ARTICOLI

Noleggio a Lungo Termine di Auto di lusso: quali sono i prezzi?

Noleggio a Lungo Termine, Auto di lusso

Quanto costa il Noleggio di Auto di lusso a Lungo Termine?

20 gen, 2021

Guidare una macchina di lusso, senza doverla per forza acquistare e senza preoccuparsi dei relativi costi di manutenzione: un sogno che, oggi, diventa realtà grazie al Noleggio a Lungo Termine

Sono ormai moltissimi gli italiani che scelgono questa formula alternativa all’acquisto dell’auto di proprietà, con la quale puoi avere a disposizione il veicolo che preferisci pagando un canone mensile all inclusive, che comprende tutte le spese necessarie alla sua gestione: Manutenzione Ordinaria e Straordinaria, Assicurazione, Immatricolazione e messa su strada, Soccorso e Assistenza stradale. Leggi anche "Come si stipula un Noleggio a Lungo Termine?".

Questa soluzione è l’ideale per chi desidera avere a sua disposizione un veicolo di fascia alta, perché permette di guidarlo in tutta libertà senza acquistarlo e mantenerlo. Vediamo insieme come funziona.

Sogni un'auto di lusso ma pensi che sia troppo acquistarla? Con il Noleggio a Lungo Termine sei già a bordo delle vetture più esclusive a zero pensieri. Scarica la nostra guida gratuita e scopri tutti i vantaggi del servizio 

SCARICA LA GUIDA SU TUTTI I SERVIZI

 

Quanto costa il Noleggio di Auto di lusso a Lungo Termine?

Come già saprai, Il Noleggio a Lungo Termine è una particolare tipologia contrattuale mediante la quale una società di Noleggio concede un’automobile in locazione ad un cliente, a fronte del pagamento di un canone mensile per un periodo di tempo definito (generalmente dai 12 ai 60 mesi) e previa contrattazione di chilometri massimi percorribili, eventuale anticipo e servizi accessori.

Ma quanto costa il NLT di un’Auto di lusso? Le auto di fascia alta, dai SUV di ultima generazione alle supercar, uniscono design ricercato, tecnologie avanzate e prestazioni ottimali: non a caso rientrano tra i desideri più diffusi tra gli italiani.

Nel caso in cui si scelga questa tipologia di veicolo, la rata dipende ovviamente da diversi fattori quali brand, modello e accessori, oltre che da eventuali servizi extra e versamento di un anticipo (una cifra iniziale non obbligatoria, che può essere prevista nel contratto di Noleggio a Lungo Termine per alleggerire la rata mensile). Per saperne di più, leggi anche l'articolo "Che cos'è il Noleggio a Lungo Termine senza anticipo?".

 

Noleggio di Auto di lusso: i requisiti

L’unico requisito necessario, in questo caso, è che il richiedente possieda un reddito adeguato al costo dell’auto richiesta. La fase di scoring dell’iter di concessione di un Noleggio a Lungo Termine consiste appunto nella valutazione finanziaria dell’equilibrio tra il reddito e il canone di Noleggio.

Il potenziale cliente deve presentare alla società noleggiatrice richiede la sua documentazione reddituale: nello specifico, la dichiarazione dei redditi per i liberi professionisti o le ultime due buste paga e l’ultimo CUD per i lavoratori dipendenti. Per un approfondimento, leggi anche "Quali documenti servono per un Noleggio a Lungo Termine?".

 

Perché noleggiare e non comprare un’auto di lusso?

Il Noleggio a Lungo Termine è una formula vantaggiosa e conveniente, tanto più per chi desidera un’auto di lusso.

Per le vetture di fascia alta, infatti, l’acquisto comporta un investimento importante e tutta una serie di costi accessori notevoli: basti pensare alle tariffe delle polizze assicurative, ai costi di immatricolazione.

Le spese per la manutenzione, poi, sono anch’esse normalmente alte: le riparazioni e le operazioni di ripristino in seguito a guasti o rotture possono comportare spese anche di migliaia di euro. 

Con il NLT, si ha la possibilità di azzerare ogni esborso imprevisto grazie a un canone mensile che rimane sempre fisso e certo.

Infine, la formula del Noleggio permette di cambiare vettura anche frequentemente, ovviando così al problema della svalutazione e della rivendita sul mercato dell’auto e avendo a disposizione un mezzo sempre nuovo e prestante.

E, come sa bene chi ha già scelto questa soluzione, i contratti di NLT sono estremamente flessibili e personalizzabili in base alle proprie esigenze. Su tutti i vantaggi del Noleggio a Lungo Termine, leggi anche l'articolo "Noleggio a Lungo Termine, perché conviene?".

 

Consulta le offerte di Noleggio a Lungo Termine di Auto di lusso di CarPlanner!

Iscriviti alla Newsletter

per essere sempre aggiornato sulle migliori soluzioni per
Auto Nuove e Noleggio a Lungo Termine!