantissime offerte per Mercedes, sempre aggiornate e provenienti da operatori affidabili.
La piattaforma ti permette di confrontare i prezzi e di personalizzare il contratto su misura per le tue esigenze: puoi definire chilometraggio, durata (da 12 a 60 mesi) ed eventuali servizi aggiuntivi, come coperture assicurative addizionali, servizio cambio Pneumatici, Carta carburante, Vettura in Preassegnazione e Auto Sostitutiva in caso di incidente o guasto.
Consulta sul sito CarPlanner le migliori offerte di Noleggio Auto a Lungo Termine per il marchio Mercedes!