ARTICOLI

I modelli di Auto più richiesti per il Noleggio a Lungo Termine

Modelli e brand, Guida alla scelta dell'auto

Modelli di auto per il Noleggio a Lungo Termine

24 mar, 2021

Il Noleggio Auto a Lungo Termine è una soluzione che sta riscontrando negli ultimi anni una popolarità crescente. Il Rapporto 2020 di Aniasa, Associazione Nazionale Industria dell'Autonoleggio e Servizi Automobilistici, pur fotografando un inevitabile stop dovuto ai mesi di lockdown, testimonia che la formula si va diffondendo sempre più nel nostro Paese, attestandosi negli ultimi anni una crescita costante (+13% nel 2019).

Solo a gennaio 2021, i modelli noleggiati erano ben 19.828 (secondo dati forniti da Dataforce, società internazionale di analisi del mercato automobilistico).

Ormai non sono più solo le società a optare per questa soluzione: sempre più cittadini, con o senza Partita Iva, scelgono il Noleggio. Ne parliamo nell'articolo "Noleggio Auto a Lungo Termine per Privati: quali sono i servizi inclusi?".

 

 Vuoi sapere quanto risparmieresti noleggiando un'auto a lungo termine invece di acquistarla? Scarica subito l'e-book gratuito e scopri tutti i vantaggi!

SCOPRI IL RISPARMIO CON IL NOLEGGIO

 

Le ragioni di questo fenomeno stanno negli indubbi vantaggi del Noleggio a Lungo Termine: questa soluzione di mobilità permette di liberarsi da tutte le spese e le incombenze tipiche della gestione di un’auto godendosi solo il piacere della guida: è infatti la società di Noleggio ad occuparsi delle spese di Manutenzione Ordinaria e Straordinaria, Assicurazione, Immatricolazione e messa su strada e a offrire un servizio di Assistenza e Soccorso stradale h24.

Al locatario spetta solo il versamento del canone mensile, che rimane sempre fisso e senza sorprese.

Ma quali sono i marchi più popolari e i modelli di auto più richiesti per il Noleggio a Lungo Termine? Scopriamolo consultando i dati forniti da Dataforce per il mercato italiano.

 

Noleggio a Lungo Termine: i marchi più popolari

Secondo le elaborazioni di Dataforce, nel mese di gennaio 2021 i marchi più richiesti nel mercato del Noleggio a Lungo Termine sono stati:

  1. BMW, con un totale di 2584 veicoli e un market share del 13,03%;
  2. Fiat, con un totale di 1890 veicoli e un market share del 9,53%;
  3. Audi, con un totale di 1711 veicoli e un market share dell’8,63%;

Seguono  Volkswagen (1691 auto, market share dell’8,53%) e Peugeot, (1412 auto, market share del 7,12%). Se vuoi approfondire, abbiamo già affrontato questo argomento nell’articolo [link], che ti invitiamo a consultare. 

 

Noleggio a Lungo Termine in Italia: i modelli più richiesti

Passando a considerare i modelli di auto più richiesti, questa è la classifica fotografata da Dataforce per il mese di gennaio 2021:

  1. Jeep Renegade, 942 modelli per un market share del 4,75%
  2. BMW 1 Series, 918 modelli per un market share del 4,63%
  3. Peugeot 3008, 722 modelli per un market share del 3,64%
  4. Fiat Panda, 636 modelli per un market share del 3,21%
  5. BMW X1, 630 modelli per un market share del 3,18%.

 

Perchè scegliere il Noleggio a Lungo Termine

Il Noleggio a Lungo Termine è la scelta ideale se cerchi una soluzione di mobilità che non comporti preoccupazioni aggiuntive e costi inaspettati: ottieni tutti i vantaggi di guidare l’auto dei tuoi sogni azzerando tutte le complicazioni legate alla proprietà. 

In fase di stipula del contratto, puoi personalizzare l’anticipo (e anche azzerarlo) e hai il vantaggio di non dover pagare alcuna maxi-rata finale. Leggi anche "Anticipo nel Noleggio a Lungo Termine cosa significa e come si calcola".

Puoi facilmente pianificare le tue spese grazie al canone mensile All Inclusive che rimane sempre fisso e certo, e hai a tua disposizione un’auto sempre nuova, senza problemi legati alla svalutazione o alla rivendita dell’usato.

Puoi inoltre personalizzare il contratto scegliendo il modello, la durata del contratto, i Km annuali ed eventuali servizi extra: consulta le migliori offerte di CarPlanner!

Scopri tutte le migliori offerte che CarPlanner ha selezionato per te

Iscriviti alla Newsletter

per essere sempre aggiornato sulle migliori soluzioni per
Auto Nuove e Noleggio a Lungo Termine!