ARTICOLI

Offerte Noleggio Lungo Termine per Privati: occhio alle truffe

Servizi

Offerte Noleggio Lungo Termine per Privati: occhio alle truffe

2 lug, 2021

Hai già deciso che, per la tua prossima automobile, desideri il Noleggio a Lungo Termine, una soluzione moderna e agile per la tua mobilità. Ma a chi affidarti per trovare il veicolo che fa per te alle condizioni migliori? Online trovi tante offerte, ma attenzione alle truffe! Di seguito trovi i nostri consigli per non sbagliare nella scelta.

Così, potrai approfittare senza pensieri di una formula tutto incluso, che ti permette di avere a tua disposizione l’auto che desideri senza doverla acquistare e senza preoccuparti della tua gestione: come sai bene, il NLT prevede un unico canone mensile, certo e fisso, e ti offre un pacchetto completo di servizi per la sua gestione: dalle spese di Manutenzione (ordinaria e straordinaria) all’Assicurazione e all’Immatricolazione.

Comodo, vero? Vediamo come fare per evitare brutte sorprese. Se sei un privato, potrebbe interessarti leggere anche l'articolo "Noleggio a Lungo Termine per privati: in cosa consiste".

 

1. Diffida dei canoni troppo bassi

Prima di tutto, se tra i vari preventivi ne troviamo uno sensibilmente più basso, tanto da essere fuori mercato, è meglio indagare bene.

Ovviamente nessuno regala niente, quindi l’offerta super scontata potrebbe essere uno specchietto per le allodole e nascondere un’insidia: per esempio una società di Noleggio poco seria o un contratto poco chiaro che nasconde clausole occulte (e costi in più)… è normale cercare la tariffa più conveniente, ma quando il prezzo è davvero troppo basso, drizza le antenne!

 

Scopri quali requisiti sono necessari per la stipula di un canone di Noleggio a Lungo Termine.

Scarica l'e-book gratuito di CarPlanner

SCOPRI I REQUISITI PER IL NOLEGGIO

 

2. Leggi bene il contratto

Leggere ciò che si deve firmare è una regola valida sempre. Nel caso del Noleggio a Lungo Termine, fai attenzione alle eventuali note, postille, clausole poco chiare, per quanto detto sopra.

Pretendi che ogni punto ti sia spiegato bene prima di apporre la tua firma e fatti mettere nero su bianco ogni aspetto del Noleggio, con un occhio particolare alle coperture assicurative: le franchigie sono ben definite? E le penali in caso di recessione? Per saperne di più, leggi anche "Come si stipula un contratto di Noleggio a Lungo Termine?"

 

3. Fai attenzione alle modalità di pagamento

Normalmente, l’anticipo e il canone mensile del NLT vengono versati mediante bonifico.

Recentemente, alcune società di Noleggio hanno introdotto la possibilità di pagare con carta di credito.

In generale, però, diffida di chi ti chiede un pagamento in contanti, non tracciabile, e degli intermediari che esigono una quota per la propria organizzazione: gli importi vanno sempre e solo integralmente alla società di Noleggio. 

 

4. Scegli un broker affidabile

Nell’ambito del Noleggio a Lungo Termine, il broker è un’intermediario tra la società noleggiatrice e il cliente, facendo da consulente a quest’ultimo e assistendolo in tutte le fasi del Noleggio, dalla comparazione delle varie offerte alla definizione del contratto.

Per evitare le truffe, il primo passo è quindi trovare un broker affidabile, che offra un servizio trasparente e che sappia interpretare al meglio le tue esigenze.

Oggi esistono diversi broker che operano Online: tra questi CarPlanner si distingue per una consulenza completa e dedicata con soluzioni flessibili e personalizzabili.

La piattaforma digitale è a contatto con tutte le migliori società noleggiatrici in Italia ed è per questo in grado di esporre sul proprio portale centinaia di offerte chiare, trasparenti e sempre aggiornate.

Su CarPlanner hai la possibilità di confrontare e di trovare l’auto che desideri con l’ausilio di consulenti esperti.

Il servizio è 100% Online e ti permette di ottenere subito l’esito della pre-fattibilità senza dover aspettare i tempi per l’invio dei documenti.

Inoltre, hai la possibilità di personalizzare completamente l’offerta su misura per le tue esigenze, scegliendo l’importo dell’anticipo (che può essere anche azzerato), la durata (da 12 a 60 mesi), il chilometraggio ed eventuali servizi aggiuntivi. Su quest'ultimo punto, ti consigliamo di leggere anche l'articolo "Il Noleggio a Lungo Termine conviene solo se fai pochi Km?".

Visita il sito ufficiale CarPlanner e trova l’offerta di Noleggio Auto a Lungo Termine che fa per te!

Iscriviti alla Newsletter

per essere sempre aggiornato sulle migliori soluzioni per
Auto Nuove e Noleggio a Lungo Termine!