ARTICOLI

Noleggio a Lungo Termine senza busta paga: si può fare?

Noleggio a Lungo Termine

Posso noleggiare un'auto a lungo termine senza busta paga?

26 nov, 2021

Perché sempre più italiani scelgono di noleggiare l’auto piuttosto che acquistarla? Il Noleggio a Lungo Termine è una soluzione di mobilità semplice e flessibile che permette di guidare senza stress e senza pensieri, potendo delegare alla società noleggiatrice tutte le incombenze tipiche legate al possesso del veicolo a fronte del pagamento di un canone mensile certo e sempre fisso.

In particolare, nella maggior parte delle offerte è il noleggiatore a farsi carico di tutte le spese di Manutenzione Ordinaria e Straordinaria, Assicurazione, Immatricolazione e messa su strada e Assistenza e Soccorso Stradale H24.

Per saperne di più, leggi anche Noleggio Auto a Lungo Termine in Italia: oggi conviene questa scelta?”.

Ma è possibile accedere al Noleggio a Lungo Termine anche senza busta paga?

La risposta è no: la sottoscrizione di questa formula è subordinata alla dimostrazione di un reddito fisso mediante la presentazione delle ultime due buste paga. Vediamo come funziona.

 

Come funziona il Noleggio a Lungo Termine?

 

Come si stipula un contratto di Noleggio a Lungo Termine? Prima di tutto dovrai scegliere modello e allestimento dell’auto che desideri (è più semplice se ti affidi ad un broker competente come CarPlanner).

 

Per te un e-book gratuito dedicato ai vantaggi del Noleggio a Lungo Termine. Cosa aspetti a scaricarlo?

SCARICA LA GUIDA SU TUTTI I SERVIZI

 

Potrai personalizzare durata, chilometraggio e anticipo nel contratto, nel quale potrai includere anche eventuali servizi extra come cambio pneumatici, carta carburante, veicolo in preassegnazione nell’attesa dell’auto definitiva e auto sostitutiva (di cortesia) in caso di incidente o guasto tecnico.

A questo punto dovrai presentare la documentazione necessaria e attendere l’esito della fase di scoring e la conferma dell’ordine.

Nel dettaglio, i documenti che dovrai consegnare alla società di Noleggio sono, oltre a quelli di riconoscimento, le ultime due buste paga e l’ultimo modello Cud.

Nella fase di scoring verrà verificato l’equilibrio tra il tuo reddito mensile e il canone per il Noleggio dell’auto che hai scelto. Se sei un provato, potrà interessarti leggere anche, "Come funziona il Noleggio auto a Lungo Termine per privati".

A questo punto potrai firmare il contratto e attendere la consegna del veicolo. I tempi di consegna possono variare a seconda di diversi fattori quali brand e modello di auto scelto, optional che desideri, come anche dalla velocità con cui consegni tutti i documenti necessari.

Nota bene: i requisiti e la documentazione da presentare per il Noleggio non dipendono dal valore dell’auto scelta. L’iter e gli obblighi sono gli stessi per le utilitarie come per le auto di fascia alta.

 

Noleggio auto a Lungo Termine con CarPlanner

 

Il Noleggio a Lungo Termine è vantaggioso se sai trovare l’offerta più conveniente e le condizioni più adatte per le tue esigenze.

CarPlanner è la Piattaforma Digitale che raggruppa le migliori offerte sempre aggiornate provenienti dai principali player del mercato.

Visitando il sito, puoi confrontare le varie proposte e, supportato da consulenti esperti, personalizzare il contratto in relazione ai Km percorribili, ma anche alla durata, all’eventuale anticipo da versare (che può essere anche azzerato) e agli eventuali servizi aggiuntivi.

 

Cosa succede al termine del contratto?

 

Il Noleggio a Lungo Termine può durare dai 12 ai 60 mesi. Alla scadenza del contratto, potrai prolungarlo (sempre entro i 60 mesi) oppure sottoscriverne uno nuovo, selezionando il modello di auto e le condizioni che desideri.

Se sei interessato a questo aspetto in particolare, leggi anche il nostro articolo “Qual è la durata di un contratto di Noleggio a Lungo Termine?”.

In alcuni casi, inoltre, le società di Noleggio offrono la possibilità di acquistare l’auto utilizzata per il Noleggio a Lungo Termine, con una quotazione di acquisto basata sul valore di mercato del veicolo.

Il Noleggio a Lungo Termine ti permette di risparmiare tempo nella gestione dell’auto e di avere a disposizione un mezzo prestante con un minimo investimento finanziario: non hai l’obbligo di impegnare un capitale iniziale (per l’acquisto) e puoi personalizzare l’anticipo anche azzerandolo. Inoltre, al termine del contratto non hai l’obbligo di pagare alcuna maxi-rata finale.

Se desideri valutare la convenienza del Noleggio a Lungo Termine naviga su CarPlanner e scopri le offerte Noleggio a Lungo Termine più vantaggiose. 

Iscriviti alla Newsletter

per essere sempre aggiornato sulle migliori soluzioni per
Auto Nuove e Noleggio a Lungo Termine!